News Giro 2019: la crono dice sempre Roglic

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
Giro 2019: la crono dice sempre Roglic
a7fcc5c7-d268-486a-83ad-5d6ee744abb1-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
gran bel corridore, sempre attento e davanti nelle tappe "in linea", contro il tempo è pressoché imbattibile, l'unica incognita, ma lo è per tutti, è la tenuta nella decisiva e durissima terza settimana (ricordate Yates e Pinot l'anno scorso)...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Campenaerts avrebbe vinto con un cambio bici "normale"... chissà quanto gli girano.
penso che il meccanico si sia preso una bella strigliata, oltre ad non aver aiutato il corridore a partire lasciandolo solo per recuperare la bici, ha lascito il 53-11 come rapporto che in salita era un pò"duro" da spingere, menomale che il tifoso li vicino visto la situazione ha rimediato in qualche modo, secondo me senza quel cambio bici da dimenticare avrebbe potuto vincere.
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
penso che il meccanico si sia preso una bella strigliata, oltre ad non aver aiutato il corridore a partire lasciandolo solo per recuperare la bici, ha lascito il 53-11 come rapporto che in salita era un pò"duro" da spingere, menomale che il tifoso li vicino visto la situazione ha rimediato in qualche modo, secondo me senza quel cambio bici da dimenticare avrebbe potuto vincere.

il meccanico non lo ha spinto perchè il corridore si è messo lui stesso a correre, poi si è piantato col rapporto sbagliato... l'errore del meccanico è stato quello di lasciare la catena sul rapporto sbagliato e del corridore che non avrebbe dovuto correre a piedi
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
il meccanico non lo ha spinto perchè il corridore si è messo lui stesso a correre, poi si è piantato col rapporto sbagliato... l'errore del meccanico è stato quello di lasciare la catena sul rapporto sbagliato e del corridore che non avrebbe dovuto correre a piedi
tra i due chi avrebbe dovuto avere la mente più lucida era il meccanico che non era sotto sforzo, quindi prima ti assicuri che il tuo corridore riparta senza problemi e dopo recuperi la bicicletta, essendo una crono non c'era il pericolo che intralciasse il traffico, il corridore ha solo l'istinto di ripartire il prima possibile (IMHO)
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
572
162
Visita sito
Bici
bo
tra i due chi avrebbe dovuto avere la mente più lucida era il meccanico che non era sotto sforzo, quindi prima ti assicuri che il tuo corridore riparta senza problemi e dopo recuperi la bicicletta, essendo una crono non c'era il pericolo che intralciasse il traffico, il corridore ha solo l'istinto di ripartire il prima possibile (IMHO)
se il cambio bici era previsto l'errore grave è sicuramente dei meccanici,io sono della zona e in quel tratto è impossibile spingere un rapporto così lungo,anche se non era sull' 11 ma sul 17 o 15,comunque non adatto.La colpa secondo me è anche del corridore,un professionista deve saper gestire al meglio anche queste situazioni,in fondo sarebbe bastato scalare sul 39...