Ginestro - Rezzo

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Sono della zona. Beh sarebbe un bel giretto davvero. Occhio solo al Passo Teglia, sono anni che non è il massimo come fondo stradale. Sia da Andagna che a scendere.
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Il passo Teglia è quello che da Calderara ti porta verso Carpasio (indicativamente). Giusto?
Il passo Teglia lo prendi da:

Andagna (versante Valle Argentina)

Bosco di Rezzo (incrocio Passo Teglia/San Bernardino di Conio)

Da Calderara prendi Colle San Bartolomeo da Pieve di Teco, che se continui arrivi a S. Bernardino di Conio-Colle d'Oggia con poi successiva discesa per Carpasio/Montalto Ligure.
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Capito. Sono strade che ho fatto, qualche volta, 10 anni fa in moto. Le conosco più per sentito dire che altro. Mi sono guardato meglio il percorso e, forse, considerando che ne vengo da quasi 6 mesi di stop, è meglio scegliere una variante corta.

Ho visto su maps che a S. Bernardo di Conio c'è anche la possibilità di andare diretti a a Rezzo, saltando la parte di Carpasio, Montanto etc. Questa variante la prendi, a quanto risulta da maps, tenendo la destra ad un incrocio dove ci sono due fabbricati, uno rosa e uno verdolino. Hai mai fatto quella strada?
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Capito. Sono strade che ho fatto, qualche volta, 10 anni fa in moto. Le conosco più per sentito dire che altro. Mi sono guardato meglio il percorso e, forse, considerando che ne vengo da quasi 6 mesi di stop, è meglio scegliere una variante corta.

Ho visto su maps che a S. Bernardo di Conio c'è anche la possibilità di andare diretti a a Rezzo, saltando la parte di Carpasio, Montanto etc. Questa variante la prendi, a quanto risulta da maps, tenendo la destra ad un incrocio dove ci sono due fabbricati, uno rosa e uno verdolino. Hai mai fatto quella strada?
Intendi da San Bernardino di Conio? Sì se svolti a destra prendi un falsopiano di max 5 km che poi ti porta a iniziare la lunga discesa verso Rezzo. Solo attenzione che dopo pochi km di discesa, prima di una fontana che trovi sulla destra, c'è un tratto in sterrato brutto ( max 100 metri ma messi male. Se non hanno asfaltato in inverno, dubito).
 
  • Mi piace
Reactions: Wiki92