Giant tcr advanced 1

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao a tutti... mi riaggancio a questo post....ero un buon frequentatore del forum, ma da tempo non scrivo... ora ho bisogno di voi che avete proprio questa bici Giant TCR Advacend 1 2018... dopo vari anni fatti sempre con la stessa bici, oramai venduta, ho deciso di prendere la Giant... il mio dubbio nasce per la misura, sono andato in negozio qui vicino a me e ne ho vista una in pronta consegna XL... faccio presente che sono alto 187cm peso 84kg e cavallo 89... dalle tabelle giant mi trovo a cavallo tra la L e la XL.... chi di voi possiede la L o la XL e puo dirmi le proprie misure e come si trova? magari trovo uno come me ed avere qualche parere fa sempre piacere..... grazie...
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao a tutti... mi riaggancio a questo post....ero un buon frequentatore del forum, ma da tempo non scrivo... ora ho bisogno di voi che avete proprio questa bici Giant TCR Advacend 1 2018... dopo vari anni fatti sempre con la stessa bici, oramai venduta, ho deciso di prendere la Giant... il mio dubbio nasce per la misura, sono andato in negozio qui vicino a me e ne ho vista una in pronta consegna XL... faccio presente che sono alto 187cm peso 84kg e cavallo 89... dalle tabelle giant mi trovo a cavallo tra la L e la XL.... chi di voi possiede la L o la XL e puo dirmi le proprie misure e come si trova? magari trovo uno come me ed avere qualche parere fa sempre piacere..... grazie...
Stesse mie misure, sicuramente la L

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ho visto solo ora il tuo post, io ho 1 centimetro in più di cavallo (90) ma la tua stessa altezza.
Ho avuto il tuo stesso dubbio in merito all'acquisto del solo telaio ed ala fine,
e per la 'cronaca', ho acquistato una L ed ho montato un attacco da 13cm, è perfetta.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: jetway72

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ho visto solo ora il tuo post, io ho 1 centimetro in più di cavallo (90) ma la tua stessa altezza.
Ho avuto il tuo stesso dubbio in merito all'acquisto del solo telaio ed ala fine,
e per la 'cronaca', ho acquistato una L ed ho montato un attacco da 13cm, è perfetta.
Ciao
Grazie... comunque per le mie esigenze... BICI FANTASTICA!!! ho avuto due bici di marca meno conosciuta e ci ho fatto con entrambe piu di 40000km..in 7 anni...ed ero soddisfatto... ma con questa mi trovo davvero bene...in discesa mi da una sicurezza maggione...
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Anche io felice possessore di TCR 1 2018, mezzo davvero eccezionale. Non so un top di gamma, a parità di ciclista, cosa possa offrire in più a livello di performance e divertimento... Ieri quasi 100km con 1400D+ e non volevamo più tornare a casa, ma lei era meno stanca :-)
3324a8853e66b8bc8e912974a4a3015c.jpg


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Pisto13

Novellino
3 Gennaio 2019
20
6
39
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti!
Da alcuni mesi sono un felice possessore di una TCR 1 2018, che uso per rifinitura dei miei allenamenti di corsa in montagna. Ho trovato una cosa che non avevo notato a fondo quando ho fatto la regolazione da meccanico: in discesa quando porto le mani nella parte bassa del manubrio, faccio fatica ad arrivare alle leve del freno. Penso a causa delle mie mani non proprio lunghissime. Come posso fare? Grazie a chi risponderá
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao a tutti!
Da alcuni mesi sono un felice possessore di una TCR 1 2018, che uso per rifinitura dei miei allenamenti di corsa in montagna. Ho trovato una cosa che non avevo notato a fondo quando ho fatto la regolazione da meccanico: in discesa quando porto le mani nella parte bassa del manubrio, faccio fatica ad arrivare alle leve del freno. Penso a causa delle mie mani non proprio lunghissime. Come posso fare? Grazie a chi risponderá
ciao, allora secondo me potresti scendere di 1 o 2 CM le leve sul manubrio di modo che restano piu basse e quindi si avvicinano alla presa delle dita... intendo proprio allentare le leve e scenderle.. non ruotare il manubrio che non cambierebbe nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

barduro

Novellino
10 Luglio 2019
2
0
40
Varese
Visita sito
Bici
TCR
ciao a tutti!

sono indeciso per l'acquisto della mia prima bdc. Ho deciso che prenderò una tcr advanced, sono indeciso tra la tcr advanced 1 2017 usata a 1200-1300 o la tcr advanced 1 2018 nuova a 1600.

La 2017 è messa molto molto bene, e ha delle fulcrum racing 4. La 2018 ha evidentemente le ruote di serie le PR-2 che mi sembra siano 170 grammi più pesanti delle racing 4.

