Giant tcr advanced 1

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
No, con 93-94 di cavallo io prenderei l'XL.
La L, secondo me, sarebbe "corta", ma a me piace stare un po' lungo...
Domanda..Ho visto che l'advanced SL ha reggisella integrato sul telaio. Nella misura L l'altezza e' di 79cm, mentre per l'XL e' di 82cm. Io pedalo a 83cm. Quindi credo che con l'XL andrei ben oltre i miei 83cm di riferimento, in quanto e' da calcolare anche l'altezza della sella in se' (almeno 4-5cm). Tutto giusto o qualcosa non mi torna? Non capisco il range di regolazione che possa avere il pezzo di reggisella nero come da foto.
Grazie per chiarirmi ogni dubbio.
Screenshot_20190817-232011.png
 
Ultima modifica:

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Domanda..Ho visto che l'advanced SL ha reggisella integrato sul telaio. Nella misura L l'altezza e' di 79cm, mentre per l'XL e' di 82cm. Io pedalo a 83cm. Quindi credo che con l'XL andrei ben oltre i miei 83cm di riferimento, in quanto e' da calcolare anche l'altezza della sella in se' (almeno 4-5cm). Tutto giusto o qualcosa non mi torna? Non capisco il range di regolazione che possa avere il pezzo di reggisella nero come da foto.
Grazie per chiarirmi ogni dubbio.
Vedi l'allegato 185092
Se non sbaglio è la misura non tagliata. Io ora pedalo a poco più di 80 ed ho una L.
 
  • Mi piace
Reactions: Uzeda

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ci sarebbe anche questa: https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-1-2020
Con reggisella non integrato. La lunghezza del tubo piantone per la L e' di 525mm mentre per la XL e' di 550mm. Con Cavallo 93-94cm e altezza 187cm, mi consigli sempre una L? Non vorrei avere un dislivello sella - manubrio esasperato.
Grazie ancora

Io sono 186 e il mio cavallo è 90. Prima dell'SL in taglia L avevo la Pro sempre in taglia L. Il mio dislivello sella manubrio è c.a. 9cm mantenendo una distanza punta sella centro manubrio di 60cm. con sella da 28cm e attacco da 13cm. Tu hai un cavallo molto alto rispetto all'altezza, mi sento di consigliarti una visita da un biomeccanico o da un posizionatore che sicuramente oltre al cavallo potrà misurare altre quote e soprattutto verificare la flessibilità del busto che poi è uno dei parametri fondamentali per valutare il tuo miglior dislivello sella manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Uzeda

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Io sono 186 e il mio cavallo è 90. Prima dell'SL in taglia L avevo la Pro sempre in taglia L. Il mio dislivello sella manubrio è c.a. 9cm mantenendo una distanza punta sella centro manubrio di 60cm. con sella da 28cm e attacco da 13cm. Tu hai un cavallo molto alto rispetto all'altezza, mi sento di consigliarti una visita da un biomeccanico o da un posizionatore che sicuramente oltre al cavallo potrà misurare altre quote e soprattutto verificare la flessibilità del busto che poi è uno dei parametri fondamentali per valutare il tuo miglior dislivello sella manubrio.
Hai pipa inclinata a -6°?
Comunque, così a spanne, sarei una via di mezzo tra L e XL. XL come gamba e L come busto. Anche se ho visto che certe tcr advanced non le fanno in taglia XL.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Hai pipa inclinata a -6°?
Comunque, così a spanne, sarei una via di mezzo tra L e XL. XL come gamba e L come busto. Anche se ho visto che certe tcr advanced non le fanno in taglia XL.
Si l'attacco è questo https://www.probikeshop.it/attacco-ritchey-wcs-c22-6-aa-aa-4-nero-opaco/140499.html, tieni conto che l'attacco dell'SL e del Pro è da 1 1/4 e non il classico da 1 1/8. Se ti può essere d'aiuto la Pro XL (modello 2017) l'avevo scartata per la troppa lunghezza dell'orizzontale.
 

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro

Pisto13

Novellino
3 Gennaio 2019
20
6
39
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Bdc
ciao a tutti!!
da gennaio ho acquistato la mia prima bici da corsa, una TCR advanced kom 1.
essendo la mia prima bici, dopo un'esperienza poco felice anni fa, ho preferito partire dal basso.
mi sono fatto seguire da un bio meccanico per farmi mettere in sella correttamente e via.
dopo un pò di mesi devo dire che come esperienza mi piace, considerate che uso la bici soprattutto per variare e affinare la preparazione alle gare di corsa a piedi che faccio e per scarico.
ora, mi sta venendo voglia di fare un passo in avanti e vi vorrei chiedere se mi conviene fare un up grade alla bici in mio possesso o se valutare di rientrarla per un modello avanzanto (tipo la advanced pro).
a disposizione per chiarimenti.
grazie.