Ginocchio sx 'legato'

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto:

Praticamente durante l'attività ho come la sensazione di sentire il ginocchio sx lavorare più dell'altro, poi, a fine giornata, mi sento il ginocchio sx come 'legato' e pedalando più giorni consecutivi mi è successo di portarmi dietro questo fastidio per diversi giorni, con la conseguenza di essermi ritrovato il ginocchio gonfio e dolorante. Dopo una settimana di stop tutto ok, oggi ho fatto 60km con 700disl ed inizio a sentire ancora quella sensazione.

A cosa può essere dovuto? Ah, le tacchette sono posizionate allo stesso modo a sx e a dx (fatto da biomeccanico)

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Che distanza punta centro tacchette e numero scarpa?
Inoltre che numero scarpe porti tutti i giorni in media?

Non è detto che comunque siano le tacchette magari siedi storto sulla sella per qualche motivo (anche per troppa altezza ad esempio)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tra punta e centro tacchette ho 11cm. Scarpe numero 45 (specialized modello abbastanza base) mentre come scarpe normali ho il 44

Altezza sella è 78cm da centro anatomico sella a centro movimento centrale. 186 per 89.8 di cavallo

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Anch io scarpe bici 45 e normalmente 44 ho punta fine 12.6 quindi 9.9 centro
Cavallo 90.2 altezza 80.2 arretramento 25.5 centro anatomico movimento centrale
Ma non sei basso a 78?
Vabbè che compensi con le tacchette arretrate però.....
Sarai avanzato suppongo
 
Ultima modifica: