Giant TCR sl 2019

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Si ma a te perchè hai il PM che non funziona e ti sei messo a cercare una presa a muro su lì alla Colma ;-)

E ti dirò che l'ho pure trovata ... whisp

Tra l'altro in colma ci sono salito in macchina, ho scaricato la bici e ho fatto la foto ... mica sono forte come te che sali di padella da Nesso ... ;)

Io chò il ticcierre perchè sono ricco e così sembra che sono un scalatore fortissimissimo .... :mrgreen:bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde and Il Ferra

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
E ti dirò che l'ho pure trovata ... whisp

Tra l'altro in colma ci sono salito in macchina, ho scaricato la bici e ho fatto la foto ... mica sono forte come te che sali di padella da Nesso ... ;)

Io chò il ticcierre perchè sono ricco e così sembra che sono un scalatore fortissimissimo .... :mrgreen:bella cumpa

1569504250395.png

... e fatevela 'na risata ogni tanto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: magondo61

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
TCR Advanced SL con tutti quegli spessori sotto l'attacco manubrio? Non facevi prima a prendere una Defy per pedalare comodo?
L'attacco manubrio deve essere come drugo90, direttamente sulla serie sterzo. Altrimenti non ha senso prendere una bicicletta del genere.
Forse è un pò al limite su quel telaio anche se ci sono modi più delicati per dirlo ma "direttamente sulla serie sterzo" a volte nemmeno i pro ci riescono, avendo molti di loro 0.5 o 1 cm di spessori.... Figuriamoci gli amatori.
Se poi l'utente in questione mi chiedesse se penso per lui sarebbe meglio una bici un pò più rilassata di geometrie sulla quale si posizionerebbe meglio dico che probabilmente è vero, ma non l'ha chiesto, ha solo fatto vedere la bici, per cui magari è conscio che ci sono telai a lui molto più congeniali ma magari gli piace quello ed ha trovato il modo di adattarsi no?
A me adattata così non piace per una serie di motivi, ma se piace a lui che problema c'è?...;)
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mi stò interessando a giant perchè il tcr mi piace moltissimo come telaio, l'advanced però, quello senza reggisella integrato, non la versione sl

mi piacerebbe ma vedo che non è considerato il top di gamma e quindi viene proposto al massimo con montaggio ultegra e questo ne pregiudica un pò la leggerezza. c'è anche solo il telaio volendo ma il colore non mi piace affatto

il confronto che mi piacerebbe avere è fra tcr montato dura ace (o red) caliper e tcr montato dura ace disc, ruote giant. credo, nel primo caso, si possa essere sotto i 7
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Non ho ancora avuto occasione di pesarla, anche perchè non è che mi interessi molto a sapere il peso.
Dall' alto dei miei 65kg dovrei essere io ad essere più leggero, non certo la bicicletta.

Comunque stasera, così per curiosità, gli do una pesata.

Grazie...
Dipende dal fisico ma definirsi pesanti con 65 kg mi sembra un tantino eccessivo... :-)xxxx
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
mi stò interessando a giant perchè il tcr mi piace moltissimo come telaio, l'advanced però, quello senza reggisella integrato, non la versione sl

mi piacerebbe ma vedo che non è considerato il top di gamma e quindi viene proposto al massimo con montaggio ultegra e questo ne pregiudica un pò la leggerezza. c'è anche solo il telaio volendo ma il colore non mi piace affatto

il confronto che mi piacerebbe avere è fra tcr montato dura ace (o red) caliper e tcr montato dura ace disc, ruote giant. credo, nel primo caso, si possa essere sotto i 7

Concordo, Vale per tutti i telai non top...
Un montaggio non non troppo esoso, tipo con fulcrum zero e dura ace meccanico (rim/disc) permetterebbe di avere una bici eccellente, non pesante, perfetta per gareggiare e senza fronzoli ma soprattutto non carissima.
ma non è quello che vogliono i produttori perché altrimenti il top di gamma subirebbe secondo me una mazzata... Idea mia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Concordo, Vale per tutti i telai non top...
Un montaggio non non troppo esoso, tipo con fulcrum zero e dura ace meccanico (rim/disc) permetterebbe di avere una bici eccellente, non pesante, perfetta per gareggiare e senza fronzoli ma soprattutto non carissima.
ma non è quello che vogliono i produttori perché altrimenti il top di gamma subirebbe secondo me una mazzata... Idea mia ;-)

In teoria se ordina la bici nuova, può allestirla come vuole. La mia è un telaio sl disc 2019 con shimano ultegra DI2, cerchi slr1 e power pro modello 2020. Di serie avrebbe dovuto montare, invece, durace DI2, cerchi slr e power pro 2019.

Gli allestimenti fissi valgono solo per le bici in pronta consegna, se la vai ad ordinare dovresti poter scegliere quello che vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi scusate, chiedete agli amministratori di far confluire questa discussione nella sezione dedicata ovvero "Giant Fight Club". Si evita cosi creare doppioni e dispersione dei messaggi dedicati alle nostre amate Giant. Un saluto.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.493
11.966
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Prendete in giro anche me .... :eek:xxxx
Sella bassa, serie sterzo rialzata, ... ho anche il borsello sottosella .... e faccio la salute sopra i 25 minuti ....
Ma perchè tutti quegli spessori sotto al manubrio...?Una Giant con quella geometria così sloping già non è una bici così estrema e così bassa sull'anteriore,con tutti quegli spessori diventa un chopper...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon