Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
I led lampeggiano solo in verde...
10 lampeggi a pedivella...

Allora probabilmente il mio pm è da mandare comunque in assistenza... N.B. : mi riferisco al modello 2020

L' applicazione ride link comunque mi da entrambe le batterie a piena carica, nonostante la luce sia verde che arancione da entrambi i sensori...
 
Ultima modifica:

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao Ragazzi, scusate la domanda magari già fatta, ma non ho trovato molto nello specifico quindi spero nella vostra bontà!!
Nella bici precedente con cerchi normali da 30 alluminio, montavo tranquillamente i copertoni GP4000SII. Passando alla Giant Advanced con cerchi in carbonio da 42, mi è quasi impossibile riuscire a montarli, o meglio mi ci vuole veramente tantissima forza per infilarlo. Considerando possibili forature, mi viene il freddo solo a pensarci. Adesso vorrei sostituirlo e quindi volevo chiedere a voi alcune vostre esperienze sui copertoni seguenti. Non mi serve sapere come vi trovate, ma se volete è gradito, ma quello che mi interessa è quanto tempo ci state a sostituire la camera d'aria e rimontare sul cerchio da 42 in carbonio Giant.

Continental GP5000
Pirelli Pzero Velo
Vittoria Corsa Graphene 2.0

da 25.

Spero possiate darmi un consiglio perchè al momento sceglierò quello che si monta con facilità.....soprattutto col freddo o col bagnato è per me importante eseguire un eventuale cambio nel minor tempo possibile e con estrema facilità!
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ciao Ragazzi, scusate la domanda magari già fatta, ma non ho trovato molto nello specifico quindi spero nella vostra bontà!!
Nella bici precedente con cerchi normali da 30 alluminio, montavo tranquillamente i copertoni GP4000SII. Passando alla Giant Advanced con cerchi in carbonio da 42, mi è quasi impossibile riuscire a montarli, o meglio mi ci vuole veramente tantissima forza per infilarlo. Considerando possibili forature, mi viene il freddo solo a pensarci. Adesso vorrei sostituirlo e quindi volevo chiedere a voi alcune vostre esperienze sui copertoni seguenti. Non mi serve sapere come vi trovate, ma se volete è gradito, ma quello che mi interessa è quanto tempo ci state a sostituire la camera d'aria e rimontare sul cerchio da 42 in carbonio Giant.

Continental GP5000
Pirelli Pzero Velo
Vittoria Corsa Graphene 2.0

da 25.

Spero possiate darmi un consiglio perchè al momento sceglierò quello che si monta con facilità.....soprattutto col freddo o col bagnato è per me importante eseguire un eventuale cambio nel minor tempo possibile e con estrema facilità!
Ho montato le Vittoria corsa graphene su Mavic Sys, niente di più facile al mondo, penso che anche con altre ruote sia semplicissimo perché il bordo della gomma è veramente morbido.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo78q

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
ciao, per quello che può valere, sugli slr1 (quindi i cerchi in carbonio giant), ho trovato non poche difficoltà a tallonare diverse marche di copertoncino con la camera d'aria.
Diverso invece il momento in cui volevo montarli con tubeless. quando ho montato i tubeless, non ho avuto nessun problema (certo con l'aiuto di un compressore)
 
  • Haha
Reactions: Paolo78q

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Io sono al secondo copertone posteriore. Il primo, oltre che per usura sostituito a causa di una foratura che, non permetteva nemmeno l'utilizzo della camera d'aria. Con il secondo, dopo poche centinaia di chilometri forato nuovamente e inserito camera d'aria. Lavori fatti eseguire dal sivende in quanto, essendo inesperto volevo vedere come si effettuasse la tallonatura del copertone prima di fare danni. Sia senza che con camera d'aria ho notato una certa difficoltà, anche da parte di mani esperte di far tallonare i copertoni Giant. Voleva mostrarmi come, con una normalissima pompa a pavimento avrebbe fatto tallonare il copertone, l'operazione ha dovuto completarla con il compressore. Ad ora le ruote Giant sono parcheggiate in cantina(sto seriamente pensando di venderle) in quanto deluso dal sistema tubeless. Il tubolare avrà sicuramente i suoi contro, per l'uso che ne faccio io e le esperienze fatte con il sistema copertone più camera 20 anni or sono e il tubeless in questi mesi, il tubolare lo metto al primo posto.
 

toma71

Novellino
26 Agosto 2013
91
1
Verona
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
io ho acquistato una giant tcr disk ma volevo cambiare le ruote con delle fulcrum zero in quanto le ruota carbonio non mi piace molto sopratutto x il profilo da 42 secondo voi faccio bene ? le f0 le avevo anche sulla propel e son delle ottime ruote
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
io ho acquistato una giant tcr disk ma volevo cambiare le ruote con delle fulcrum zero in quanto le ruota carbonio non mi piace molto sopratutto x il profilo da 42 secondo voi faccio bene ? le f0 le avevo anche sulla propel e son delle ottime ruote

