GIANT Speeder

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Buonasera a tutti, cercando una bici per uso cittadino quotidiano a Milano, mi sono imbattuto in un annuncio con questa bici (come da foto, condizioni reali leggermente migliori)

GIANT Speeder
Cambio Shimano Exage 300EX
Guarnitura Biopace
Freni Shimano Motion
Cerchi Mavic da 28"
Coperture CST Ultra Speed

Il manubrio è stato sostituito con uno da città ma forse mi danno il suo originale da corsa.

A me la bici piace e mi sembra adatta alle mie esigenze, non dovendo fare gare o correre velocissimo in mezzo alla città.

L'unica cosa che mi frena è che il telaio dovrebbe essere in acciaio CRMO (cromo molibdeno) simile a quello di alcuni Columbus ma in versione HI-TEN che da quello che ho capito è quella più elastica quindi meno performante.

Voi cosa ne pensate? e secondo voi a quanto potrei tirare il prezzo considerando che il venditore ne chiede 200 trattabili ma secondo me siamo alti?

Grazie
 

Allegati

  • bici Giant.jpg
    bici Giant.jpg
    86,9 KB · Visite: 109

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Scusa: ne vuoi fare un "uso cittadino quotidiano a Milano" e poi ti preoccupi perché è un acciaio poco performante? Che poi, per quanto più elastico, resta sempre acciaio: non è mica di gomma...:mrgreen:
Comunque 200 mi sembrano proprio tanti...
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Buonasera a tutti, cercando una bici per uso cittadino quotidiano a Milano, mi sono imbattuto in un annuncio con questa bici (come da foto, condizioni reali leggermente migliori)

GIANT Speeder
Cambio Shimano Exage 300EX
Guarnitura Biopace
Freni Shimano Motion
Cerchi Mavic da 28"
Coperture CST Ultra Speed

Il manubrio è stato sostituito con uno da città ma forse mi danno il suo originale da corsa.

A me la bici piace e mi sembra adatta alle mie esigenze, non dovendo fare gare o correre velocissimo in mezzo alla città.

L'unica cosa che mi frena è che il telaio dovrebbe essere in acciaio CRMO (cromo molibdeno) simile a quello di alcuni Columbus ma in versione HI-TEN che da quello che ho capito è quella più elastica quindi meno performante.

Voi cosa ne pensate? e secondo voi a quanto potrei tirare il prezzo considerando che il venditore ne chiede 200 trattabili ma secondo me siamo alti?

Grazie

Scusa: ne vuoi fare un "uso cittadino quotidiano a Milano" e poi ti preoccupi perché è un acciaio poco performante? Che poi, per quanto più elastico, resta sempre acciaio: non è mica di gomma...:mrgreen:
Comunque 200 mi sembrano proprio tanti...
Condivido in pieno quanto detto da pancio. Se decidi di prenderla tira all'osso sul prezzo. o-o
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
alla fine l'ho spuntata per 140 euro comprensivi di una piega corsa e pipa tutto Cinelli.
Se riesco a venderle (la pipa è troppo lunga per me) ci guadagno altri 20-25 euro.
Se riesco a scambiarli, do un minimo di valore aggiunto alla bici senza spendere altri soldi.
Devo ricredermi comunque sull'acciaio e devo darvi ragione sulle fisime mentali.
Per un utilizzo cittadino va più che bene, la bici scorre che è una bellezza. Il cambio è indicizzato pur essendo del tipo economico. Freni anche questi economici (exage 300ex) ma se non stai attento ti ribalti per quanto sono reattivi.
Le condizioni sono ottimali e se riesco a piazzargli un altra pipa più degna (adesso ha una di quelle ad angolo ottuso, tipiche da city bike) e un riser di dimensioni ridotte, posso dargli un aspetto più accattivante.
Poi col tempo e se non me la fanno sparire prima, se trovo qualche bel cerchio silver a buon prezzo al posto dei mavic verdoni che monta adesso, diventa proprio come quella in foto.
Ma probabilmente non vale la pena spendere altro.
Quindi me la godo così per ora
 

charm

Pignone
22 Settembre 2010
149
16
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Speeder
Ciao. Hai la bici quasi identica alla mia.
Io la ho da 8 anni.
È una bici fantastica.
Non conosce gioco.
Compattissima (stretta e sottile), Precisissima, silenziosissima, leggerissima (11kg), comodissima con sella originale.
Non ha difetti.
Il cambio stesso è di una precisione che i nuovi entry level delle MTB si sognano.
Sganci rapidi, rifinita, bella.
Con una bici nuova io non la scambierei mai (a meno che non potessi rivenderla ovviamente o se si trattasse di una Colnago Master (nuova ma vintage)).
Apprezzo talmente tanto questo tipo di bici che non comprerò mai una bici moderna.
200 euro erano troppi?
Secondo me sono troppi 300 euro per una Entry Level nuova, e a 300 parliamo di MTB non corsa e fidati che se non passi non esistono MTB più agili e comode di questa Giant Speeder. Sono tutte dei cancelli, non tanto come peso (sopra i 1000 Euro iniziano ad essercene sotto gli 11kg) ma come ingombri. E parliamo di un modello medio basso di Giant. Chissá il top Giant o colleghe dell epoca con gli Shimano 600 Ultrega o 105 Dura Ace che robe che erano.