Giro d'Italia 2020

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
piccola nota
Molto realisticamente Bardet nell'intervista dice che è da 4 anni che il tour è fatto apposta per lui eppure non lo ha mai vinto... Carapaz ha vinto il giro senza avere sicuramente doti da cronometrista e quindi lui ci vuole provare. Considera il giro una gara più aperta e con migliori possibilità rispetto al tour. E comunque per ora le sue intenzioni sono fare giro e tour


mi ero perso l'intervista o-o
p.s. di sicuro mi sbaglierò, ma credo che Carapaz, al Giro, abbia beccato l'asso di briscola all'ultima mano
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Molto realisticamente Bardet nell'intervista dice che è da 4 anni che il tour è fatto apposta per lui eppure non lo ha mai vinto... Carapaz ha vinto il giro senza avere sicuramente doti da cronometrista e quindi lui ci vuole provare. Considera il giro una gara più aperta e con migliori possibilità rispetto al tour. E comunque per ora le sue intenzioni sono fare giro e tour
In genere i programmi le squadre li fanno a dicembre
Farebbe bene. Che il livello al Giro sia più basso è quantomeno evidente, e secondo me in tanti tipo Bardet l'anno scorso hanno pensato "accidenti, lo può vincere pure Carapaz, portarmi a casa un GT in carriera non dispiacerebbe neanche a me".
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Farebbe bene. Che il livello al Giro sia più basso è quantomeno evidente, e secondo me in tanti tipo Bardet l'anno scorso hanno pensato "accidenti, lo può vincere pure Carapaz, portarmi a casa un GT in carriera non dispiacerebbe neanche a me".
Non credo che Bardet abbia pensato questo, anche perché quest'anno il Carapaz del Giro non lo avrebbe visto neanche col binocolo.
(Non capisco questo continuo sminuire la vittoria di Carapaz, che ha stravinto il Giro).
Sul fatto che sia una corsa aperta concordo, ma è lui (Bardet) che non è un corridore solido.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Non credo che Bardet abbia pensato questo, anche perché quest'anno il Carapaz del Giro non lo avrebbe visto neanche col binocolo.
(Non capisco questo continuo sminuire la vittoria di Carapaz, che ha stravinto il Giro).
Sul fatto che sia una corsa aperta concordo, ma è lui (Bardet) che non è un corridore solido.
Ha stravinto da underdog contro uno che non è attualmente nella top 10 dei corridori GT ed un altro che è, come temuto da molti, scoppiato. Coi due veri contender fuori gioco per infortunio.
Poi per carità, è venuto nella mia squadra e sarei felicissimo di vederlo riconfermare in Ineos, tra tutti questi tiferò per lui.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Ha stravinto da underdog contro uno che non è attualmente nella top 10 dei corridori GT ed un altro che è, come temuto da molti, scoppiato. Coi due veri contender fuori gioco per infortunio.
Poi per carità, è venuto nella mia squadra e sarei felicissimo di vederlo riconfermare in Ineos, tra tutti questi tiferò per lui.
A parte la tappa di Ceresole dove probabilmente l'hanno sottovalutato in tutte le altre tappe li ha staccati "agevolmente".
Non sono convinto neanche che un Roglic al 100 per cento l'avrebbe spuntata.
Chi non c'è, per me, non conta.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ecco svelato l' arcano sulla presenza di Sagan al Giro 2020, con il benestare di Specialized:

 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Ecco svelato l' arcano sulla presenza di Sagan al Giro 2020, con il benestare di Specialized:

Sintomatico che non solo in Italia sia diventato difficile portare avanti una corsa professionistica (di livello wt tra l'altro).
Potrebbe essere una "buona" notizia per il Giro, come si dice "morte tua vita mia".
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ecco svelato l' arcano sulla presenza di Sagan al Giro 2020, con il benestare di Specialized:

La cosa che più mi stupisce è che Aso dal 2009 li aiutava, per carità liberissimi di farlo, ma l’UCI non diceva nulla del fatto che un organizzatore di 2 dei gt sostenesse una gara in competizione con il terzo?
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
La cosa che più mi stupisce è che Aso dal 2009 li aiutava, per carità liberissimi di farlo, ma l’UCI non diceva nulla del fatto che un organizzatore di 2 dei gt sostenesse una gara in competizione con il terzo?

