giant tcr alliance - alluminio misto carbonio

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
per te andrebbe addirittura una S con orizzontale da 53.5, nemmeno M che sono 55cm.



Un cancello in carbonio da 9kg (peso verificato dal venditore!) marcato Wilier... Nahh.. 1150€? Non ci siamo.

Meglio una Caad 105 oppure una Optimo, sta anche sotto i mille euro.

Ma scusa, a 9 kg (taglia 55, per altro, penso che quella che serve a lui sia sotto i 9) la GTR è un cancello in carbonio? E alla stessa cifra la CAAD optimo per giunta con un migliore 105 a 9,4 kg cos'è (non oso immaginare col Tiagra....)?

Concordo con la Caad12, un altro livello, ma credo si sforerebbe il suo budget massimo di un bel po'...

Potrebbe considerare anche Rose.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma scusa, a 9 kg (taglia 55, per altro, penso che quella che serve a lui sia sotto i 9) la GTR è un cancello in carbonio? E alla stessa cifra la CAAD optimo per giunta con un migliore 105 a 9,4 kg cos'è (non oso immaginare col Tiagra....)?

Concordo con la Caad12, un altro livello, ma credo si sforerebbe il suo budget massimo di un bel po'...

Potrebbe considerare anche Rose.

Si, esattamente, un cancello in carbonio (telaio pesante e da quanto ho sentito in giro, per niente rigido). La mia bici in alluminio con orizzontale da 53.5, gruppo 105 da 10v e freni Tektro, pesava di fabbrica 8.5kg....
Cambiando il gruppo, vuol dire che la Wilier peserebbe all'incirca uguale. Quindi cos'è che non torna? Telaio e forcella pesantissimi? Componenti del
trittico di pietra... :mrgreen:?

Forse gli converrebbe cercare un Caad10 usato. Oppure, cercare rivenditori Focus (ottimo rapporto qualità-prezzo), Fuji, Felt.. Sono tutti marchi con bellissimi telai e ottimo rapporto qualità -prezzo, anche se poco noti da noi.

Giorni fa per es. ho visto in vetrina una Fuji in alluminio montata 105: bellissime saldature stuccate, forcella conica full carbon, colore azzurro scuro molto elegante.
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Si, esattamente, un cancello in carbonio (telaio pesante e da quanto ho sentito in giro, per niente rigido). La mia bici in alluminio con orizzontale da 53.5, gruppo 105 da 10v e freni Tektro, pesava di fabbrica 8.5kg....
Cambiando il gruppo, vuol dire che la Wilier peserebbe all'incirca uguale. Quindi cos'è che non torna? Telaio e forcella pesantissimi? Componenti trittico di pietra... :mrgreen:?

Beh, no:?...la Wilier con il Tiagra pesa 9 kg, la Caad optimo pesa 9.4 kg col 105, e 9.8 col Tiagra (anche se ammetto che mi stupisce questa differenza di peso tra 105 e Tiagra).
Sono conscio che il telaio GTR non sia una piuma e che quell'allestimento non sia il massimo (del resto costa poco più di 1000 euro nuova...), mi sorprende sentire che sia così molle (sempre considerando che si tratta di un entry level più votato al comfort che alla rigidità assoluta), ma non ho riscontri a riguardo.

Comunque, per non divagare troppo, visto che la marca non è fondamentale:
https://www.rosebikes.it/bike/rose-pro-sl-105-bike-now/aid:821333

8 kg scarsi e un allestimento base già interessante e un prezzo in linea con la Wilier.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL

ciprian

Novellino
6 Febbraio 2018
31
2
48
padova
Visita sito
Bici
cannondale caad2
per te andrebbe addirittura una S con orizzontale da 53.5, nemmeno M che sono 55cm.



Un cancello in carbonio da 9kg (peso verificato dal venditore!) marcato Wilier... Nahh.. 1150€? Non ci siamo.

Meglio una Caad 105 oppure una Optimo, sta anche sotto i mille euro.
devo andare sabato a vedere una bianchi impulso 105 shimano da 2013 , misura 53 . chi lo vende vuole 550 euro.
 

