giant tcr alliance - alluminio misto carbonio

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
46
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
sto cercando il nuuovo telaio... sto valutanto tutte le ipotesi possibili ed essento un appassionato di giant mi sono soffermato un po' sulla giant tcr alliance, questo telaio misto alluminio carbonio.

se ho capito bene la parte in carbonio è riservata a
pate superiore del tubo piantone
parte superiore del carro
tubo orizzontale

mentre la parte in alluminio è:
scatole sterzo
scatola movimento centrale
parte inferiore del carro
tubo obliquo


questa soluzione mista mi incuriosisce dal punto di vista del comportamento su strada. vorrei capire se è una soluzione che potrebbe essere adatta a certe situazioni. ad esempio situazioni dove serve reattività tipica dell'alluminio, ma che permetta di avere anche un certo grado di comfort.

esteticamente il telaio è prorio bello, ma lo sloping tipico giant a me è entrao nel cuore.. e al cuor non si comanda.

perccato non ci sia il reggisella integrato. sarebbe una stafigata.

avete qualche parere o giudizio da esporre relativo a questa soluzione tecnica.. sono qui, ansioso di sapere.




e poi, aggiungo ora..

paragonoamo il giant al cervelo soloist team, se non sbaglio 100% alluminio, ma alluminio di pregievole fattura.

si possono paragonare i due mezzi?
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ciao Number 23, io la tcr alliance l'ho comprata a novembre 07 con i colori T-Mobile, mi sono avvicinato a questo modello proprio x curiosità e perchè volevo una bici più race rispetto alla Cinelli DarkStar carbon che avevo. Devo dirti che è come me l'aspettavo bella reattiva ma anche abbastanza confortevole, precisa in curva.......insomma sei tu che la guidi. Pensaci secondo me è un prodotto valido con una spesa ragionevole
 
13 Gennaio 2008
3
0
Visita sito
Ciao Number 23, anche io ho una tcr alliance da ottobre del 2007 ( c'è una foto in un mio precedente post) è una limited edition del 2006 montata ultegra con compact, venuta via ad un prezzaccio perchè qui da mè le Giant non sono molto considerate.
Comunque io mi trovo bene, la bici è stabile e precisa, anche in discese veloci, e risponde bene alla pedalata.
Secondo mè è un buon telaio, forse, il peso, non è tra i piu leggeri, però poi dipende cosa uno ci vuole fare.

Ciao e buone pedalate.o-o
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ciao Mazz, a 2 anni dall'acquisto della mia TCRalliance, ribadisco in toto le impressioni postate al num. 4 sovrastante. Se ti vuoi fare un idea visiva vai nel garage o sfoglia il Giant fight e li troverai la mia in 2 versioni differenti.
Io c ho corso una 15ina di Gf e ho fatto un sacco di raduni ed è tutto ok
Luca
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
il cervelo soloist team (alluminio) come me lo giudicate?

paragonabile al giant o diverso?
ciao non so come sia il soloist in alluminio un mio compagno lo ha in carbonio e come reattivita' ne ha parecchia un po' scomodo oltre i 100km perche' e rigido come telaio, quindi se il carbonio e cosi rigido l'alluminio lo deve essere ancora di piu.
io possessore di giant opterei per quello secondo me e' piu confortevole.
 

mazz

Novellino
16 Ottobre 2009
39
0
Modena
Visita sito
Ciao Mazz, a 2 anni dall'acquisto della mia TCRalliance, ribadisco in toto le impressioni postate al num. 4 sovrastante. Se ti vuoi fare un idea visiva vai nel garage o sfoglia il Giant fight e li troverai la mia in 2 versioni differenti.
Io c ho corso una 15ina di Gf e ho fatto un sacco di raduni ed è tutto ok
Luca



grazie luca! ma sono un novellino e non so cosa sia il "garage"...
 
