Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
«Purtroppo le marmotte del Parco si accoppiano tra il 20 e il 25 maggio - spiega Arturo Pescetti, responsabile grandi eventi del Ministero..."
:)))::)))::))):
 

Simoniunodinoi

Novellino
3 Aprile 2019
8
1
31
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Freccia Celeste
Sui favoriti:

Se Dumoulin non beccherà il solito margine sulle crono, e così dovrebbe essere stando a quanto si può dire da ora, credo (e spero anche) che potrebbero esserci due sorprese:
- una corsa con la C maiuscola di Nibali;
- la vittoria finale di uno di questa nuova fenomenale generazione (su tutti faccio il nome di Bernal)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Si preannunciamo modifiche per la seconda tappa.
C'è stata una grossa frana sulla strada che porta verso Castiglione dei Pepoli da sasso Marconi.
La deviazione presenta alcune gallerie strette e basse, non so se faranno passare la carovana da quella strada.
Un alternativa sarebbe utilizzare il tracciato della A1, come fatto un paio di anni fa ma in senso contrario.
Qualcuno ha notizie?
 

Simoniunodinoi

Novellino
3 Aprile 2019
8
1
31
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Freccia Celeste
Comunque aver portato a oltre un mese di distanza il tempo che passa tra il Giro d'Italia e il Tour de France ha giovato a tutte e due le corse, ovviamente più al Giro e ai ciclo tifosi italiani che potranno ammirare la maggior parte dei più grandi campioni in circolazione sulle proprie strade. Per il momento si fa prima a contare gli assenti: Froome, Thomas e Quintana che (se ho ben capito) si dedicherà esclusivamente al Tour.
Per contro ci sono dei corridori che hanno messo tutto nella preparazione dell'unica corsa rosa, quindi non solo ci saranno ma arriveranno al top della forma. Il primo è Doumulin che proverà a sfruttare le crono, ma dovrebbe trarne meno vantaggio rispetto a due anni fa. Davanti a lui vedo Yates che pure ha fatto una preparazione ad hoc, ma che in più ha Nieve in squadra. E ancora meglio, senza fa troppo lo scaramantico, vedo Nibali che dovrebbe esprimersi come sa su quelle salite. Ovviamente favorito per me, non per i book che vedono meglio nelle quote (tipo queste della snai https://www.snai.it/sport/CICLO/GIRO D ITALIA) Bernal, e ci può stare, ma addirittura Roglic che è più una mina vagante che un favorito!
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Vedo ora le quote (uguali per Bernal e Nibali, per quello che concerne quel link almeno), stamattina senza averle viste avevo messo in ordine Bernal (che tra l'altro avrà una squadra giovanissima a disposizione ma pazzesca), Roglic, Dumoulin, Yates e Nibali.

Nibali ovviamente ha di gran lunga il palmares migliore di tutti, ma negli ultimi due anni non ha più impressionato nelle corse a tappe. Roglic è un animale, questo due gare ha corso e due gare ha vinto, l'anno scorso quarto al Tour e soprattutto è in forte crescita, dovesse proseguirla... Secondo me ci sta la quota bassa, così come per Dumoulin che negli ultimi due anni, Froome escluso, è stato il più consistente.

Tra gli atleti di vertice che mancano citerei anche Bardet, Pinot, Kruijswijck e Adam Yates. Menzioni anche per Porte e Aru.

Comunque sì, il livello è molto alto.