Che il California fosse in competizione con il Giro mi sembra un po' una forzatura. Per me il 99% di chi scrive qui non saprebbe citare senza andare su Wikipedia gli ultimi 3 vincitori del ToC. Per non parlare di chi non è così informato come gli utenti di bdc forum che non sanno nemmeno dell'esistenza di questa corsa. Poi sul piano dei partecipanti non mi sembra che nessun big con ambizioni di vittoria in un GT abbia snobbato il Giro per andare negli USA. Solo Sagan andava la per ovvie ragioni, ma penso che alla fine di tutto mancheranno di più a Sagan le mancate vittorie al Giro che non il contrario.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Che il California fosse in competizione con il Giro mi sembra un po' una forzatura. Per me il 99% di chi scrive qui non saprebbe citare senza andare su Wikipedia gli ultimi 3 vincitori del ToC. Per non parlare di chi non è così informato come gli utenti di bdc forum che non sanno nemmeno dell'esistenza di questa corsa. Poi sul piano dei partecipanti non mi sembra che nessun big con ambizioni di vittoria in un GT abbia snobbato il Giro per andare negli USA. Solo Sagan andava la per ovvie ragioni, ma penso che alla fine di tutto mancheranno di più a Sagan le mancate vittorie al Giro che non il contrario.
Non ne sarei sicuro, visto che un certo wiggins e Alaphilippe risultano tra i vincitori.
Oltre a Sagan, Pogacar e probabilmente altri non vincitori.
Basta guardare i podi.
Vorrei vedere cosa direbbe Aso se la gazzetta si mettesse a sponsorizzare il giro di Polonia che si corre in contemporanea al tour.
Si parla tanto di far fronte comune per fronteggiare le difficoltà nel ciclismo e poi la federazione e gli organizzatori sono i primi a farsi o creare concorrenza interna.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ha stravinto da underdog contro uno che non è attualmente nella top 10 dei corridori GT ed un altro che è, come temuto da molti, scoppiato. Coi due veri contender fuori gioco per infortunio.
Poi per carità, è venuto nella mia squadra e sarei felicissimo di vederlo riconfermare in Ineos, tra tutti questi tiferò per lui.

Qual è la top10 attuale dei corridori GT?
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Non ne sarei sicuro, visto che un certo wiggins e Alaphilippe risultano tra i vincitori.
Oltre a Sagan, Pogacar e probabilmente altri non vincitori.
Basta guardare i podi.
Vorrei vedere cosa direbbe Aso se la gazzetta si mettesse a sponsorizzare il giro di Polonia che si corre in contemporanea al tour.
Si parla tanto di far fronte comune per fronteggiare le difficoltà nel ciclismo e poi la federazione e gli organizzatori sono i primi a farsi o creare concorrenza interna.
ok, ma Wiggins ha vinto quanto non era più da altissima classifica nei GT, Alaphilippe non lo era ancora (e a patto di affrontare percorsi seri mai lo sarà secondo me).
Diciamo che il Giro di California era concorrente del Giro nella misura in cui il Giro del Colorado era concorrente della Vuelta: una gara seria da una parte, una sgambata senza troppe pretese appetibile per alcuni big in scarico l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Qual è la top10 attuale dei corridori GT?
Difficile dirlo, in una fase che secondo me sta vedendo una grossa transizione generazionale.
Resta il fatto che Carapaz nel 2018, in una corsa dura e con diversi big, alla prima esperienza di un certo livello, è arrivato giusto alle spalle del podio. Che migliorando un po, con più esperienza e un pizzico di buona sorte sia arrivato davanti a tutti non è così assurdo, anzi
Il fatto di ripetersi è un altro discorso che dipende da mille fattori: resta il fatto che all'ultimo giro non ha rubato nulla
 
  • Mi piace
Reactions: andry96