Giro Fiandre 2019

ilmauretto

Novellino
15 Ottobre 2018
2
0
50
Varese
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti ragazzi
sono nuovo del forum!
Insieme ad altri due amici stiamo pensando di organizzare x prossimo giro Fiandre...chiesto qlc preventivo a tour operator specializzato..tutto organizzato nei minimi dettagli ma prezzi un pò proibitivi..

Volevo chiedere qualche consiglio nel forum sulla fattibilità di un'organizzazione della cosa fai da te, a partire dall'iscrizione che penso sia la cosa più difficile al soggiorno (sicuramente più gestibile).
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Idea sarebbe partire il giovedi e tornare il lunedì..
Grazie in anticipo
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
io l'ho fatto lo scorso anno con un tour operator dopo aver valutato la differenza di prezzo col "fai date te" ma anche la comodità di non dover andare a prendere i numeri alla città di arrivo che dista un'oretta di macchina, il dover aspettare i pulman dell'organizzazione per tornare alla citta di partenza ecc.
Questo non per convincerti ad andare con un Tour O. ma per dirti di valutare anche tante altre cose oltre al prezzo.
 

ilmauretto

Novellino
15 Ottobre 2018
2
0
50
Varese
Visita sito
Bici
Olympia
Grazie Bettina,
sicuramente con gli altri due ragazzi con cui vorrei andare valuteremo anche questi dettagli non trascurabili.
Era un voler capire con qualcuno che lo abbia fatto se era il caso di provarci o meglio affidarsi senza indugio al tour operator nonostante cifre non proprio economiche!
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Grazie Bettina,
sicuramente con gli altri due ragazzi con cui vorrei andare valuteremo anche questi dettagli non trascurabili.
Era un voler capire con qualcuno che lo abbia fatto se era il caso di provarci o meglio affidarsi senza indugio al tour operator nonostante cifre non proprio economiche!

Se mastichi l'inglese e hai voglia di sbatterti un po, Vai di fai da te, fattibilissimo!

Con ryanair inscatoli la bici e voli a prezzo ottimo.

Poi noleggio auto (se siete in 3 valuta un van/monovolume) e per il dormire se cerchi fuori dai soliti siti tipo booking.com trovi molti affittacamere.

Se fate uno dei percorsi che partono da oudenaarde puoi anche dormire a gand o qualche paese piu lontano.

Io con 600€ mi son fatto dal giovedi al lunedi... TUTTO compreso.
 

fgenerosi

Novellino
8 Settembre 2009
56
42
Passignano Sul Trasimeno (Perugia)
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SL Di2 Disc
Fatta quest anno in autonomia , l'iscrizione è semplicissima e si fa online a partire da fine novembre , compreso l'eventuale servizio navetta per chi fa il lungo da Anversa , in quanto Oudenaarde dista circa 1 ora di autobus . Per gli hotel devi prenotare in anticipo , altrimenti poi rimangono solamente quelli molto costosi , ma se ti muovi in anticipo puoi risparmiare tantissimo . Viaggio fatto in auto , partenza da Perugia il giovedi mattina e siamo rientrati il lunedi in tarda serata . Rispetto ai tour operator abbiamo speso poco piu della metà del prezzo totale
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
432
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Io sono solo e vorrei aggregarmi a qualcuno organizzando un gruppo senza tour operator.....
Fatta quest anno in autonomia , l'iscrizione è semplicissima e si fa online a partire da fine novembre , compreso l'eventuale servizio navetta per chi fa il lungo da Anversa , in quanto Oudenaarde dista circa 1 ora di autobus . Per gli hotel devi prenotare in anticipo , altrimenti poi rimangono solamente quelli molto costosi , ma se ti muovi in anticipo puoi risparmiare tantissimo . Viaggio fatto in auto , partenza da Perugia il giovedi mattina e siamo rientrati il lunedi in tarda serata . Rispetto ai tour operator abbiamo speso poco piu della metà del prezzo totale
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao

mi sta stuzzicando l'idea di iscrivermi al Fiandre 2019.
Anche se non ho mai fatto >200 km in un giro (il mio record sono i 160 km della RideLondonSurrey, che però non è lontanamente paragonabile come impegno e poi si tiene a fine luglio, quando ormai un po' di gamba uno se l'è fatta) volevo iscrivermi al lungo.
Sapete se eventualmente al momento di ritirare il pettorare si può fare un downgrade (ovviamente senza chiedere rimborsi di sorta, non è quello il problema)?

