Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
ok, ho fatto 4 giri con la mia nuova Defy , abbastanza lunghi [uno di 110km con 2000m dis]....sono supercontento :cheers:

La bici è veramente comoda sullo sconnesso e ispira molta fiducia in discesa.
Ho gonfiato le Giant Gavia Fondo 32 a 4\4.2 atm [peso 72kg]

La sella mi ha veramente sorpreso per la comodità sul giro lungo...me la sono semplicemente scordata che è un buon segno!

Eventualmente vorrei abbassare il manubrio di 1-2cm dato che adesso sta a 4cm sotto la sella...ma per farlo purtroppo dovrò tagliare il canotto...cmq si può provare abbassato senza usare i coperchi del attacco Giant

Potresti dare un breve giudizio sulla rigiditá del telaio? Grazie mille.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Chi ha comprato ultimamente una tcr ha per caso ricevuto anche il completo della ccc come previsto dalla promozione. Io lo sto ancora aspettando da qualche mese, ma non credo lo avrò mai, ho questo presentimento

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Chi ha comprato ultimamente una tcr ha per caso ricevuto anche il completo della ccc come previsto dalla promozione. Io lo sto ancora aspettando da qualche mese, ma non credo lo avrò mai, ho questo presentimento

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Oibo', il mio negoziante non me l'ha mai menzionata questa promozione.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Chi ha comprato ultimamente una tcr ha per caso ricevuto anche il completo della ccc come previsto dalla promozione. Io lo sto ancora aspettando da qualche mese, ma non credo lo avrò mai, ho questo presentimento

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Hai dei riferimenti in merito alla promo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Iena68

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Chi ha comprato ultimamente una tcr ha per caso ricevuto anche il completo della ccc come previsto dalla promozione. Io lo sto ancora aspettando da qualche mese, ma non credo lo avrò mai, ho questo presentimento

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
A me basterebbe ricevere la bici alla riapertura

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Pisto13

Novellino
3 Gennaio 2019
20
6
39
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Bdc
ciao a tutti!!
da gennaio ho acquistato la mia prima bici da corsa, una TCR advanced kom 1.
essendo la mia prima bici, dopo un'esperienza poco felice anni fa, ho preferito partire dal basso.
mi sono fatto seguire da un bio meccanico per farmi mettere in sella correttamente e via.
dopo un pò di mesi devo dire che come esperienza mi piace, considerate che uso la bici soprattutto per variare e affinare la preparazione alle gare di corsa a piedi che faccio e per scarico.
ora, mi sta venendo voglia di fare un passo in avanti e vi vorrei chiedere se mi conviene fare un up grade alla bici in mio possesso o se valutare di rientrarla per un modello avanzanto (tipo la advanced pro).
a disposizione per chiarimenti.
grazie.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ciao a tutti!!
da gennaio ho acquistato la mia prima bici da corsa, una TCR advanced kom 1.
essendo la mia prima bici, dopo un'esperienza poco felice anni fa, ho preferito partire dal basso.
mi sono fatto seguire da un bio meccanico per farmi mettere in sella correttamente e via.
dopo un pò di mesi devo dire che come esperienza mi piace, considerate che uso la bici soprattutto per variare e affinare la preparazione alle gare di corsa a piedi che faccio e per scarico.
ora, mi sta venendo voglia di fare un passo in avanti e vi vorrei chiedere se mi conviene fare un up grade alla bici in mio possesso o se valutare di rientrarla per un modello avanzanto (tipo la advanced pro).
a disposizione per chiarimenti.
grazie.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
È un modello che si presta a qualche upgrade.gruppo e telaio sono già ottimi, magari potresti investire su un paio di ruote in carbonio medio profilo, che non ti fanno andare più forte ma danno un notevole upgrade estetico, senza andare su marchi blasonati con 600 euro prendi già un paio di buone ruote, oppure qualcosa di usato(poco). Per abbassare il peso potresti pensare ad un upgrade di attacco manubrio, manubrio e magari sella. Poi tutto dipende dal budget, chiaro che io non andrei a investire più di 600/700 euro su una bicicletta che costa meno di 2000

