Giro delle Valli Monregalesi - 2019

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Qualcuno ha notizie delle condizioni del Prel?
Visto il meteo delle ultime settimane temo che non sarà praticabile...
Per ora il meteo non sembra essere dalla nostra parte!
 

lelonzo75

Novellino
22 Maggio 2018
13
0
49
cuneo
Visita sito
Bici
trek
Qualcuno ha notizie delle condizioni del Prel?
Visto il meteo delle ultime settimane temo che non sarà praticabile...
Per ora il meteo non sembra essere dalla nostra parte!
Son salito martedí,la strada era abbastanza bella ,so che ha nevicato in sti giorni ma poca roba se si mette al bello no problem......per chi non lo ha mai fatto sappia che è una salita vera!!!
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Son salito martedí,la strada era abbastanza bella ,so che ha nevicato in sti giorni ma poca roba se si mette al bello no problem......per chi non lo ha mai fatto sappia che è una salita vera!!!

a me sembra più duro del Fauniera alla Coppi... sarà che l'ho fatto l'anno scorso con l'influenza intestinale in corso e che quando stavo scalando è venuto giù il super temporale, ma ho patito come mai prima... ho un po' paura per quest'anno... cmq non fatevi ingannare dalla pendenza media: da quando comincia a salire sul serio raramente scende sotto il 10%, ci sono poi un paio di risciacqui verso la fine che abbassano di brutto la pendenza. Sapevatelo.... ;-)
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Son salito martedí,la strada era abbastanza bella ,so che ha nevicato in sti giorni ma poca roba se si mette al bello no problem......per chi non lo ha mai fatto sappia che è una salita vera!!!
Grazie per l 'aggiornamento!
Purtroppo le previsioni sono molto instabili per domenica... Mi aspettavo un comunicato ufficiale ma la manifestazione (che meriterebbe molto di più) è ormai una causa persa... L' anno scorso avremo fatto il lungo si e no in 300
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Grazie per l 'aggiornamento!
Purtroppo le previsioni sono molto instabili per domenica... Mi aspettavo un comunicato ufficiale ma la manifestazione (che meriterebbe molto di più) è ormai una causa persa... L' anno scorso avremo fatto il lungo si e no in 300
È uscito un comunicato relativo al rispetto del codice della strada ed inerente i punto a rischio per il Fondo stradale.

http://www.circuitocoppapiemonte.it...corsa-granfondo-giro-delle-valli-monregalesi/
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
qualcuno sa dirmi il dislivello sui 150 km del lungo e dove è previsto il bivio? per capire se ci si arriva già cotti sotto il prel

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Indicativamente sui 2500 m.
Il bivio arriva a torre Mondovì, dopo la discesa da Vicoforte, a circa 60 km dalla partenza.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
qualcuno sa dirmi il dislivello sui 150 km del lungo e dove è previsto il bivio? per capire se ci si arriva già cotti sotto il prel

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Ti assicuro che si arriva cotti, già le salite precedenti sono molto più impegnative di quello che si vede sulla carta, non fidarti delle pendenze medie!
Poi ci sono dei lunghi fondovalle in falsopiano sia per andare a prendere la salita di viola che per andare ad attaccare il Prel dove è facile consumarsi per tenere le ruote del gruppo.
La mia preoccupazione è la partenza troppo incasinata dove i fenomeni del medio cercheranno di "stare con i primi" con l'acido lattico fino nelle pupille...con la pioggia ne vedremo delle belle...
Diciamo che viste le previsioni meteo che davano brutto da un pò di giorni era lecito aspettarsi un comunicato riguardante anche la possibilità di un rinvio o quanto meno delle rassicurazioni riguardanti il meteo, che le strade facessero caXXre lo sapevamo già, grazie!
L'anno scorso ho preso uno sciacquone scendendo da Prato nevoso e sono arrivato al traguardo che ero viola, mi immagino come sarà domani se dovessimo affrontare la discesa fradici dopo ore in sella...
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ti assicuro che si arriva cotti, già le salite precedenti sono molto più impegnative di quello che si vede sulla carta, non fidarti delle pendenze medie!
Poi ci sono dei lunghi fondovalle in falsopiano sia per andare a prendere la salita di viola che per andare ad attaccare il Prel dove è facile consumarsi per tenere le ruote del gruppo.
La mia preoccupazione è la partenza troppo incasinata dove i fenomeni del medio cercheranno di "stare con i primi" con l'acido lattico fino nelle pupille...con la pioggia ne vedremo delle belle...
Diciamo che viste le previsioni meteo che davano brutto da un pò di giorni era lecito aspettarsi un comunicato riguardante anche la possibilità di un rinvio o quanto meno delle rassicurazioni riguardanti il meteo, che le strade facessero caXXre lo sapevamo già, grazie!
L'anno scorso ho preso uno sciacquone scendendo da Prato nevoso e sono arrivato al traguardo che ero viola, mi immagino come sarà domani se dovessimo affrontare la discesa fradici dopo ore in sella...
Le salite prima di Viola sono tutt'altro che impegnative: Mortè 1 km, Vicoforte assolutamente pedalabile.
Poi naturalmente dipende dal ritmo con cui le si affronta...