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Giant Trinity

Discussione in 'Cronometro/TT' iniziata da Luna83, 2 Ottobre 2018.

  1. Luna83

    Luna83 Pignone

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    Avrei bisogno di consiglio, da possessore di propel taglia M/L altezza sella 81, cavallo 90 da visita biomeccanica, vorrei prendermi anche una trinity per le prove contro il tempo che adoro, visto che ci sono delle buone offerte sugli ultimi modelli 2018, secondo ci vorrebbe una M o L? So che dovrei fare un altra visita, per il carretto posizionamento, ma siccome sono solo più pochi modelli disponibili a magazzino non vorrei farmela scappare, se indovino la taglia poi faccio la visita per un corretto posizionamento delle misure...
    Grazie

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  2. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

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    guarda io ho cavallo ed altezza sella rispettivamente 3 e 2 cm meno di te, vado su una tcr M/L. siccome volevo prendere una Trinity sono andato ad informarmi da un rivenditore Giant che mi ha consigliato la M. Ora la bici non l'ho vista né provata, tendenzialmente quel rivenditore è affidabile ed aveva sia la M che la L e generalmente, a quanto mi hanno detto da più parti, la bici da TT deve essere una taglia in meno della BDC. Però poi ho deciso di comprare un altro marchio e quindi la cosa non ha più avuto sviluppo. Quello che però ho fatto con la bici che ho ordinato è farmi consigliare la taglia dal costruttore, farmi consigliare la taglia dal biomeccanico e fortunatamente coincidevano. Appena mi arriva la bici vado cmq dal biomeccanico per farmi mettere in sella
     
  3. Luna83

    Luna83 Pignone

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    Grazie, infatti il piccolo problema sono quei 2 o 3 Cm, ci fosse la M/l prenderei quella, il mio rivenditore e meccanico, dove faccio parte come team, ed ho già preso 3 bici, propel tcx e mtb ghost, dove abbiamo sempre azzeccato le misure, solo sulla propel poi ho fatto visita biomeccanica, mi ha detto che a me Vanno bene entrambe essendo più o meno a metà, con la M pipa un po' più lunga qualche spessore in più sotto le prolunghe e 1.5 Cm in più di fuorisella, la L pipa a raso manubrio qualche spessore in meno sotto le prolunghe ed 1,5 Cm in meno di fuorisella, diciamo che tra M ed L della trinity ci sono piccolissime differenze di misure...

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  4. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

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    Sempre non per esperienza personale ma come insegnamento ricevuto, se devi fare cronometro o comunque roba breve, tendenzialmente si tende ad usare la taglia più piccola, mentre se uno fa cose più lunghe, tipo triathlon no draft, tende ad utilizzare una bici più grande e posizionarsi più comodo. poi a quanto ho capito, a questo ci sono da aggiungere altre mille variabili tipo manubrio, prolunghe, altezza sella, lunghezza pedivelle, flessibilità del ciclista etc etc etc.
    mi spiace ma quel poco che ho imparato io finisce qui :D :D
    magari prova a sentire anche nella sezione Triathlon.
     
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  5. ZondaSE535

    ZondaSE535 Pignone

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    La trinity fu il mio primo obiettivo, quando ero alla ricerca di una bici da TT. Cosa da considerare è se punti alla versione da cronometro pura o quella da triathlon, le quali differiscono parecchio come regolazioni e posizionamento. Io essendo basso puntai al solo frame che presenta una forcella che si integra perfettamente con l'orizzontale andando a creare una perfetta linea continua e consentendo un posizionamento delle appendici più basso ed estremo.
    Al contrario la versione da triathlon ha un gradino che alza l'intera sezione manubrio/appendici non consentendo una posizione esasperata e constringendoti a montare uan gobbetta porta ogetti sull'orizzontale.
    [​IMG]
     
  6. Luigi Bernardi

    Luigi Bernardi Cronoman

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    Ciao
    Io ho cavallo 89 e altezza sella a 79
    Ho una M, versione da triathlon perchè il solo frame tt costava più della triathlon finita
    Posizione raccolta con le appendici praticamente tutte dentro (tradotto volendo potrei allungare di 3 - 4cm e come spessori potrei abbassare ancora 3 - 4 cm) come vedi la L sarebbe stata enorme
    Alla fine di regolazioni te ne offre molte
    Valuta piuttosto quanto segue
    1) non puoi inclinare appendici e pads verso alto o basso se non con appositi spessore / cunei che li vende drag2zero, quindi in pratica avrai sempre gli avambracci + o - orizzontali se non andando a sbatterti intervenendo appunto con spessori
    2) se prendi la versione triathlon occhio che in certe gare (UCI) potrebbero non farti partire perchè non è a norma
    Il telaio è marchato uci approved ma la forca e il manubrio non rispettano la regola del 1:3 ma sono 1:5
    Nelle gare uisp udace acsi nessun problema
     
  7. Luna83

    Luna83 Pignone

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    io la prenderei per esclusivamente per le crono, ma il modello e quello base del 2018 per ragioni economiche, di cui visto che ne sono rimaste poche riesco ad ottenere un mega sconto, https://www.giant-bicycles.com/it/trinity-advanced-2018, cambiando poi ruote guarnitura, riesco ad avere alla fine una giant a poco più di un telaio no brand cina, in quanto ho già propel, ciclocross e MTB, e altrimenti mi ritrovo a dormire in garage con le bici! e purtroppo qui in piemonte ci sono poche gare a crono, e quindi avrei bisogno di un telaio senza spendere tanto che mi eviti lo smonta/monta appendici, e sposta sella, cambia ruote alla propel. In piu dal 2019 la trinity non ci sono più possibilità di scelta come anni passati, o il telaio a 3000 euro o la completa a 5000!
    Cercando un po in rete ho trovato questa ce rende un po di piu che la versione originale https://picclick.co.uk/Giant-Trinit...n-Time-Bike-TT-332678422775.html#&gid=1&pid=1
     
    #7 Luna83, 3 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2018
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  8. Luna83

    Luna83 Pignone

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    Si diciamo che con attacco manubrio classico si hanno ancora più possibilità di adattamento (lunghezza attacco 90/100/110) altezza (inclinato Di 10/15/20 gradi) e rotazione con interno rotondo del manubrio, in pratica puoi arrivare alla posizione migliore, mentre quella con attacco manubrio a filo integrato offre meno possibilità di adattamento

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  9. Luigi Bernardi

    Luigi Bernardi Cronoman

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    Si ma tranquillo che regolazioni ne hai da vendere sulla Trinity, l'unica che manca è appendice verso alto o basso
     
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  10. Jaguar

    Jaguar Gregario

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    E' possibile cambiando forcella, passare dalla versione tt (uci legal) a quella tri? Sempre ammesso che l'appendice sotto il mc si possa togliere
     
  11. Luigi Bernardi

    Luigi Bernardi Cronoman

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    Non ne afferro il motivo
    Cioè vorresti modificare una TT in TRI dici ?
     
  12. alterpeople

    alterpeople Apprendista Velocista

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    Prendi la M

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