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
la mia è questa....non penso che posso rimettere i coperchietti senza tagliare il canotto

94c32ba8-b725-485b-a27e-825ead757789-jpg.184780
Al momento ho fatto così DSC_0320.JPG
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Certo che questo attacco "carenato" non è una gran trovata. Tra problemi di consegna della carenatura (segnalati da alcuni utenti) e poi il fatto che non puoi "modificare" l'altezza dell'attacco beh non lo vedo proprio positivo. E in più, a parer mio, è un po' "pesante" a livello estetico (ma questi sono gusti). L'unica nota positiva che vedo è che nasconde i due tubi freno, ma che comunque nella mia hanno un andamento pulito e si infilano dietro all'attacco.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
caspita... a distanza da 5 anni dalla mia terribile esperienza con Giant vedo che i problemi continuano ad esserci.
x quanto mi riguarda Giant fa ottime bici, alcune veramente belle ma se non sono in pronta consegna è assolutamente un marchio da evitare.

la Defy che avevo ordinato ad agosto 2014 è arrivata dal concessionario a Maggio 2015....
naturalmente io non l'aspettavo più xè avevo già comprato una Canyon Ultimate, il concessionario l'aveva fatta arrivare cmq xè un signore la voleva.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
caspita... a distanza da 5 anni dalla mia terribile esperienza con Giant vedo che i problemi continuano ad esserci.
x quanto mi riguarda Giant fa ottime bici, alcune veramente belle ma se non sono in pronta consegna è assolutamente un marchio da evitare.

la Defy che avevo ordinato ad agosto 2014 è arrivata dal concessionario a Maggio 2015....
naturalmente io non l'aspettavo più xè avevo già comprato una Canyon Ultimate, il concessionario l'aveva fatta arrivare cmq xè un signore la voleva.

Inizio anche ad essere seriamente preoccupato per l'eventuale assistenza post vendita ... forse è meglio giocare il jolly e cambiare aria ... la notte porterà consiglio .... spero ... intanto il mio trattorino ga31 continua imperterrito a spianare asfalto ...
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Inizio anche ad essere seriamente preoccupato per l'eventuale assistenza post vendita ... forse è meglio giocare il jolly e cambiare aria ... la notte porterà consiglio .... spero ... intanto il mio trattorino ga31 continua imperterrito a spianare asfalto ...

essendo il concessionario un mio amico ho dato fin troppa fiducia al marchio.

agosto 2014 ordine con consegna fine novembre 2014
novembre 2014 rinvio consegna a fine dicembre/gennaio 2015
gennaio 2015 rinvio febbraio 2015
il 9 di marzo a fronte dell'ennesimo rinvio, ho detto basta, il mio amico si è scusato e rassegnato alla totale mancanza di serietà del marchio
x la cronaca alle ore 22.00 del 09/03/2015, ho aperto il sito della Canyon ed ho comprato la Ultimate che mi è arrivata dopo 10 giorni (di cui 7 lavorativi)...

allora il problema era la chiusura di Giant Italia e l'avvio della gestione centralizzata europea (se ricordo bene in Olanda) della distribuzione del marchio, una procedura nata male e finita peggio, ma ora la scusa quale sarebbe ?
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
essendo il concessionario un mio amico ho dato fin troppa fiducia al marchio.

agosto 2014 ordine con consegna fine novembre 2014
novembre 2014 rinvio consegna a fine dicembre/gennaio 2015
gennaio 2015 rinvio febbraio 2015
il 9 di marzo a fronte dell'ennesimo rinvio, ho detto basta, il mio amico si è scusato e rassegnato alla totale mancanza di serietà del marchio
x la cronaca alle ore 22.00 del 09/03/2015, ho aperto il sito della Canyon ed ho comprato la Ultimate che mi è arrivata dopo 10 giorni (di cui 7 lavorativi)...

allora il problema era la chiusura di Giant Italia e l'avvio della gestione centralizzata europea (se ricordo bene in Olanda) della distribuzione del marchio, una procedura nata male e finita peggio, ma ora la scusa quale sarebbe ?
Ma giant Italia esiste ancora ... la sede è in provincia di Varese. Gazzada schianna

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.