Gipiemme o Fulcrum

chvfrc

Novellino
11 Agosto 2010
22
0
Fossano
Visita sito
Bici
look
Qualcuno conosce le ruote Gipiemme? come sono? e come si pongono rispetto a Fulcrum e Miche?
ovviamente sto parlando in generale. certo dipende da quale ruota per ogni marca, ma a grande livello sapete darmi qualche indicazione?
questo perchè sono interessato alle biciclette della azienda cbt di cuneo, che monta le Gipiemme ma non le avevo mai sentite
grazie
 

castean

Novellino
30 Agosto 2010
67
1
Marca trevigiana
Visita sito
Bici
BMC slr01
Ero interessato anch'io alle gipiemme ma il mio rivenditore me le ha sconsigliate.
Le teneva anche lui in negozio ma visti i "risultati" ha deciso di non tenerle più nonostante
la fabbrica sia a 5 km!!!
Ovvio il mio è un caso magari qualcuno ne sarà entusiasta......
Con Fulcrum vai sul sicuro e hai un'ottima ruota, magari una R3 (ottima per qualità-prezzo).
miche è inferiore secondo me poi dipende dal tipo di ruota che cerchi.(basso, medio o alto profilo).
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
guarda io posso riportare la mia esperienza con le professional 2,5 carbonio x copertoncino.un anno e mezzo veramente da paura ruoteabbastanza rigide leggere e x il mio peso 67kg devo dire che si sono comportate davvero bene.....poi il guaio..
in vacanza (mi porto la bici) in frenata sento una certa ruvidezza nella frenata sempre piu accentuata e dopo svariati controlli una volta alla base smonto tutto e sorperesa trovo la ruota posteriore con la pista sinistra con un solco di 10/12 cm
te la faccio breve non era i pattini non erano altre cose ma proprio il carbonio e la resina che si sono fot...ti.
ora sono senza ruote...
che dire forse sono io sfortunato....a me andavano alla grande ero orgoglioso delle ruote ma se questa è la fine che fanno....forse mi butto su Reynolds. magari campagnolo o fulcrum
 

chvfrc

Novellino
11 Agosto 2010
22
0
Fossano
Visita sito
Bici
look
grazie a tutti. diciamo che non sono un ciclista di alto livello. faccio 3k km all'anno e punto ai 4-5 ma senza pretese. le miche le avevo messe sulla bici vecchia e mi trovavo bene, ma erano un medio livello. forse sul medio livello i livelli si eguagliano. il fatto è che la bici la cbt me la fa con le gipiemme e cambiare le ruote vorrebbe dire aggiungere il costo delle ruote senza risparmiare nulla. le miche potrei metterle su al posto ma dietro avevo ancora 9 velocità quindi dovrei cambiare pure li.
comunque grazie per i consigli
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.837
9.450
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
le gippiemme le trovo un po pesantine,poi se hai problemi l'azienda ti chiede uno sproposito per un ricambio

Quoto, pure io ho avuto le Grecal (si rompevano i raggi) sostituite con le Phoenix (pagando una lauta differenza) e si rompevano i raggi, in pratica le ruote stavano più in officina che sotto la bici, pretendevano che ogni rottura di raggio le spedissi per la riparazione(stò a mille km da loro:wacko:)....alla fine li ho convinti a spedirmi un po' di raggi e le ho vendute a un mio amico (ex:mrgreen:)!
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Quoto, pure io ho avuto le Grecal (si rompevano i raggi) sostituite con le Phoenix (pagando una lauta differenza) e si rompevano i raggi, in pratica le ruote stavano più in officina che sotto la bici, pretendevano che ogni rottura di raggio le spedissi per la riparazione(stò a mille km da loro:wacko:)....alla fine li ho convinti a spedirmi un po' di raggi e le ho vendute a un mio amico (ex:mrgreen:)!

non si fanno queste cose con gli amici!!!!:angrymod:
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
io quando ho comprato il mio muletto, montava GPM phoenix.
A detta chi mi ha venduto la bici avevano poche centinaia di km.
Secondo la mia esperienza era veritiero. Immediatamente rumori nel mozzo.
Le ho portate dal mio meccanico di fiducia, di grande fiducia.
I cuscinetti sono di qualitÀ vergognosa, di marca cinese.
Una bella ingrassata, altri 100 km e tutto era peggio di prima.
Sia davanti che dietro. Lascia perdere resta su shimano, mavic o fulcrum (campagnolo).
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Gpm 416 alto profilo di 12 anni qualche migliaio di km, molte gare triatholon/duathlon, non ho mai avuto (fino ad ora) la necessità nemmeno di far tirar i raggi mai cambiato niples o altro ruote perfettamente originali !!! io la butto lì non è che per caso sei stato sfortunato o magari io ho avuto cul !!!;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Massy_

