gilet o bretelle rifrangenti 10 anni dopo

Nel 2019 usate le bretelle o i giubbini catarifrangenti?

  • si

    Voti: 0 0,0%
  • no

    Voti: 17 94,4%
  • non so

    Voti: 1 5,6%

  • Votanti
    18

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Una curiosita per quelli che usano le luci... Io ho una luce rossa posteriore che uso in modalita lampeggiante (tipo Garmin Varia quando arriva la macchia dietro) perche avevo letto che era meglio di una luce rossa fissa poiche le macchine ti notano meglio. Sabato scorso pero, in macchina, ho incontrato un ciclista con luce lampeggiante rossa e devo dire che mi ha dato abbastanza fastidio alla vista. Non dico che mi ha accecato, questo proprio no, ma comunque era al quanto fastidiosa. Avessi avuto problemi di epilessia, anche leggeri, secondo me quella luce poteva creare problemi. Ora ho il dubbio se tenere la luce in modalita fissa o (come da 2 anni a questa parte) in modalita lampeggiante. Voi come la usate????
E' esattamente quello l'obbiettivo, dare fastidio alla pecora al telefono.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
E' vero! Diceva proprio così al termine di ogni servizio sulla Parigi-Dakar (o almeno, io vedevo solo quelli).
Non so...io me lo ricordo nel programma Gran Prix condotto da Andea de Adamich. Ogni domenica verso le 12...bei tempi...anzi bellissimi...verso la fine della puntata presentava una moto e finiva sempre con:" caso in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza sempre"...sentito 1000 volte. E una frase che oggi va benissimo anche per noi ciclisti
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi