Giant TCR SL vs Giant TCR Pro 1 disc vs Trek Emonda SL6 Pro

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Sulla questione disco si/disco no ci ho riflettuto a lungo e sono giunto alla conclusione che, pressoché a parità di prezzo, non vale la pena barattare un telaio di gamma inferiore e un peso di 900g in più per avere dei freni a disco che, oggettivamente, non ritengo fondamentali per il tipo di utilizzo che io faccio della bici.
Anche i venditori ho notato che spingono molto sull’acquisto di una bdc disc senza nemmeno indagare sui bisogni dei clienti. Ormai la tendenza è questa. Disc senza se e senza ma..
A me qualche perplessità rimane...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Sono d'accordo, non entro nel merito del pro/contro sistema frenante.
Il problema è sempre il solito...ti svalutano la tua perchè con caliper ma sul nuovo lo sconto è sempre risicato...il dubbio su cosa prendere, comunque sia, te lo poni...

o-o
 

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi!
Ci sono aggiornamenti. Ho fatto la visita biomeccanica semplificata e queste sono le mie misure antropometriche con qualche variazione rispetto a quelle che io avevo rilevato.
Vi mando la foto con il posizionamento in sella su una trek Emonda in taglia 54.. in taglia 56 avrei poco fuorisella.
Che mi dite?

IMG_1557517136.575049.jpg IMG_1557517207.258833.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

creta

Novellino
30 Marzo 2010
26
1
Dro
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao, io ho io TCR advanced sl e a detta di un amico che le ha provate tutte e due (nel 2014) il Giant ha lo sterzo più preciso e ancora oggi pedala sul Giant (amico che pedala molto forte ) Io mi ci trovo benissimo e anche molto comodo , ho il 2016 nella foto e non lo cambierei più