Cosa mi consigliate? Cosa cambia in sostanza dalla 2017 alla 2018?

grazie
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
ciao a tutti!

sono indeciso per l'acquisto della mia prima bdc. Ho deciso che prenderò una tcr advanced, sono indeciso tra la tcr advanced 1 2017 usata a 1200-1300 o la tcr advanced 1 2018 nuova a 1600.

La 2017 è messa molto molto bene, e ha delle fulcrum racing 4. La 2018 ha evidentemente le ruote di serie le PR-2 che mi sembra siano 170 grammi più pesanti delle racing 4.

Cosa mi consigliate? Cosa cambia in sostanza dalla 2017 alla 2018?

grazie

ciao allora tra la 2017 e la 2018 il telaio è pressochè uguale apparte la colorazione che varia di anno in anno apposta.... poi cambia anche se entrambe hanno montato il gruppo ultegra, nella versione 2017 è il 6800 mentre l'altra è ultegra R8000 piu avanzato e migliorato.. se le ruote della 2017 sono seminuove fulcrum 4 puoi valutare di prendere appunto questa visto il prezzo piu basso e con ruote leggermente superiori, io le PR2 le ho cambiate dopo 400km ed ho messo delle fulcrum 5... purtroppo nel mio caso le ruote hanno dovuto subito essere ricentrate dopo pochi giri, pur avendole trattate veramente bene. leggendo un po' nei vari forum sembra che queste ruote giant pr-2 nonostante sia tubeless e confortevoli presentino qualche lacuna...resta il fatto che il valore di mercato in futuro per la eventuale rivendità cambierà... cerca di tirare il prezzo a 1200 se è messa bene veramente e prendi la 2017... saluti
 

barduro

Novellino
10 Luglio 2019
2
0
40
Varese
Visita sito
Bici
TCR
ciao allora tra la 2017 e la 2018 il telaio è pressochè uguale apparte la colorazione che varia di anno in anno apposta.... poi cambia anche se entrambe hanno montato il gruppo ultegra, nella versione 2017 è il 6800 mentre l'altra è ultegra R8000 piu avanzato e migliorato.. se le ruote della 2017 sono seminuove fulcrum 4 puoi valutare di prendere appunto questa visto il prezzo piu basso e con ruote leggermente superiori, io le PR2 le ho cambiate dopo 400km ed ho messo delle fulcrum 5... purtroppo nel mio caso le ruote hanno dovuto subito essere ricentrate dopo pochi giri, pur avendole trattate veramente bene. leggendo un po' nei vari forum sembra che queste ruote giant pr-2 nonostante sia tubeless e confortevoli presentino qualche lacuna...resta il fatto che il valore di mercato in futuro per la eventuale rivendità cambierà... cerca di tirare il prezzo a 1200 se è messa bene veramente e prendi la 2017... saluti
Grazie 1000!
Risposta esaustiva, vi terrò aggiornati :-)xxxx
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Grazie 1000!
Risposta esaustiva, vi terrò aggiornati :-)xxxx

Aggiungo ancora, se vorrai risparmiare e prendere quella usata chiedi al venditore se puoi usarla un po'... almeno 20km... per capire scricchiolii e vari problemi.... se è un negozio che te la vende usata chiedi un minimo di garanzia... comunque vada non ti pentirai è una bici veramente ottima per il livello di cicloamatore...Saluti e buone pedalate!!!
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Allettato dal modello 2020 Tcr advanced pro team disc sono indeciso sulla misura, sono 186 e 89 di cavallo ma non riesco a capire se prendere una M/L mettendo una pipa da 13 o una L da visita biomeccanica il telaio per me sarebbe un 57,5....
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Allettato dal modello 2020 Tcr advanced pro team disc sono indeciso sulla misura, sono 186 e 89 di cavallo ma non riesco a capire se prendere una M/L mettendo una pipa da 13 o una L da visita biomeccanica il telaio per me sarebbe un 57,5....

ciao, io sono 187cm 89cm di cavallo e con la L della TCR advanced 1 2018 ci sto benissimo con la pipa manubrio originale... per il resto non so dirti di piu...
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Allettato dal modello 2020 Tcr advanced pro team disc sono indeciso sulla misura, sono 186 e 89 di cavallo ma non riesco a capire se prendere una M/L mettendo una pipa da 13 o una L da visita biomeccanica il telaio per me sarebbe un 57,5....

Ciao

Se ti può essere utile, io sono 183 e 90 di cavallo, ed ho preso una L con attacco da 11 (dopo visita biomeccanica)..con la M/L avevo un fuorisella troppo esagerato

Per me è perfetta ;)

Ciao!
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Allettato dal modello 2020 Tcr advanced pro team disc sono indeciso sulla misura, sono 186 e 89 di cavallo ma non riesco a capire se prendere una M/L mettendo una pipa da 13 o una L da visita biomeccanica il telaio per me sarebbe un 57,5....
Ciao stessa tua altezza ma 90 di cavallo ho preso una L e montato una pipa da 13.... 20190515_193441 (1).jpg