Giro Appennino 2016

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io lo dico con un groppo in gola,perchè è una gara che si corre praticamente a casa mia e perchè il Giro dell'Appennino meriterebbe di avere più gloria essendo una classica con un prestigio e una tradizione antichissima,ma ormai visto il livello dei partecipanti e visto come è stato snaturato il percorso per mancanza di fondi,si fa fatica a definirla una corsa...:cry:cry:cry
Diciamo che anche la data nel mese delle classiche del Belgio non è sicuramente la più adatta...:cry:cry:cry
Comunque onore al vincitore...
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.231
1.371
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
a mio parere,il percorso seppur snaturato,e pericolosetto (la Bocchetta in discesa sotto la pioggerellina mi ha messo ansia solo a vederla in tv) in questa edizione mi é sembrato divertente ed impegnativo quanto basta.
Vederli andare su per la Ruta non é stato maleo-o
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.231
1.371
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Non fanno più la Bocchetta in salita?
Avranno le loro ragioni, ma la vedo più come una corsa da scalatori post giro e pre tour, ma ormai la concorrenza di gare è spietata.

quest'anno son partiti da serravalle scrivia per arrivare a chiavari,
Bocchetta fatta arrivando da Voltaggio,quindi per nulla impegnativa,
il tratto tosto,fatto a scendere.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
quest'anno son partiti da serravalle scrivia per arrivare a chiavari,
Bocchetzta fatta arrivando da Voltaggio,quindi per nulla impegnativa,
il tratto tosto,fatto a scendere.

Di qua non è decisamente una gran salita, peccato così ha poco senso, ma capisco le difficoltà degli organizzatori.
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.231
1.371
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
verissimo,
però come dicevo,nel complesso non é stato un brutto percorso.
La parte finale discretamente nervosetta.

5a55a943390702bbf5769385c761f65379b1a020.jpg
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io lo dico con un groppo in gola,perchè è una gara che si corre praticamente a casa mia e perchè il Giro dell'Appennino meriterebbe di avere più gloria essendo una classica con un prestigio e una tradizione antichissima,ma ormai visto il livello dei partecipanti e visto come è stato snaturato il percorso per mancanza di fondi,si fa fatica a definirla una corsa...:cry:cry:cry
Diciamo che anche la data nel mese delle classiche del Belgio non è sicuramente la più adatta...:cry:cry:cry
Comunque onore al vincitore...
Il problema non è tanto il percorso, quanto la carenza di marketing di tutte o quasi le corse italiani che siano fuori dal grande circuito.
Oramai come risonanza e partecipazione vengono superate dalle pari categoria belghe e francesi.
Nel ciclismo moderno ci vuole più imprenditorialità e meno "tradizione" altrimenti finisci in un angolo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il problema non è tanto il percorso, quanto la carenza di marketing di tutte o quasi le corse italiani che siano fuori dal grande circuito.
Oramai come risonanza e partecipazione vengono superate dalle pari categoria belghe e francesi.
Nel ciclismo moderno ci vuole più imprenditorialità e meno "tradizione" altrimenti finisci in un angolo

Ci vogliono solo tanti soldi da mettere sul piatto...e basta,poi fai tutto quello che vuoi...
Sono riusciti a fare i mondiali in Qatar,che ciclisticamente parlando è il posto più brutto del mondo...
Comunque la data è la più sbagliata di tutte,non si puo' fare una corsa nel mese che in Belgio si corrono corse importanti ogni due giorni...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ci vogliono solo tanti soldi da mettere sul piatto...e basta,poi fai tutto quello che vuoi...
Sono riusciti a fare i mondiali in Qatar,che ciclisticamente parlando è il posto più brutto del mondo...
Comunque la data è la più sbagliata di tutte,non si puo' fare una corsa nel mese che in Belgio si corrono corse importanti ogni due giorni...
Cambia data e avrai lo stesso campo partenti.
I soldi arrivano con gli sponsor e gli sponsor arrivano con l'interesse mediatico.
Dallo in mano ad ASO e l'Appennino diventa un 2.HC
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cambia data e avrai lo stesso campo partenti.
I soldi arrivano con gli sponsor e gli sponsor arrivano con l'interesse mediatico.
Dallo in mano ad ASO e l'Appennino diventa un 2.HC

Si ma se ad Aso nn gli dai i soldi...manca l'argeant...quest'anno hanno dovuto fare l'arrivo a Chiavari perchè Genova non aveva i soldi per finanziare la corsa...mancano proprio i soldi alla base,la città,il comune,la regione non hanno i soldi...
Poi gli sponsor vengono dopo se c'è una grande organizzazione,ma alla base i posti e le città dove si corre,sono quelli che pagano...
Vedi un po' se la Aso organizza corse dove non ci sono soldi messi sul piatto dalle amministrazioni locali...non credo proprio.