Giro Fiandre 2019

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Sono ancora incerto se fare la >200 o la 174 km (ho fatto tanti km per i miei standard, ma pochi per un giro del genere, temo...scioglierò la prognosi all'ultimo).
Domanda, nel caso faccia la >200, c'è un servizio di trasporto bagagli Anversa - Oudenaarde per avere un cambio vestiario all'arrivo?

VindalooMan
Io ho optato per il 174 visto che i km che devi fare da anversa per oudenarde sono praticamente inutili ..mi spiego...tutti i muri sono nel percorso di 174 km quindi io personalmente ho ritenuto superfluo fare i primi km piatti....ad anversa ci sono andato la mattina dopo a vedere la partenza dei prof...ed e' stato spettacolare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Riguardo ai ristori,sono ben distribuiti e riforniti o è meglio partire con qualcosa in tasca?
ci sono dei ristori che sembrano sagre di paese da quanto ben di Dio ce'....parti pure tranquillo senza nulla a meno che tu non abbia abitudini tue che che devi mangiare dopo la prima ora di bici
 
  • Mi piace
Reactions: klaus 1981

alimonti

Novellino
30 Marzo 2019
1
0
29
Fontevivo
Visita sito
Bici
Scott Addict 20
Ciao, andrò al fiandre in camper con alcuni amici.
Sapresti consigliarmi un campeggio in zona Oudenaarde?


Ciao! fatta due anni fa con due amici. siamo partiti dalla toscana con un camper noleggiato e sinceramente se dovessi tornarci, rifarei la stessa cosa!! parcheggio a Oudenaarde il giorno prima e il giorno della corsa. la sera dopo la doccia, siamo partiti per trovare un posto dove vedere la gara dei PRO. considera che per i belgi è il giorno più importante dell'anno . fanno festa in continuazione ! scordati il clima da gara pseudopro delle GF in Italia e divertiti!
 

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
65
14
siena
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao, andrò al fiandre in camper con alcuni amici.
Sapresti consigliarmi un campeggio in zona Oudenaarde?
Ciao.. campeggio non saprei. noi arrivammo il venerdì e parcheggiammo in un'area di sosta gratuita poco dietro la piazza principale di oudenaarde. Lì mi ricordo c'è tipo un albergo... Però, dopo la ns gara, dovemmo spostarci perchè la mattina dopo sarebbero arrivati i pullman delle donne. ma tanto noi avevamo già intenzione di muoverci per andare a vedere i pro da un'altra parte
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao

Premesso che come vestiario mi porto su di tutto (dall'invernale all'estivo), che voi sappiate c'è un servizio meteo affidabile per le Fiandre?
Al momento sto controllando su BBC Weather, che però è lo stesso che fino a tre giorni prima della Ride London 2018 mi prometteva sole e 34 gradi, per poi cambiare idea all'antivigilia :==

VindalooMan
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao

Premesso che come vestiario mi porto su di tutto (dall'invernale all'estivo), che voi sappiate c'è un servizio meteo affidabile per le Fiandre?
Al momento sto controllando su BBC Weather, che però è lo stesso che fino a tre giorni prima della Ride London 2018 mi prometteva sole e 34 gradi, per poi cambiare idea all'antivigilia :==

VindalooMan

Ciao! La tua premessa è la migliore cosa che uno possa fare, anche perché le prole „previsioni“ + „affidabili“ + „nord-europa“ secondo me non vanno d‘accordo ;)

Scherzi a parte la notizia buona sembra che il tempo volga al secco... tutto il resto è grasso che cola.

Buon divertimento!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono ancora incerto se fare la >200 o la 174 km (ho fatto tanti km per i miei standard, ma pochi per un giro del genere, temo...scioglierò la prognosi all'ultimo).
Domanda, nel caso faccia la >200, c'è un servizio di trasporto bagagli Anversa - Oudenaarde per avere un cambio vestiario all'arrivo?

VindalooMan
Che sappia io c'è un servizio di bus che ti porta da Oudenaarde ad Anversa il mattino prima della partenza...devi chiedere se poi ti portano il vestiario all'arrivo.
Tu dove sei come base logistica?
Io feci il percorso da 140 o giu' di lì,però poi vedendo i video della partenza del 200 da Anversa con lo stesso palcoscenico dei prof...un po' di rammarico l'ho avuto...però logisticamente con partenza ed arrivo a Oudenaarde il percorso più corto è una bella comodità.
non so come sono i percorsi qst anno,ma quando lo feci io,anche il 174 partiva da Anversa,e rispetto al 200 tagliava una parte del percorso,non so bene in quale zona.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Che sappia io c'è un servizio di bus che ti porta da Oudenaarde ad Anversa il mattino prima della partenza...devi chiedere se poi ti portano il vestiario all'arrivo.
Tu dove sei come base logistica?
Io feci il percorso da 140 o giu' di lì,però poi vedendo i video della partenza del 200 da Anversa con lo stesso palcoscenico dei prof...un po' di rammarico l'ho avuto...però logisticamente con partenza ed arrivo a Oudenaarde il percorso più corto è una bella comodità.
non so come sono i percorsi qst anno,ma quando lo feci io,anche il 174 partiva da Anversa,e rispetto al 200 tagliava una parte del percorso,non so bene in quale zona.

