Giant tcr advanced 1

Andr1982

Novellino
9 Febbraio 2015
29
6
Visita sito
Bici
MTB FRW Syrah X 2013
uno spettacolo.
prima usavo una bianchi nirone,questa la trovo senz'altro più confortevole alle vibrazioni(nonostante le racing zero) e precisa in curva.
il cambio è un orologio e ovviamente ho tolto quasi 2 kg. di peso rispetto a quella di prima.

Ottimo ! Oggi ho lasciato un anticipo al negoziante, il mese prossimo la prendo di sicuro!
Penso che con un piccolo sovrapprezzo oltre alle Fulcrum Racing Zero farò montare un pacco pignoni Ultegra 11-30.
Mi confermi che il montaggio sia tutto Ultegra 8000? Purtroppo sul sito Giant non è ben specificato di che modello esatto di trasmissione si tratti.
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ottimo ! Oggi ho lasciato un anticipo al negoziante, il mese prossimo la prendo di sicuro!
Penso che con un piccolo sovrapprezzo oltre alle Fulcrum Racing Zero farò montare un pacco pignoni Ultegra 11-30.
Mi confermi che il montaggio sia tutto Ultegra 8000? Purtroppo sul sito Giant non è ben specificato di che modello esatto di trasmissione si tratti.
è ultegra tutto quanto,tranne il pacco pignoni che è 105.
 

Andr1982

Novellino
9 Febbraio 2015
29
6
Visita sito
Bici
MTB FRW Syrah X 2013
Ecco la mia TCR Advanced 1 in taglia S appena scesa dall'auto... L'ho presa direttamente con ruote Fulcrum Racing 0 e pacco pignoni Shimano Ultegra 11-30.
Dopo la prima messa in sella da parte del meccanico ho momentaneamente sostituito la pipa da 10 cm con un'altra da 11 cm.
L'ho provata sia in salita che in pianura e per quella che potrebbe essere la mia sensibilità (con tecnica su strada scarsissima) mi sembra una buona bici!
 

Allegati

  • IMG_20180522_184314.jpg
    IMG_20180522_184314.jpg
    379,3 KB · Visite: 370

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ecco la mia TCR Advanced 1 in taglia S appena scesa dall'auto... L'ho presa direttamente con ruote Fulcrum Racing 0 e pacco pignoni Shimano Ultegra 11-30.
Dopo la prima messa in sella da parte del meccanico ho momentaneamente sostituito la pipa da 10 cm con un'altra da 11 cm.
L'ho provata sia in salita che in pianura e per quella che potrebbe essere la mia sensibilità (con tecnica su strada scarsissima) mi sembra una buona bici!
Molto bella ;-)
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ecco la mia TCR Advanced 1 in taglia S appena scesa dall'auto... L'ho presa direttamente con ruote Fulcrum Racing 0 e pacco pignoni Shimano Ultegra 11-30.
Dopo la prima messa in sella da parte del meccanico ho momentaneamente sostituito la pipa da 10 cm con un'altra da 11 cm.
L'ho provata sia in salita che in pianura e per quella che potrebbe essere la mia sensibilità (con tecnica su strada scarsissima) mi sembra una buona bici!

Ottima scelta. ;)
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ciao a tutti oggi ho preso anche io la tcr anvanced 1 che però ritirerò a settembre perchè per ora non posso pedalare per i postumi di una caduta con 5 costole fratturate volevo chiedervi come vi sembra la sella ?
'
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
A giugno 2018 ho acquistato Tcr Advanced SL2 -Ultergra R8000 completo - ruote Giant srl 1 gommata tubeless Gavia zero da 25 prezzo 3200 pedali compresi sempre Ultegra.
Impressioni: leggera, rigida ma guidabile, buon comportamento in discesa specie su tornanti anche molto chiusi, il meglio di se lo da sui rilanci fuori sella, il telaio raccolto fa il suo dovere.
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
ciao a tutti oggi ho preso anche io la tcr anvanced 1 che però ritirerò a settembre perchè per ora non posso pedalare per i postumi di una caduta con 5 costole fratturate volevo chiedervi come vi sembra la sella ?
'
Ma guarda, io l'ho lasciata montata per provarla un po', prima di rimontare la mia vecchia : da maggio l'ho lasciata ancora lì perché non mi sembra peggio della mia fizik. Ho fatto giri anche di 5 ore e tutto ok, non so se è perché è nuova però x me va bene.
magari fra un anno sarà già sfondata.
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
ma la sl è superiore come qualità alla andvanced 1
Si, credo che cambiano le ruote e il canotto forcella che è full carbon.
Reggisella integrato e carbonio t800. Nelle nostre advanced invece l'ultimo tratto del canotto dove si serra l'attacco manubrio è in alluminio e il carbonio x il telaio è t 700.
Non vorrei sbagliare eh, credo che le differenze sostanziali siano queste.
 

