gioco laterale ruota

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
ho notato che la mia ruota posteriore fulcrum r5 ha un po' di gioco laterale, circa 1-2mm se le muovo lateralmente, quella davanti no. Non ci ho mai fatto caso prima per cui vorrei sapere se è normale e se non lo è se c'è la possibilità di regolare qualche vite o se invece è dovuto a usura dei cuscinetti. A me sembrano scorrere bene e non sono così vecchi , però altro non so... grazie a chi mi può illuminare.
 

ventus

Gregario
6 Febbraio 2006
537
7
Roma
Visita sito
E' possibile che debbano essere registrati i coni. Ci dovrebbe essere una vite con testa esagonale sul mozzo, nella parte opposta a quella del cambio. Allentala ed a mano serra il cono. Una volta fatto serra la vite esagonale per bloccare il tutto.
La difficoltà sta nel serrare nella giusta misura, giacchè se serri poco hai gioco se serri troppo comprometti la scorrevolezza della ruota.
 

ventus

Gregario
6 Febbraio 2006
537
7
Roma
Visita sito
Ti confesso che non conosco nel dettaglio le Fulcrum racing 5. Comunque se non c'è la vite si può agire ugualmente sul serraggio del mozzo. Prova a vedere il manuale Fulcrum. Se ho tempo ci do un'occhiata anch'io.