Giant propel

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
ciao Ragazzi sono nuovo del forum e volevo consigli per una nuova bici. Attualmente posseggo una bici tutta durace 2004 credo quindi vecchiotto ma con ottime prestazioni con un telaio Pelizzoli artigianale alluminio con forcella carbonio. Vorrei cambiare per un aero e mi interessava giant propel adv/ pro con leggeri indecisioni sulla canyon. Mi piace anche la trek madone ma inutile dire che il prezzo lievita. Consigli sulla giant propel / canyon o altre che sotto i 3k potrebbero secondo voi essere aerodinamiche di buon livello.
La propel monta ultegra 11v
Grazie a tutti in anticipo
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
se parliamo di prezzi dalle mie parti (piacentino) le bici "aero" che hanno listini e scontistica similare sono:
Orbea Orca Aero
Merida Reacto
Giant Propel
premetto che ho la Reacto e che pertanto a livello estetico la sponsorizzo cmq direi che tutte e 3 sono molto valide.

cito a parte la Canyon Aeroad xè in caso di suo acquisto ti affideresti al web e non ha un negozio "fisico" e ciò non piace a tutti.
generalmente con Canyon riesci a strappare a parità di prezzo un mezzo con componenti leggermente più pregiati.
in ogni caso prima della Reacto avevo la Canyon Ultimate, gran bici, mai un problema e consegna puntualissima (7 gg lavorativi).
x la cronaca facevo manutenzione dal mio mecca di fiducia, ragazzo gentilissimo e competente che purtroppo si è visto cancellare il mio ordine (Giant Defy Disc) xè la consegna della bici è passata da 3 a 10 mesi, ovvero un tempo inaccetabile.

siccome al giorno di oggi il problema delle consegne affligge quasi tutti i marchi ti invito a considerarlo quale elemento discriminante nella scelta, ovvero il "pronto consegna" è meglio.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
alla fine se ho inteso bene hai due alternative, Giant da negoziante oppure Canyon online.
da parte mia x entrambe ritengo indispensabile il pacchetto "pronta consegna" diversamente non mi fiderei dei tempi di consegna annunciati.
 

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
Il venditore giant mi ha detto 5gg lavorativi ma ne dubito. Canyon pronta consegna credo non ci metta più di una settimana.
Credo che non ci siamo canyon a quel prezzo intento come la propel scontata. Quindi dai 2000/2500 sono indeciso quale canyon scegliere poiché vorrei un areo road.
Cosa ne pensate ? Giocano un po sulle ruote
 
Ultima modifica:

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
ciao Ragazzi sono nuovo del forum e volevo consigli per una nuova bici. Attualmente posseggo una bici tutta durace 2004 credo quindi vecchiotto ma con ottime prestazioni con un telaio Pelizzoli artigianale alluminio con forcella carbonio. Vorrei cambiare per un aero e mi interessava giant propel adv/ pro con leggeri indecisioni sulla canyon. Mi piace anche la trek madone ma inutile dire che il prezzo lievita. Consigli sulla giant propel / canyon o altre che sotto i 3k potrebbero secondo voi essere aerodinamiche di buon livello.
La propel monta ultegra 11v
Grazie a tutti in anticipo

Considera anche la BMC TMR02!!
Le tre bici elencare da emilio78 sono molto "ispirate" alla bici svizzera, l'unica che ha differenze un po' più marcate è l'Orbea.
Alla BMC se ne intendono di aero bike, hanno appena vinto la cronosquadre alla Tirreno-Adriatico.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Canyon Aeroad CF SLX 8.0 3.499,00 euro (più spese) disponibile in tutte le taglie pertanto se dovessi ordinarla oggi pagando con carta di credito (quindi loro vedono subito l'accredito) potrebbe capitarti come ad un mio amico che ci ha messo 4 giorni lavorativi per arrivare... ultra veloci!

con un budget da 2.500 euro a memoria mi viene in mente la Merida Reacto 6000 IT (3.000,00 euro da scontare) o la Reacto 5000 IT (3.000,00 euro da scontare) che xò a parità di prezzo mi sembrano inferiori alla giant propel advanced pro di cui parli tu.

considera che in una bici aero abitualmente si montano cerchi alto profilo xè l'estetica (e lo scopo della bici) li richiede, nella fascia media di prezzo molte volte ti ritrovi con dei cerchi alto profilo pesanti come piombi.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Se dal negozio ti dicono 5 giorni vuol dire che è disponibile in magazzino.
Quindi sono veramente pochi giorni in caso.

Poi a me piace molto molto molto la aeroad!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stefano ciao, io da poco, una decina di gg, ho comprato dal sivende di Caserta una madone 9, bdc adatta a tutti i tipi di percorso, davvero generosissima e con una scontistica interessantissima, lui vende anche Giant e tanti altri marchi ma la cosa più interessante è che li trovi quasi tutte le taglie. Ho tantissimi dubbi a comprare online e in special modo Canyon, devi sperare che sia esente da difetti perché gli interventi in garanzia son laboriosi e sconvenienti, buona scelta!
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

Stefanoss

Novellino
23 Ottobre 2017
67
4
Visita sito
Bici
Corsa
Capito però la madone anche lì penso i prezzi siano più alti vero?
Quanto hai pagato se posso chiedere ?

La giant 3200 da scontare magari è di un ottima qualità lo so !
Però ragazzi bmc orbea Merida mi segnalate qualche venditore online perché da me non riesco ad acquistare.

Ps domani sarò a Bangkok 2 gg voglio vedere qualcosa anche lì.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Capito però la madone anche lì penso i prezzi siano più alti vero?
Quanto hai pagato se posso chiedere ?

La giant 3200 da scontare magari è di un ottima qualità lo so !
Però ragazzi bmc orbea Merida mi segnalate qualche venditore online perché da me non riesco ad acquistare.

Ps domani sarò a Bangkok 2 gg voglio vedere qualcosa anche lì.
Non posso scrivere i prezzi per non esser bannato, però t'assicuro che presso il sivende di Caserta dove da poco più di 10 gg ho comprato la mia Trek madone 9.0 rientri in quella sommma che intendi fare anche con la compri completa anche con upgrade cambio elettronico, comunque è anche rivenditore Giant e anche su questo marchio ha offerte molto interessanti