Montz

Novellino
19 Agosto 2018
4
0
46
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti!
Ad aprile ho comprato la giant tcr advanced 1, tutta "originale", montata ultegra. Unica modifica: ho montato copertoncini e camera d'aria invece dei tubeless originali.
Sono soddisfattissimo (anche se il mio parere non fa troppo testo, perche' e' la mia prima bici "seria"...) pero'...sto cominciando a cercare "idee" per personalizzarla un po': pensavo a delle prolunghe (faccio qualche triathlon ogni tanto...) e/o a delle ruote diverse (col profilo un po' piu' alto, anche per ragioni puramente estetiche... :-)xxxx )
Comincio a seguirvi... tanto per prendere spunto...
o-o
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Ciao.
Sto prendendo la tua stessa bici, però in taglia S. Io sono alto 1,64cm e il negoziante mi ha detto che va bene la S.
Tu come mai hai scelto la XS?

Secondo me per te che sei alto 1.64 una S con orizzontale da 535 è troppo lunga.
Io sono circa 1,62 mi hanno consigliato sicuramente una xs della giant tcr senza alcun dubbio.
Stai attento che i negozianti vogliono rifilarti taglie anche se non vanno bene per la tua statura
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
145
37
52
?
Visita sito
Bici
?
Secondo me per te che sei alto 1.64 una S con orizzontale da 535 è troppo lunga.
Io sono circa 1,62 mi hanno consigliato sicuramente una xs della giant tcr senza alcun dubbio.
Stai attento che i negozianti vogliono rifilarti taglie anche se non vanno bene per la tua statura

Il negoziante è uno famoso, e non gliene frega nulla di venderla per forza a me.
Non so, mi ci ha fatto sedere e onestamente mi ci sono trovato subito bene (non ho le braccia corte) e arrivavo bene al manubrio.
Poi si, sul sito giant per i nani come noi, danno la misura xs, ma specificano anche che comunque il tutto è da vedere con un negoziante perché le misure sono indicative e possono variare da persona a persona.
 

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il negoziante è uno famoso, e non gliene frega nulla di venderla per forza a me.
Non so, mi ci ha fatto sedere e onestamente mi ci sono trovato subito bene (non ho le braccia corte) e arrivavo bene al manubrio.
Poi si, sul sito giant per i nani come noi, danno la misura xs, ma specificano anche che comunque il tutto è da vedere con un negoziante perché le misure sono indicative e possono variare da persona a persona.
Ragazzi dovete misurare il cavallo, a parità di altezza il cavallo può essere diverso e questo fa comunque differenza così some lunghezza delle braccia. L'ideale sarebbe fare una visita biomeccanica così da sapere le proprie misure
 

creta

Novellino
30 Marzo 2010
26
1
Dro
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ragazzi dovete misurare il cavallo, a parità di altezza il cavallo può essere diverso e questo fa comunque differenza così some lunghezza delle braccia. L'ideale sarebbe fare una visita biomeccanica così da sapere le proprie misure
Ciao Ragazzi, guardate che con Giant non si sbaglia mai, non ha mai sbagliato una bici......e so anche il perché.......
 
  • Mi piace
Reactions: Carreragenny

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Io sono alto 175 cm cavallo 84 secondo te la taglia M con orizzontale 55 cm va bene?

M dovrebbe essere 55.5
l'ideale dovrebbe essere 54 , che non c'è. C'è la S 53.5 .

Ad andarci ci vai lo stesso perchè il telaio è slooping , e quindi inganna l'occhio ;
però come allestimento corsaiolo avrei preso la taglia sotto.
Se non esageri con la lunghezza dell'attacco manubrio forse puoi impostare una posizione più comoda con meno spessori.