giro del lago di Como

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Mi intrometto nella discussione per avere un pò di informazioni in merito al giro del lago. Sono di Brescia ma ogni fine settimana sono a Como e l'idea di fare il giro del lago mi ha sempre stuzziccato. Però non conosco le strade e l'unica che ho percorso che costeggia il lago, la regina mi pare si chiami, mi è sembrata davvero pericolosa e con molte, lunghe, gallerie. Ci sono alternative o è un passaggio obbligato?

Le gallerie di Cernobbio sono lunghe max 50/100 metri (sono 2), le puoi evitare passando dalla Regina vecchia, la strada più sotto che costeggia la sponda del lago. La galleria di Brienno (la strada interna) è lunga max 30 metri e si fa per evitare la strada principale vietata alle bici. Le due/tre gallerie dopo Menaggio sono max 200/300 metri (una poco illuminata) ed è passaggio obbligato. Due gallerie lunghe ma ben illuminate le trovi tra Lecco e Oliveto Lario (passaggio obbligato), due gallerie di 100/200 metri ben illuminate tra Torno e Blevio sono passaggio obbligato.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Mi intrometto nella discussione per avere un pò di informazioni in merito al giro del lago. Sono di Brescia ma ogni fine settimana sono a Como e l'idea di fare il giro del lago mi ha sempre stuzziccato. Però non conosco le strade e l'unica che ho percorso che costeggia il lago, la regina mi pare si chiami, mi è sembrata davvero pericolosa e con molte, lunghe, gallerie. Ci sono alternative o è un passaggio obbligato?

se ti vuoi aggregare sei il benvenuto.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io dovrei essere a Como verso le 9:00. Con il solito gruppo dovrei tirare fino a Menaggio. Fare tutto il giro mi diventano 200 km, troppi. Penso che voi passerete più tardi.

Uno strappo alla regola potresti farlo, vieni con noi fino a Menaggio, al limite a Como se sei in anticipo ci vieni incontro, fai il lungo lago , via Dante, poi sali da Camngo Volta e ci si incontra per strada.
 

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
Ci aggiorniamo venerdì, con Alba e Maicol restiamo che ci si incontra a Colico alle 11,30 circa, eventualmente ci si sente quando siamo quasi in zona.

L'importante che alle 11 siete a Dongo. Non riuscite ad anticipare di una mezz'ora? Essendo per me quello il punto di partenza e calcolando una media tranquilla di 30 per 140km fanno 4h40' che bevendo un caffè da qualche parte diventeranno +- 5 il che significa tornare alle 16 senza imprevisti. Ci sentiamo venerdì e ci scambiamo i numeri, io vi aspetterei davanti al convento dei frati in corrispondenza dell'incrocio per stazzona. ciao
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
L'importante che alle 11 siete a Dongo. Non riuscite ad anticipare di una mezz'ora? Essendo per me quello il punto di partenza e calcolando una media tranquilla di 30 per 140km fanno 4h40' che bevendo un caffè da qualche parte diventeranno +- 5 il che significa tornare alle 16 senza imprevisti. Ci sentiamo venerdì e ci scambiamo i numeri, io vi aspetterei davanti al convento dei frati in corrispondenza dell'incrocio per stazzona. ciao

domani vediamo di organizzarci al meglio.