Ultima modifica:

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
grazie luca! ma sono un novellino e non so cosa sia il "garage"...

a te la scelta:

Box_Garage_vendita_Cannobio_3968265.jpg


oppure:

[url]http://bdc-forum.it/vbgarage.php?do=&perpage=200[/URL]

:mrgreen:
 

ciprian

Novellino
6 Febbraio 2018
31
2
48
padova
Visita sito
Bici
cannondale caad2
buona sera , o avuto per poco tempo una cannondale caad 2 che mi era stata rifilata da un negoziante come perfetta per me, unica pecca era grande . visto che sono riuscito a venderla e cercando altra per sostituirla mi sono imbattuto in questa su internet. o già letto le discussioni riguardando questa marchio , volevo sapere se vale pena di spendere 700 euro e visto che sono bruciato una volta cosa dovrei guardare. grazie mille
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
buona sera , o avuto per poco tempo una cannondale caad 2 che mi era stata rifilata da un negoziante come perfetta per me, unica pecca era grande . visto che sono riuscito a venderla e cercando altra per sostituirla mi sono imbattuto in questa su internet. o già letto le discussioni riguardando questa marchio , volevo sapere se vale pena di spendere 700 euro e visto che sono bruciato una volta cosa dovrei guardare. grazie mille
Intanto sapere se è giusta per te , quindi ci vogliono le tue misure (altezza e cavallo) e la taglia della bici in questione . E magari come è montata .
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
buona sera , o avuto per poco tempo una cannondale caad 2 che mi era stata rifilata da un negoziante come perfetta per me, unica pecca era grande . visto che sono riuscito a venderla e cercando altra per sostituirla mi sono imbattuto in questa su internet. o già letto le discussioni riguardando questa marchio , volevo sapere se vale pena di spendere 700 euro e visto che sono bruciato una volta cosa dovrei guardare. grazie mille
Può essere ancora valida se le misure sono giuste e i componenti poco usurati, ma non per 700 €, al max 450-500 direi.
 

ciprian

Novellino
6 Febbraio 2018
31
2
48
padova
Visita sito
Bici
cannondale caad2
Intanto sapere se è giusta per te , quindi ci vogliono le tue misure (altezza e cavallo) e la taglia della bici in questione . E magari come è montata .
io sono alto 173 cm , altezza cavallo 82 la bici e taglia L , penso che e grande ,o guardato un po' in internet e o visto che per la mia altezza vuole una M . con un budget da 1000 euro cosa posso comprare ?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
io sono alto 173 cm , altezza cavallo 82 la bici e taglia L , penso che e grande ,o guardato un po' in internet e o visto che per la mia altezza vuole una M . con un budget da 1000 euro cosa posso comprare ?
E' grande . Se resti su Giant sei al limite su una S (ma ci stai) e la M è probabile che ti risulti lunga . Non puoi basarti su S/M/L e via dicendo , ogni casa interpreta a suo modo le taglie . Con 1000 € hai l'imbarazzo della scelta .
 

ciprian

Novellino
6 Febbraio 2018
31
2
48
padova
Visita sito
Bici
cannondale caad2
E' grande . Se resti su Giant sei al limite su una S (ma ci stai) e la M è probabile che ti risulti lunga . Non puoi basarti su S/M/L e via dicendo , ogni casa interpreta a suo modo le taglie . Con 1000 € hai l'imbarazzo della scelta .
o capito , grazie per il consiglio. non sono fisato su una marca , vorrei trovare un usato discreto , tenendo conto che non faccio più di 4000 km al anno
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
io sono alto 173 cm , altezza cavallo 82 la bici e taglia L , penso che e grande ,o guardato un po' in internet e o visto che per la mia altezza vuole una M . con un budget da 1000 euro cosa posso comprare ?
per te andrebbe addirittura una S con orizzontale da 53.5, nemmeno M che sono 55cm.
E' grande . Se resti su Giant sei al limite su una S (ma ci stai) e la M è probabile che ti risulti lunga . Non puoi basarti su S/M/L e via dicendo , ogni casa interpreta a suo modo le taglie . Con 1000 € hai l'imbarazzo della scelta .
Certo che se potessi aggiungere 150 euro ai tuoi 1000 di budget riusciresti a portare a casa questa....nuova...
https://www.probikeshop.it/biciclet...tiagra-4700-34-50-nero-verde-2017/130700.html

Un cancello in carbonio da 9kg (peso verificato dal venditore!) marcato Wilier... Nahh.. 1150€? Non ci siamo.

Meglio una Caad 105 oppure una Optimo, sta anche sotto i mille euro.
 
  • Mi piace
Reactions: ciprian