Ciao, io con le SLR da 42 mi trovo molto bene, ho una TCR Advance Pro team no disk, ma non ho mai provato altre ruote quindi non ho molto margini di paragone. Certo i gusti son gusti, quindi se non ti piace l'alto profilo, al di la del carbonio, c'è poco di cui parlare. A me piacciono molto....comunque ho dato uno sguardo alle nuove Fulcrum zero DB e mi pare che siano C19. Magari ci sono anche C17, ma mi sembrava opportuno segnalartelo!
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Io sono al secondo copertone posteriore. Il primo, oltre che per usura sostituito a causa di una foratura che, non permetteva nemmeno l'utilizzo della camera d'aria. Con il secondo, dopo poche centinaia di chilometri forato nuovamente e inserito camera d'aria. Lavori fatti eseguire dal sivende in quanto, essendo inesperto volevo vedere come si effettuasse la tallonatura del copertone prima di fare danni. Sia senza che con camera d'aria ho notato una certa difficoltà, anche da parte di mani esperte di far tallonare i copertoni Giant. Voleva mostrarmi come, con una normalissima pompa a pavimento avrebbe fatto tallonare il copertone, l'operazione ha dovuto completarla con il compressore. Ad ora le ruote Giant sono parcheggiate in cantina(sto seriamente pensando di venderle) in quanto deluso dal sistema tubeless. Il tubolare avrà sicuramente i suoi contro, per l'uso che ne faccio io e le esperienze fatte con il sistema copertone più camera 20 anni or sono e il tubeless in questi mesi, il tubolare lo metto al primo posto.
Ciao, io sulle SLR-1 da 42, non ho alcun problema a tallonare il copertoncino. Da mia esperienza bisogna avere una pompa a pavimento che ti permetta di superare gli 8 bar. Solitamente gonfio finchè non finisce di fare i suoi rumori come succede con le gomme delle macchine, poi sgonfio leggermente e rigonfio fino a 7bar che è la pressione che uso! Se invece la pompa che utilizzi ha un range inferiore, difficilmente riuscirai a tallonare bene. Questa è la mia esperienza con le ruote Giant e copertoncino Continental GP4000SII........Invece ho avuto moltissima difficoltà a montarlo la prima volta,.....la scorsa settimana, ho provato a smontarlo, a distanza di quasi un anno, e adesso si monta più facilmente!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Scusate qualcuno ha mai visto dal vivo questo colore 2020??..per sapere come rende a sfumature con la luce...lo vendono solo come kit telaio...
 

Allegati

  • 8261A25F-A4CD-43CC-8966-635493561617.jpeg
    8261A25F-A4CD-43CC-8966-635493561617.jpeg
    124,8 KB · Visite: 82

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Scusate qualcuno ha mai visto dal vivo questo colore 2020??..per sapere come rende a sfumature con la luce...lo vendono solo come kit telaio...
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che Cicli Virginia ne avesse uno appeso recentemente... ci avevo fatto caso perché lo confondevo col GVA dorato. Oggi o domani dovrei passare in negozio, se lo vedo ti aggiorno.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che Cicli Virginia ne avesse uno appeso recentemente... ci avevo fatto caso perché lo confondevo col GVA dorato. Oggi o domani dovrei passare in negozio, se lo vedo ti aggiorno.
Se lo vedi si grazie!..sono curioso di come possa rendere dal vivo alla luce..se piu' verso l'oro o verso il verdone,con la luce non so come possa cambiare,dalle poche foto online al sole in alcune sembra bello,in altre troppo verde marcio..insomma mi incuriosisce ed intriga ma non ho idea della resa e se sia bello o meno..credo che l'unica sia vederlo dal vivo,ma non e' facile trovarlo...
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Se lo vedi si grazie!..sono curioso di come possa rendere dal vivo alla luce..se piu' verso l'oro o verso il verdone,con la luce non so come possa cambiare,dalle poche foto online al sole in alcune sembra bello,in altre troppo verde marcio..insomma mi incuriosisce ed intriga ma non ho idea della resa e se sia bello o meno..credo che l'unica sia vederlo dal vivo,ma non e' facile trovarlo...
Sono passato e non c'è più. Di telai ho visto solo quello rosso (spettacolare!).
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sono passato e non c'è più. Di telai ho visto solo quello rosso (spettacolare!).
Quello rosso quale..il Pro rosso metalizzato dici,non e' SL..e non c'e' come kit telaio ma solo bdc completa...almeno nei modello 2020,cera il kit rosso versione Sl ma era il mod. colorazione 2019..rosso pastello lucido con scritte tono su tono...
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Scusate qualcuno ha mai visto dal vivo questo colore 2020??..per sapere come rende a sfumature con la luce...lo vendono solo come kit telaio...
Io!!!
allora la sfumatura ha l’effetto del ”classico“ cangiante con sfumature fra il verde/giallo/oro ( spiegarlo non è facilissimo), ha lo stesso effetto del 2019 ma con le tonalità del verde al posto del viola/blu/bordeaux!
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Buongiorno a tutti sono possessore di una Trek Madone 9 e sto valutando il passaggio alla TCR Advance Pro 0 Disc Force 2020.Come telaio la TCR non ha bisogno di presentazioni è un'ottima bici ed ho alcuni compagni di pedalate che la usano,vorrei avere un parere sulle sue ruote ,le Giant slr 1 e sicuramente alcuni di voi le hanno usate per molti km.Quello che mi interessa sapere è se sono ruote,oltre che scorrevoli, molto resistenti che possono essere tranquillamente lasciate montate sulla bici tutto l'anno. Attualmente uso delle Bontrager Aeolus 5 che in 20000 km non mi hanno dato alcun tipo di problema, nonostante le condizioni pietose delle nostre strade. Ho bisogno di farmi un'idea per capire come muovermi grazie in anticipo per le vostre risposte!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.