GIANT Propel Advanced Pro

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
Salve a tutti. Ero orientato su un TCR ma per questioni di misure non riesco a sentirmi sereno nel comprarlo.
Ho però la possibilità di prendere un propel advanced pro taglia ML che è un pelo più alto del tcr e quindi più adeguato alle mie misure.
Il mio dubbio è se una bici aero va bene per fare salita.
Io preferisco la salita e come geometrie non sembra discostarsi dal tcr.
Forse il peso pagherà qualcosina ma non credo tantissimo.
Per sintentizzare l'alternativa era il TCR advanced. Adesso sto optando per un propel PRO quindi immagino superiore.
Qualcuno conosce le differenze a livello di telaio tra le versioni advanced e le pro?
Chi ha questo modello potrebbe dirmi come si comporta in salita discesa e a livello di comodità (assorbimento asperità).
Equipaggerei con montaggio ultegra e ruote marchisio.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Kéo;5597514 ha scritto:
Salve a tutti. Ero orientato su un TCR ma per questioni di misure non riesco a sentirmi sereno nel comprarlo.
Ho però la possibilità di prendere un propel advanced pro taglia ML che è un pelo più alto del tcr e quindi più adeguato alle mie misure.
Il mio dubbio è se una bici aero va bene per fare salita.
Io preferisco la salita e come geometrie non sembra discostarsi dal tcr.
Forse il peso pagherà qualcosina ma non credo tantissimo.
Per sintentizzare l'alternativa era il TCR advanced. Adesso sto optando per un propel PRO quindi immagino superiore.
Qualcuno conosce le differenze a livello di telaio tra le versioni advanced e le pro?
Chi ha questo modello potrebbe dirmi come si comporta in salita discesa e a livello di comodità (assorbimento asperità).
Equipaggerei con montaggio ultegra e ruote marchisio.

Un mio amico aveva il propel 2015 , quello arancione per intenderci , ma lo trovava rigido e impegnativo come geometrie . Ora ha il tcr 2016 , quello tutto nero , ed è felice . Montaggio identico . Lui comunque in salita andava su alla grande anche con il propel :mrgreen: .
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
nel forum c'è una conversazione dedicata alle giant, prova a cercare.

propel e tcr sono due ottime bdc.

ho due amici con tali modelli ed entrambi sono molto soddisfatti, soprattutto quello con la tcr che in discesa "ti fa godere" (parole testuali).
per quanto ti posso dire da esterno, vedo la tcr più adatta a chi ama fare salite.

giudizio estetico, la propel è bellissima con le ruote medio-alto profilo (vedi da 40, o meglio 50), con ruote a basso profilo o tipo fulcrum racing 0 a mio parere perde veramente tanto...
la tcr è sempre bella e con le medio profilo (40) diventa veramente ----...
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

gaesr

Novellino
30 Settembre 2017
6
0
Visita sito
Bici
cinelli saetta radical ed. 2013 (columbus)
Salve a tutti sono intenzionato ad alzare un Po il livello del mio mezzo (attualmente viaggio su una bottecchia un Po datata. bdc) volevo sapere dagli esperti cosa ne pensano della bici in oggetto su cui sono orientato anche in base al mio budget. se è indicata più x la salita pianura ecc. ecc.
grazie Screenshot_20180306-104557.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Io sia una Trc Advanced 2012 paragonabile ad una Advanced pro attuale e una Propel SL, potendo scegliere per i giri con molta salita uso il Tcr, ma anche la Propel si difende bene. Direi anzi che se la salita è pedalabile la Propel ti da qualcosa in più per via del telaio un po’ più rigido. Sono bici simili nelle misure, la Tcr secondo me è più “tutto fare” la Propel ha più “personalità “ per via della forma del telaio.
Prendi quella che ti piace di più :)
 
  • Mi piace
Reactions: gaesr