VindalooMan
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ciao

mi sta stuzzicando l'idea di iscrivermi al Fiandre 2019.
Anche se non ho mai fatto >200 km in un giro (il mio record sono i 160 km della RideLondonSurrey, che però non è lontanamente paragonabile come impegno e poi si tiene a fine luglio, quando ormai un po' di gamba uno se l'è fatta) volevo iscrivermi al lungo.
Sapete se eventualmente al momento di ritirare il pettorare si può fare un downgrade (ovviamente senza chiedere rimborsi di sorta, non è quello il problema)?

VindalooMan
Vai tranquillo, puoi scegliere qualsiasi tipo di percorso senza informare nessuno ma la scelta ha una certa incidenza in quanto, come probabilmente scritto qui, alcuni percorsi partono da Oudenaarde ed altri da Anversa.
Ovviamente non è previsto nessun rimborso.
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Vai tranquillo, puoi scegliere qualsiasi tipo di percorso senza informare nessuno ma la scelta ha una certa incidenza in quanto, come probabilmente scritto qui, alcuni percorsi partono da Oudenaarde ed altri da Anversa.
Ovviamente non è previsto nessun rimborso.

Grazie Delle informazioni.

Andrei su in macchina con mia moglie e farei base in zona Anversa quindi l'unico problema sarebbe svegliarsi preso per fare un'ora di macchina fino ad Oudenaarde

Vindalooman
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Grazie Delle informazioni.

Andrei su in macchina con mia moglie e farei base in zona Anversa quindi l'unico problema sarebbe svegliarsi preso per fare un'ora di macchina fino ad Oudenaarde

Vindalooman
Se sei in auto, fossi in te, resterei nella zona di Oudenaarde almeno nel giorno prima della manifestazione. Poi, a manifestazione finita, mi sposterei su Anversa, magari per guardare la partenza dei pro del giorno dopo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Iscritto al lungo con altri due miei compagni di squadra!
Sarà qualcosa di indescrivibile, già lo so. Non vedo l'ora.

Piccolo problema, non ho mai fatto distanze simili.
Ma c'è l'inverno (e la Strade Bianche) per prepararsi.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Se sei in auto, fossi in te, resterei nella zona di Oudenaarde almeno nel giorno prima della manifestazione. Poi, a manifestazione finita, mi sposterei su Anversa, magari per guardare la partenza dei pro del giorno dopo ;)

Arrivare in auto da Gand, Anversa, Bruges è semplice e fattibilissimo. L'ultima volta sono arrivato in auto da Gand la mattina: nessun intoppo né ingorgo, gli addetti facevano convogliare le auto nei vari parcheggi via via che si riempivano. I parcheggi erano nei piazzale delle fabbriche della zona industriale, quindi ti lascio immaginare quanto spazio. Poi in 5 minuti di bici eri alla partenza. L'unico problema era capire dopo l'arrivo dove avevi lasciato l'auto... :-)

Se arrivi invece dalla zona collinare (Brakel, Geerardsbergen, Ronse, Zottegem) allora si che potrebbe esserci confusione per via delle strade interessate dal percorso e i pochi parcheggi disponibili (anche se a dire il vero quella volta che dormii a Brakel trovai posto praticamente dietro la partenza senza difficoltà...)
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Ciao a tutti ragazzi
sono nuovo del forum!
Insieme ad altri due amici stiamo pensando di organizzare x prossimo giro Fiandre...chiesto qlc preventivo a tour operator specializzato..tutto organizzato nei minimi dettagli ma prezzi un pò proibitivi..

Volevo chiedere qualche consiglio nel forum sulla fattibilità di un'organizzazione della cosa fai da te, a partire dall'iscrizione che penso sia la cosa più difficile al soggiorno (sicuramente più gestibile).
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Idea sarebbe partire il giovedi e tornare il lunedì..
Grazie in anticipo

Sempre fatto fai da te, prenota un hotel nei dintorni e via non è molto diverso dalle altre manifestazioni. Da dove vieni? Muoversi in macchina ovviamente è più semplice.
 

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
65
14
siena
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao! fatta due anni fa con due amici. siamo partiti dalla toscana con un camper noleggiato e sinceramente se dovessi tornarci, rifarei la stessa cosa!! parcheggio a Oudenaarde il giorno prima e il giorno della corsa. la sera dopo la doccia, siamo partiti per trovare un posto dove vedere la gara dei PRO. considera che per i belgi è il giorno più importante dell'anno . fanno festa in continuazione ! scordati il clima da gara pseudopro delle GF in Italia e divertiti!
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Alea iacta est, iscritto al lungo e prenotato albergo ad Anversa.
Ho contattato l'organizzazione e confermo quanto mi avevate detto, si può eventualmente optare per un percorso più corto al momento della consegna del pettorale. Adesso si tratta "solo" di allenarsi un po' quest'inverno :-)

VindalooMan