Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
43
12
53
Viterbo
Visita sito
Bici
Ktm, giant
Guarda la bici l'ho ritirata il 6 aprile scorso. Ho letto anch'io che di solito Giant non fa problemi salvo palesi errori del cliente. Mi lascia molto perplesso questa rottura, ma vabbè un prodotto fallato ci può stare. Mi rompe particolarmente il fatto che siamo a fine luglio e a breve il venditore chiude per ferie e io dovrò comunque aspettare senza poter usare la bici.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Un periodaccio per rompere..poi è in pezzo specifico con forma a D che non si trova nel commercio normale anche per una eventuale sostituzione momentanea
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Un periodaccio per rompere..poi è in pezzo specifico con forma a D che non si trova nel commercio normale anche per una eventuale sostituzione momentanea
Già. Però ho visto che la tipologia di reggisella sta prendendo piede in casa Giant. Nei modelli 2020 ci sono diverse bici che lo adottano sia in carbonio che in alluminio. E, a parte questo problema, l'ho trovato davvero molto comodo. Speriamo di non dover aspettare chissà quanto tempo...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Guardando bene alla luce del sole propendo per un problema di vernice. Sulla parte posteriore del reggisella dove c'è la parte piatta, fa una bolla e ai due lati ci sono i tagli delle foto. Sono ancora in attesa di una risposta del venditore e di Giant. Speriamo bene [emoji1696][emoji1696][emoji1696]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
43
12
53
Viterbo
Visita sito
Bici
Ktm, giant
Guardando bene alla luce del sole propendo per un problema di vernice. Sulla parte posteriore del reggisella dove c'è la parte piatta, fa una bolla e ai due lati ci sono i tagli delle foto. Sono ancora in attesa di una risposta del venditore e di Giant. Speriamo bene [emoji1696][emoji1696][emoji1696]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
tienici aggiornati
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Guardando bene alla luce del sole propendo per un problema di vernice. Sulla parte posteriore del reggisella dove c'è la parte piatta, fa una bolla e ai due lati ci sono i tagli delle foto. Sono ancora in attesa di una risposta del venditore e di Giant. Speriamo bene [emoji1696][emoji1696][emoji1696]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Seguo interessato (e un filino preoccupato)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Allora, aggiornamento del problema segnalato.
Giant ha risposto alla mail quasi subito dicendo di fare riferimento al venditore (cosa abbastanza scontata).
Il venditore mi ha risposto e, ci siamo accordati per stamattina.
Alle 9:30 portata in negozio e appena visto ha fatto 2 foto e mi ha sostituito il reggisella. Ha anche guardato ben bene tutto il telaio in zona sella.
Beh. Sono molto contento e soddisfatto del comportamento di tutti. [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Differenze sostanziali (a parità ovviamente di allestimento) tra un telaio tcr advanced pro disc 2020 e un telaio tcr advanced sl disc 2019 ?

Cosa cambia tra un sl 2019 e un sl 2020 a parte il colore ?
 
Ultima modifica:

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Differenze sostanziali (a parità ovviamente di allestimento) tra un telaio tcr advanced pro disc 2020 e un telaio tcr advanced sl disc 2019 ?

Cosa cambia tra un sl 2019 e un sl 2020 a parte il colore ?
Il telaio SL è identico con lo stesso passaggio cavi fuori dalla forcella. La differenza tra un SL ed un advanced dovrebbero essere peso e in teoria anche la regidità data dal tubo sella integrato.
 

Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
43
12
53
Viterbo
Visita sito
Bici
Ktm, giant
Allora, aggiornamento del problema segnalato.
Giant ha risposto alla mail quasi subito dicendo di fare riferimento al venditore (cosa abbastanza scontata).
Il venditore mi ha risposto e, ci siamo accordati per stamattina.
Alle 9:30 portata in negozio e appena visto ha fatto 2 foto e mi ha sostituito il reggisella. Ha anche guardato ben bene tutto il telaio in zona sella.
Beh. Sono molto contento e soddisfatto del comportamento di tutti. [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
meno male.... bene per te e per noi giantisti
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Ciao a tutti... Se a qualcuno può interessare vendo la mia giant tcr advanced pro disc 1 2019 ritirata a marzo... Circa 3600km ... X info in privato! Taglia L
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
ma che dischi monta la defy advanced 1? ok 140 mm, ma dalla foto i dischi non mi sembra siano shimano ultegra come i freni!!!! Mai freni sono ultegra come indicato nella scheda giusto????
Ciao. Hai visto bene. La Defy ADV 1 2019 monta dischi 140 mm sia anteriore che posteriore. L'impianto (leve e pinze) è Shimano Ultegra completo (nel 2018 le leve erano Shimano RS505, a mio parere meno belle), ma i dischi non sono Shimano. Se non sbaglio sono Tektro, ma non sono sicuro. Anche la 2020 monta impianto Ultegra, ma dischi di marche secondarie con la differenza che però sono 160 mm.
Io ho in programma di mettere, almeno davanti il 160 (forse prendendolo dalla posteriore della bici BtW) e più avanti di mettere i dischi Ultegra che mi piacciono molto. Comunque anche con 140 mm frena alla grande.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: homer81ct

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
quei dischi li sono shimano ma non ultegra, sono bassa gamma monolita e si deformano ed innescano vibrazioni alla forcella facilmente.
meglio sostituirli con ultegra ventilati e credetemi che 140 ultegra con pastiglie alettate e' piu' che sufficiente.
almeno cosi e' sulla mia defy pro1.
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
43
12
53
Viterbo
Visita sito
Bici
Ktm, giant
grazie a tutti ... probabilmente mettero' subito un 160 ultegra all'anteriore, ci tengo ai freni.... e voglio cambiare la guarnitura da fc 510 a ultegra
fc 8000 molto piu' bella .... lo so dovevo prendere la pro 1 ..ma non ce ne sono più mod 2019..peccato. Sto provando a convincere il sivende a montarmela alla consegna pagando la differenza....la consegna probabile entro sabato..spero
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
attenzione che piu' diametro ha il disco e piu' copia torcente si scarica sullo stelo sinistro della forcella creando una fastidiosa torsione lungo l'asse nelle frenate piu' incisive.
con buoni dischi e buone pastiglie, soprattutto le nuove j03a shimano, problemi zero di modulabilita' e incisivita' nella frenata...ovvio che il disco potrebbe consumarsi un po' prima.
 

Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
43
12
53
Viterbo
Visita sito
Bici
Ktm, giant
attenzione che piu' diametro ha il disco e piu' copia torcente si scarica sullo stelo sinistro della forcella creando una fastidiosa torsione lungo l'asse nelle frenate piu' incisive.
con buoni dischi e buone pastiglie, soprattutto le nuove j03a shimano, problemi zero di modulabilita' e incisivita' nella frenata...ovvio che il disco potrebbe consumarsi un po' prima.
Grazie per il consiglio..valuto tutte le informazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.