Giro d'Italia 2017

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
quello si......pero' non so' perche'....ma sembrano quasi non voler farsi vedere....mia impressione

Per andare in fuga non solo devi andare forte, ma devi partire con il Killer Istinct già al km 0. Evidentemente dopo quanto successo ai compagni c'è un pò di scoramento...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per andare in fuga non solo devi andare forte, ma devi partire con il Killer Istinct già al km 0. Evidentemente dopo quanto successo ai compagni c'è un pò di scoramento...

Allora Astana neanche partiva....dai su che colpo vuoi che abbiano....se son puliti sono sereni o anche se non c'e' nulla contro Bardiani....evidentemente non e' il morale dovuto al dispiacere dei due compagni
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
per me oramai ha mollato di testa.. al di la' dello stato di forma ieri ha ammesso che non se la sente più' di rischiare

E' qualche anno che ha mollato di testa, non se la sente più di fare fatica. Avesse avuto meno talento forse sarebbe stato un corridore migliore. Troppo abituato a vincere senza fatica da giovane (imho).
 

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
la corsa del pollaio è venuta dopo, ai tempi di Saronni e Moser, soprattutto quando per far vincere quest'ultimo si inventavano percorsi insulsi.
il declino del Giro è iniziato da lì.
In effetti questo discorso si estende anche ad altri sport allora, a livello nazionale.
Calcio : chiusura delle frontiere a fine anni '60, e riapertura ad inizio anni'80.
C'erano campionati infatti di bassissimo livello.
Ed è stato il periodo in cui le nostre squadre vincevano pochissimo in Europa ed anche la Nazionale faceva fiasco nel 1974. Finale infatti nel 1970 e vittoria nel 1982.
TENNIS : gli internazionali di Italia spostati addirittura a Perugia da Roma ( ma mi sembra anche a Torino, ma forse quello era ad inizio secolo ).
...
detto questo : quest'anno c'è il numero minimo di ciclisti italiani al Giro.
Ed infatti fin'ora nessuna vittoria di tappa, dopo 5 tappe.
Nibali se ne sta al coperto perchè punta alla classifica finale, di vincere le tappe adesso non gli salta nemmeno in mente.
...
per quanto riguarda Francesco Moser ... e mi sembra normale. Non credo che in nessuna nazione si tenda ad ostacolare gli atleti di casa, in qualsiasi sport. Tornando al Tennis : in Italia invece si ! All'estero si proteggono i giocatori di casa, con arbitraggi a senso unico, da noi, invece nemmeno per idea.
Sarà poco sportivo, ma mi sembra normale che nel ciclismo, si costruisca un giro per favorire un Moser, un Aru, o un Nibali.
Vorrei vedere se disegnano la Vuelta per contrastare Contador o Valverde, ad esempio ! ;-)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
per quanto riguarda Francesco Moser ... e mi sembra normale. Non credo che in nessuna nazione si tenda ad ostacolare gli atleti di casa, in qualsiasi sport. Tornando al Tennis : in Italia invece si ! All'estero si proteggono i giocatori di casa, con arbitraggi a senso unico, da noi, invece nemmeno per idea.
Sarà poco sportivo, ma mi sembra normale che nel ciclismo, si costruisca un giro per favorire un Moser, un Aru, o un Nibali.
Vorrei vedere se disegnano la Vuelta per contrastare Contador o Valverde, ad esempio ! ;-)

in quegli anni si facevano percorsi insulsi, con salite molto facili, cronometro lunghissime e tante tappe di trasferimento.
si arrivò persino ad annullare la tappa dello Stelvio per neve, quando di neve non ne era sceso nemmeno un fiocco...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ha detto che si è staccato per risparmiare le gambe... presumo per qualche performance con le miss in albergo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


e vabbè dai a 36 anni da compiere (è del 1981) credo abbia già pedalato tanto. Fa la sua figura e attira ancora tanti sponsor (Scinto non è mica scemo...)
Peccato l'anno scorso in quella tappa quando è stato ripreso, ce l'aveva quasi fatta. E' un vicentino come me, un pò di campanilismoo-o