Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
La slitta dx va messa a sx e viceversa, l'offset reale si sposta 13 mm. In avanti
È ciò che ho fatto, ma non mi pare proprio che si sposti nulla. C'è solo la possibilità di avanzare di qualche mm la sella per via della diversa conformazione della slitta inferiore, almeno sulla mia, ma magari mi sfugge qualcosa. Dopo scendo in garage e metto una foto, cosí ci intendiamo meglio [emoji6]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ecco le foto dei morsetti invertiti. Come si vede, la posizione del perno centrale rimane fissa (e quindi anche l'offset), ma visto che i supporti inferiori e superiori hanno una forma asimmetrica, posizionati cosí si "recuperano" circa 4/5mm potendo avanzare la sella. Certo che dal punto di vista funzionale ed estetico non mi convince...quindi cerco un reggisella con offset minore
05ad24cec87227e3006c29a28c2d37db.jpg
5b8d15e6fb4e7696ed47430651adf5d2.jpg


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ecco le foto dei morsetti invertiti. Come si vede, la posizione del perno centrale rimane fissa (e quindi anche l'offset), ma visto che i supporti inferiori e superiori hanno una forma asimmetrica, posizionati cosí si "recuperano" circa 4/5mm potendo avanzare la sella. Certo che dal punto di vista funzionale ed estetico non mi convince...quindi cerco un reggisella con offset minore
05ad24cec87227e3006c29a28c2d37db.jpg
5b8d15e6fb4e7696ed47430651adf5d2.jpg


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Anche a me sembra non si possa modificare, non ne ho avuto bisogno e non ho approfondito. Con quello di tcr e propel si possono invertire le slitte ma sulla defy il sistema reggisella è molto diverso.
Cmq non credo ci sia un reggisella con maggior arretramento

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Anche a me sembra non si possa modificare, non ne ho avuto bisogno e non ho approfondito. Con quello di tcr e propel si possono invertire le slitte ma sulla defy il sistema reggisella è molto diverso.
Cmq non credo ci sia un reggisella con maggior arretramento

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
A me servirebbe con minor arretramento

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
allora. in questa posizione la sella si sposta 12.5 mm. piu' avanti e -12.5 mm. indietro rispetto a prima, se non e' variato l'offset cosi' non so che dire.
se sbirciate sul web e vedete le caratteristiche del ricambio piantone sella, vedrete che questo della defy lo danno con offset variabile, 25 mm. oppure 12.5 mm.
offset pari a zero in un tubo sella nato per smorzare le asperita' sfruttando la flessione all'indietro dello stelo come quello della defy mi sembra una assurdita'.
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
allora. in questa posizione la sella si sposta 12.5 mm. piu' avanti e -12.5 mm. indietro rispetto a prima, se non e' variato l'offset cosi' non so che dire.
se sbirciate sul web e vedete le caratteristiche del ricambio piantone sella, vedrete che questo della defy lo danno con offset variabile, 25 mm. oppure 12.5 mm.
offset pari a zero in un tubo sella nato per smorzare le asperita' sfruttando la flessione all'indietro dello stelo come quello della defy mi sembra una assurdita'.

Scusa se insisto, ma la sella non si sposta di un mm. Al massimo, guadagni un poco di spazio in più per avanzarla, ma assolutamente non 12.5mm, visto che la differenza è di 5 mm. Per favore, riesci a postare il link con le caratteristiche del ricambio? Se è come scrivi, allora sbaglio qualcosa. Grazie!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
https://www.marcopolofilicudi.com/reggisella-giant-migliori/

Vedi l'allegato 186298

questo ad esempio e' offset 12 / 23 mm. in funzione della rotazione della slitta.
poi bisogna vedere che modello di bici e' .
io sulla defy pro1 ho il modello D-fuse in carbonio con l'offset variabile come quello postato, comunque ho visto che li forniscono anche zero offset.
Dovrebbe essere questo.ma sembra ci sia solo in alluminio https://www.giant-bicycles.com/it/contact-sl-zero-offset-seatpost-30dot9x400mm

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Grazie a tutti! Mi sembra di capire che il tubo reggisella con offset zero ha un attacco sella differente dall'originale, corretto?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Comunque la gestione dei ricambi originali Giant è quantomeno ridicola. La consegna dell'attacco manubrio per la mia Defy, ordinato a luglio, è prevista per metà novembre!
Sono passato da un rivenditore per chiedere del supporto reggisella e del tubo, ma non ne sanno nulla. Dopo un po' di ricerche hanno almeno trovato il supporto per i rail in carbonio, consegna a inizio dicembre.
Del PM sostitutivo di quello difettoso, nessuna notizia... Prima esperienza con Giant, credo anche l'ultima

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Comunque la gestione dei ricambi originali Giant è quantomeno ridicola. La consegna dell'attacco manubrio per la mia Defy, ordinato a luglio, è prevista per metà novembre!
Sono passato da un rivenditore per chiedere del supporto reggisella e del tubo, ma non ne sanno nulla. Dopo un po' di ricerche hanno almeno trovato il supporto per i rail in carbonio, consegna a inizio dicembre.
Del PM sostitutivo di quello difettoso, nessuna notizia... Prima esperienza con Giant, credo anche l'ultima

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Come darti torto. purtroppo sembra che l'ottimo rapporto qualità prezzo giant, abbia quello da te raccontato ,come rovescio della medaglia.cmq per il morsetto, prendi quello trek che è identico e non ti tocca aspettare fino a dicembre, che poi diventa marzo forse

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and rosetta

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
Grazie a tutti! Mi sembra di capire che il tubo reggisella con offset zero ha un attacco sella differente dall'originale, corretto?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
No è uguale, solo che non va indietro la parte in alluminio, le guance che fermano la sella sono uguali, a tal proposito ti consiglio di acquistare quello con la slitta per rail in carbonio.... Così gli hai tutti e 2
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
No è uguale, solo che non va indietro la parte in alluminio, le guance che fermano la sella sono uguali, a tal proposito ti consiglio di acquistare quello con la slitta per rail in carbonio.... Così gli hai tutti e 2
A me vederlo in foto I morsetti sembrano diversi. Così a naso sembra quello del tcr....e il contact zero offset, che dovrebbe essere quello che monta il tcr ha gli stessi morsetti di quello della defy...... Aiutooooooo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Così è più chiaro,il diametro è identico, sembrebbero intercambiali.... Sembrerebbero
3fa0feb29e79fa59fbc20f6894cfa4c1.jpg
266987b698ff55bd5f40852fd02f24bc.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.