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
le mie phoenix da 3 anni che prendono botte e i raggi non hanno mai ceduto,ho solo dovuto sostituire i cuscinetti,poi chiamai la gpm per sostituire un mozzo danneggiato da un meccanico maldestro, e mi hanno chiesto quasi la metà del costo delle ruote per un solo mozzo alla fine ho trovato un altra soluzione senza sostituirlo,qui sono venuto a conoscenza di persone che hanno dovuto pagare anche i raggi che si rompevano di continuo,vai su aziende più serie...
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Gipiemme carbon light 5.5, montate lo scorso inverno e fatto quasi tutta la stagione, saltato un raggio ( tra l'altro sono sapim) circa 4500 km all' attivo senza ulteriori problemi. Io le ho paragonate con le cosmic che avevo prima ( anno 2007) e in termini di scorrevolezza e frenata sono 2 gradini sopra, nell' insieme io sono soddisfatto, non posso parlarne male anzi. Per quanto riguarda il raggio beh... capita anche alle migliori, chi e' senza peccato scagli la prima pietra. CIAO A PRESTO
 

giuseppe85

Novellino
8 Settembre 2010
41
1
viareggio
www.seisystembike.it
Bici
Max Lelli Tiburzi Pro
sto pensando di sostituire le mie fulsrum R3 con le gipiemme, forse un'amico me le farebbe avere con uno sconto del 20%, con le R3 sto passondo i guai dopo neanche 1000 km la rutoa postriore ha perso la cnetratura la riporto a centrare e dopo appena 150 km riperde la centratura, a questo punto mi mettono il frana filetti sui niples, faccio altri 1000 km e mi si rompe un raggio davanti, sostituisco il raggio davanti faccio circa altri 1000 km e smetto di usarle perchè iniziano le Gf dure perchè uso altr ruote dove ho il 12-25 (sulle fulcrum ho l'11-23) dopo l'oztzaler le rimonto, la utota posteriore perde la centratura la riporto a cnetrare e scopro che si sono i cuscinetti da cambiare, cambio i cuscinetti faccio 300 k ed alla Gf delel 5 terre la riesco a finire solo per miracolo un ruota posteriore con un raggio rotto ed altri 3 lenti, nn nen possso più!!!!!!!!!!
le avevo preso perchè ne avevo sentito parlare come delle ruote abbastanza aaffidabili per uno come che nn è un peso piuma oscillo trai 77 e gli 80kg.
ora valuto un pò la proposta delle gipiemme, ruote che non conosco, altirmenti sto pensando di prendere le mavic aksium, lo so nn sono il massimo ma nn posso spendere tanto
 
Ultima modifica:

castean

Novellino
30 Agosto 2010
67
1
Marca trevigiana
Visita sito
Bici
BMC slr01
sto pensando di sostituire le mie fulsrum R3 con le gipiemme, forse un'amico me le farebbe avere con uno sconto del 20%, con le R3 sto passondo i guai dopo neanche 1000 km la rutoa postriore ha perso la cnetratura la riporto a centrare e dopo appena 150 km riperde la centratura, a questo punto mi mettono il frana filetti sui niples, faccio altri 1000 km e mi si rompe un raggio davanti, sostituisco il raggio davanti faccio circa altri 1000 km e smetto di usarle perchè iniziano le Gf dure perchè uso altr ruote dove ho il 12-25 (sulle fuòlcrum ho l'11-29 dopo l'oztzaler le rimonto, la utota posteriore perde la centratura la riporto a cnetrare e scopro che si sono i cuscinetti da cambiare, cambio i cuscinetti faccio 300 k ed alla Gf delel 5 terre la riesco a finire solo per miracolo un ruota posteriore con un raggio rotto ed altri 3 lenti, nn nen possso più!!!!!!!!!!
le avevo preso perchè ne avevo sentito parlare come delle ruote abbastanza aaffidabili per uno come che nn è un peso piuma oscillo trai 77 e gli 80kg.
ora valuto un pò la proposta delle gipiemme, ruote che non conosco, altirmenti sto pensando di prendere le mavic aksium, lo so nn sono il massimo ma nn posso spendere tanto

Come in tutte le cose hai intoppato male....
le R3 le avevi prese nuove o usate??????
io ti consiglio le mavic invece delle gipiemme se proprio te ne vuoi andare dalle fulcrum.
 

ettore emanuele

Novellino
24 Febbraio 2010
23
1
45
Pavia / Oristano
asdbikebrothers.altervista.org
Bici
CBT Gold Feeling 2009
Ciao io ho una CBT, mi trovo bene, anzi benissimo la mia è un modello feeling del 2009, montavo ruote Gipiemme T3-30S ora sono passato a delle Tecno 035 sempre della Gipiemme.
Io sulle mie bici monterò sempre e solo Gipiemme!
Queste che ho ora mi piacciono, sono performanti e scorrevoli.
Quelle che avevo prima le ho usate 1000km, cero pesanti, ma non ho mai abuto problemi.
Ciao
 

CARLONDALE

Novellino
1 Gennaio 2018
10
1
51
Busto Arsizio
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
Sto leggendo questo topic perche sono interessato ad una coppia di phoenix usate di un mio conoscente.
Vorrei aggiungere la mia esperienza sulle ruote GPM per chi magari cerca informazioni.
Premetto che peso 75kg e sto attento alle buche, comunque ho le seguenti ruote:
Gpm grecal mtb disk ottime
Gpm Sierra mtb disk ottime
Gpm t 4 mtb disk buone ma un po pesanti
Gpm t 4 strada idem come sopra
Gpm equipe 716 buone ma un po pesanti
Gpm 024 techno equipe ottime
Direi di conoscerle abbastanza :mrgreen:

Mai un raggio rotto o altri problemi. Le grecal mtb usate con i v brake (hanno il doppio sistema) cominciano ad avere la pista frenante consumata allora subito montato i dischi.

Sarò la solita pecora nera ma rispetto alle altre che ho non le trovo male hanno sempre fatto il loro lavoro e forse anche per quei grammi in più rispetto alle altre ruote che ho.

( mavic ksyrium elite, shimano dura ace 1380 e fulcrum r0)