Allegati

  • WP_20180208_20_34_45_Pro.jpg
    WP_20180208_20_34_45_Pro.jpg
    156,2 KB · Visite: 16

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
vorresti dirmi vuoi , cosa devo guardare , . la foto del annuncio e terribile ,annuncio e su subito "Bianchi impulso 105 Shimano 680,00 " grazie a tutti per i consigli

Beh, 680 sembra il prezzo originale dell'annuncio.
Se te la fa 550 non è male, è una bella bici. Però avrà i copertoni da cambiare probabilmente (40-50€ una coppia di Michelin al Deca), il nastro manubrio è sporco e da cambiare, altri 25€ per un nastro buono, insomma calcola 50€ di meccanico se gli porti tu la roba e la fai anche regolare il cambio.

Da controllare è la serie sterzo (muovi il manubrio a 180 gradi e stai attento se è fluido o fa rumori dai cuscinetti), inoltre verifica se la forcella ha gioco frenando e spingendola avanti e indietro con forza. Poi i cavi se sembrano nuovi o un po' sfilacciati.

Copertoni secchi/rugosi? Se si, sono da cambiare subito.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
vorresti dirmi vuoi , cosa devo guardare , . la foto del annuncio e terribile ,annuncio e su subito "Bianchi impulso 105 Shimano 680,00 " grazie a tutti per i consigli
Aggiorno: Ho visto l'annuncio originale su subito
vorresti dirmi vuoi , cosa devo guardare , . la foto del annuncio e terribile ,annuncio e su subito "Bianchi impulso 105 Shimano 680,00 " grazie a tutti per i consigli

Aggiorno: ho visto l'annuncio originale su subito, converrebbe prenderla a 680 con le Fulcrum 4. Anche il nastro manubrio sembra in condizioni migliori. Però dà come misura orizzontale 52, un po' corta per te, dovresti stare su 53-54.
 

ciprian

Novellino
6 Febbraio 2018
31
2
48
padova
Visita sito
Bici
cannondale caad2
Aggiorno: Ho visto l'annuncio originale su subito


Aggiorno: ho visto l'annuncio originale su subito, converrebbe prenderla a 680 con le Fulcrum 4. Anche il nastro manubrio sembra in condizioni migliori. Però dà come misura orizzontale 52, un po' corta per te, dovresti stare su 53-54.
com
Aggiorno: Ho visto l'annuncio originale su subito


Aggiorno: ho visto l'annuncio originale su subito, converrebbe prenderla a 680 con le Fulcrum 4. Anche il nastro manubrio sembra in condizioni migliori. Però dà come misura orizzontale 52, un po' corta per te, dovresti stare su 53-54.
grazie , ma aquisto e saltato
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ciprian

Novellino
6 Febbraio 2018
31
2
48
padova
Visita sito
Bici
cannondale caad2
oggi o visto e provato questa bici, e la mia misura. misto carbonio alluminio ,ruote mavic , cassetta 9v ,gruppo dura-ace , un po' vecchiotta , ma non si può avere botte piena e moglie ubriaca. tipo vuole 400 , e se per caso avrò qualche problema posso tornare visto che e un negozio . o fatto un giro di 4 km e non mi sono trovato male
 

Allegati

  • WP_20180210_14_21_54_Pro.jpg
    WP_20180210_14_21_54_Pro.jpg
    354,1 KB · Visite: 18
  • WP_20180210_14_22_02_Pro.jpg
    WP_20180210_14_22_02_Pro.jpg
    295,5 KB · Visite: 17
  • WP_20180210_14_23_15_Pro.jpg
    WP_20180210_14_23_15_Pro.jpg
    290,6 KB · Visite: 17

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
oggi o visto e provato questa bici, e la mia misura. misto carbonio alluminio ,ruote mavic , cassetta 9v ,gruppo dura-ace , un po' vecchiotta , ma non si può avere botte piena e moglie ubriaca. tipo vuole 400 , e se per caso avrò qualche problema posso tornare visto che e un negozio . o fatto un giro di 4 km e non mi sono trovato male

Poi l'hai presa? Prezzo...?