Giro di Lombardia 2016

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Se fosse arrivato quarto o quinto al tour non avrei definito la sua stagione pessima, poi un mio può anche fallire un appuntamento ma farsi notare, aru purtroppo quest'anno non c'è riuscito perchè ha corso pochissimo e non è andato come ci si aspettava.

Ma si, siam d'accordo di base, io lo vedo come un anno buttato perché ha corso poco, più che un fallimento.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.129
6.725
Udine
Visita sito
Se fosse arrivato quarto o quinto al tour non avrei definito la sua stagione pessima, poi uno può anche fallire un appuntamento ma farsi notare, aru purtroppo quest'anno non c'è riuscito perchè ha corso pochissimo e non è andato come ci si aspettava.

Poi ha saltato la Vuelta puntando nelle classiche italiane, ma già all'emilia si è visto che non era competitivo coi migliori, idem alla milano torino. Sembra che nell'ammiraglia dell'Astana ci sia la De Stefano. Aru qua Aru là ma per Aru l'Astana ha già perso Landa, Rosa e Nibali. Non male. Il prossimo anno deve vincere Giro e Tour minimo, altrochè fare esperienza...
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Quest'anno Roubaix e Fiandre sono state bellissime corse...


Bravo Rosa, bravo davvero... Aru e Martinelli dovevano liberarlo prima.
Ma io stravedo per Chavez... Sto ragazzo é fortissimo e mi piace tantissimo come corre.

infatti non mi sembra di averle nominate :mrgreen:
quest'anno tra rubaix fiandre rio e lombardia per le gare di un giorno importanti non possiamo lamentarci, vedremo ora il mondiale

o.t. ma è vero che sagan non ci sarà? °°
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sti giovani sono troppo "political correct"!

Io fossi stato in Diego Rosa avrei preso sta Specialized da 12.000 euro e l'avrei spaccata in due...tanto cambia team e dopo una gara così ci stava proprio.

Uran invece mi fa spaccare dal ridere quanto è sconclusionato comunque oggi sia lui che Rosa per me andavano più forte di Chaves che però è l'unico che non ha sbagliato nulla e non ha sprecato energie inutili
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Poi ha saltato la Vuelta puntando nelle classiche italiane, ma già all'emilia si è visto che non era competitivo coi migliori, idem alla milano torino. Sembra che nell'ammiraglia dell'Astana ci sia la De Stefano. Aru qua Aru là ma per Aru l'Astana ha già perso Landa, Rosa e Nibali. Non male. Il prossimo anno deve vincere Giro e Tour minimo, altrochè fare esperienza...

landa non mi sembra una grande perdita... gli altri invece si
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Poi ha saltato la Vuelta puntando nelle classiche italiane, ma già all'emilia si è visto che non era competitivo coi migliori, idem alla milano torino. Sembra che nell'ammiraglia dell'Astana ci sia la De Stefano. Aru qua Aru là ma per Aru l'Astana ha già perso Landa, Rosa e Nibali. Non male. Il prossimo anno deve vincere Giro e Tour minimo, altrochè fare esperienza...

Quoto. Troppe aspettative riposte su un talento ancora da consacrare.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Pero' bisogna essere obbiettivi. Rosa le chances per vincere la corsa le ha avute e le ha giocate. Su questo Aru e Martinelli penso abbiano inciso poco. Vero che ha lavorato tutto il giorno (come fece Brambilla alle Strade Bianche, del resto), ma da gregario le possibilita' te le devi ricavare cosi.. Le gerarchie sono abbastanza rigide.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.129
6.725
Udine
Visita sito
landa non mi sembra una grande perdita... gli altri invece si

Per ora Landa non è una gran perdita e magari il prossimo anno Aru fa il mazzo a tutti, non lo so. Certo è che in Astana hanno deciso su chi puntare in modo inequivocabile e rigoroso, anzi direi in modo ostinatamente tignoso. Magari tenersi delle valide alternative (già valide) sarebbe stato più saggio. Avranno finito i soldi anche i Kazaki.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Per ora Landa non è una gran perdita e magari il prossimo anno Aru fa il mazzo a tutti, non lo so. Certo che in Astana hanno deciso su chi puntare in modo inequivocabile e rigoroso, anzi direi in modo ostinatamente tignoso. Magari tenersi delle valide alternative (già valide) sarebbe stato più saggio. Avranno finito i soldi anche i Kazaki.

landa secondo me ha indovinato il giro della vita l'anno scorso ma non è untalento pari ad aru .

che poi l'aver puntato troppo su un solo corridore ci sta che sia un errore in casa astana.

però il fatto che inizino a scarseggiare i soldi mi pare probabile
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.129
6.725
Udine
Visita sito
Pero' bisogna essere obbiettivi. Rosa le chances per vincere la corsa le ha avute e le ha giocate.

Non sono d'accordo, forse ho visto una gara diversa, ma Rosa ha tirato tantissimo, per km e km e ha avuto via libera ai 30 dal finale in una situazione che sembrava compromessa. Può avere sbagliato nel chilometro finale ma è anche vero che a Bergamo Alta è rimasto attaccato ai due colombiani per miracolo. Con una tattica di corsa più oculata non sarebbe finita così: Aru non è Valverde

Come diceva qualcuno fossi Rosa la Specialized la farei a pezzetti piccoli e gliela tirerei dietro ad Aru e Martinelli
 

nikj1973

Novellino
20 Settembre 2015
48
0
Visita sito
Bici
btwin
Grande Rosa pur avendo speso tanto inutilmente tirando x aru (sopravvalutato) ma chavez si è risparmiato e non ha sbagliato nulla merito ad un grande oramai del ciclismo mondiale considerando la sua grande stagione sempre tra i migliori nei grandi giri ed è giovane...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non sono d'accordo, forse ho visto una gara diversa, ma Rosa ha tirato tantissimo, per km e km e ha avuto via libera ai 30 dal finale in una situazione che sembrava compromessa. Può avere sbagliato nel chilometro finale ma è anche vero che a Bergamo Alta è rimasto attaccato ai due colombiani per miracolo. Con una tattica di corsa più oculata non sarebbe finita così: Aru non è Valverde

Si, capisco quel che dici ma con una tattica diversa magari la storia sarebbe cambiata anche per altre squadre. Ipotizzare una fuga da lontano si poteva, certo, ma le carte si sarebbero sparigliate anche per tutti gli avversari.
Trenta km non sono pochi. Se poi dopo aver cucito dai cambi regolari, scatti a ripetizione per tagliare Uran inutilmente, Aru e Martinelli c'entrano poco. Poi ci sta tutto, e si puo' ipotizzare altro ancora, ovvio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Vero, ma secondo me il problema è che da Aru ci si aspetta un po troppo...

penso anche io, sicuramente il fatto che rosa lascia la squadra non lo ha aiutato nelle gerarchie però visto l'impegno che ci ha sempre messo Rosa oggi avrebbero potuto farlo capitano

la mia paura è che in sky finisca per diventare uno dei tanti gregari lo vedrei bella alla etix invece
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
in tv han detto che era l'ultima corsa di frank schleck? al pulmann della trek dopo la corsa han fatto una specie di festicciola. c'era un gruppetto di tifosi made in lux (età media sui 70 anni :mrgreen::mrgreen:) con bandiere e striscioni e c'era anche cancellara.

ai critici del percorso: vi è piaciuto o no?