Ciao
Il servizio clienti ha detto che un trasporto vestiti c'è (e in effetti è comparsa l'indicazione anche sul sito ufficiale http://www.werideflanders.com/en/

Free transportation of small luggage/clothing*
* only for participants of the 229 km course
  • Leaves from Antwerp at: 8:00 (drop luggage at the registrations)
  • Stop: Refreshment station 3 between +/- 10:30 and 13:00
  • Oudenaarde: from 15:00
)

Io sono di stanza ad Anversa quindi se alla fine optassi per il lungo mi farò venire a prelevare dopo un congruo numero di ore (>=10 direi) da mia moglie all'arrivo. Sono tentato dalla 174 (che quest'anno parte da Oudenaarde) perchè come diceva giustamente @bomberos taglia la parte meno significativa del percorso (il piattone iniziale), ma d'altronde fare il percorso dei Pro ha il suo fascino e la differenza in dsl non è eccessiva :-)

VindalooMan
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao! La tua premessa è la migliore cosa che uno possa fare, anche perché le prole „previsioni“ + „affidabili“ + „nord-europa“ secondo me non vanno d‘accordo ;)

Scherzi a parte la notizia buona sembra che il tempo volga al secco... tutto il resto è grasso che cola.

Buon divertimento!
Sent from my iPhone using Tapatalk

In effetti hai ragione, una volta che passi le Alpi può succedere di tutto :-)
Speriamo per il secco e grazie per gli auguri :-)

VindalooMan
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao
Il servizio clienti ha detto che un trasporto vestiti c'è (e in effetti è comparsa l'indicazione anche sul sito ufficiale http://www.werideflanders.com/en/

Free transportation of small luggage/clothing*
* only for participants of the 229 km course
  • Leaves from Antwerp at: 8:00 (drop luggage at the registrations)
  • Stop: Refreshment station 3 between +/- 10:30 and 13:00
  • Oudenaarde: from 15:00
)

Io sono di stanza ad Anversa quindi se alla fine optassi per il lungo mi farò venire a prelevare dopo un congruo numero di ore (>=10 direi) da mia moglie all'arrivo. Sono tentato dalla 174 (che quest'anno parte da Oudenaarde) perchè come diceva giustamente @bomberos taglia la parte meno significativa del percorso (il piattone iniziale), ma d'altronde fare il percorso dei Pro ha il suo fascino e la differenza in dsl non è eccessiva :-)

VindalooMan
Se sei di stanza ad Anversa fai tutto il percorso...è più faticoso andare alla partenza da Oudenaarde in auto o in bus,che fare tutto il Fiandre....e poi la partenza quando è ancora buio dalla piazza dove partono i pro è davvero suggestiva...
P.S. Che brava moglie che hai...che ti segue e ti viene a prendere all'arrivo.
Vedrai sarà un esperienza indimenticabile....e mi raccomando la domenica a vedere i pro sull'Oude Kwaremont...è come per un appassionato di calcio andare a vedere la finale di Champions League...è il Maracanà del ciclismo.
 

tenni

Novellino
25 Marzo 2018
33
23
65
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
fatto il lungo nel 2017 con partenza bagnata...... effettivamente i primi 100 km sono piatti ma il divertimento è anche quello di pedalare ogni metro di quei posti, andare fino in Belgio e non fare il lungo è come andare a Monaco alla festa della birra e bere una Moretti o-o
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Fatta anche quest'anno. Sempre il solito spettacolo, soprattutto la partenza da Anversa e i primi km con i paese addobbati a festa per la Ronde. Trovata un po' più gente in zona Koppemberg. Per il resto tutto OK, villaggio, docce, pullman per il rientro, etc. . Unico difetto a mio avviso la distanza. 229 Km sono un po' troppo pochi per gustarsi appieno il fascino delle Fiandre.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Mentre mi avvicino alla NoveColli 2019, con tutto il carico di passione e cura maniacale dei dettagli, tipica del mondo "pro-amatoriale" (ad oggi 76 pagine sul thread dedicato, tra tattiche di iscrizione, griglie di merito, deliri di chip, calcolo di carboidrati al g e previsioni meteo a 14 giorni...), mi torna alla mente l'esperienza unica di due mesi fa a Oudenaarde. 16,000 persone in festa, in competizione solo con se stessi, il cui unico obiettivo era tagliare il traguardo del "De Ronde", dopo essersi messi alla prova con il pavais e le rasoiate con pendenze a doppia cifra dei Muri. Senza stress. Con la gente appostata sul Muur e sul Paterberg a fare le "prove generali di tifo" per la gara della domenica.
A tutti quelli che continuano ad andare ogni anno alla "solita" MDD, o alla "solita" NoveColli, consiglio vivamente, almeno una volta nella vita, di andare a fare la Sportiva del Fiandre... si pentiranno di non esserci andati prima.
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
...mi torna alla mente l'esperienza unica di due mesi fa a Oudenaarde. 16,000 persone in festa, in competizione solo con se stessi, il cui unico obiettivo era tagliare il traguardo del "De Ronde", dopo essersi messi alla prova con il pavais e le rasoiate con pendenze a doppia cifra dei Muri. Senza stress. Con la gente appostata sul Muur e sul Paterberg a fare le "prove generali di tifo" per la gara della domenica.

Io sono tutt'altro che un "pro-amatoriale" (rispetto, e a volte invidio, chi ha il tempo, la capacità di organizzarsi, le doti fisiche e la forza mentale per esserlo) e ho concluso il lungo del Fiandre in terza posizione (guardando dal basso), un minuto prima del carro scopa, a giudicare dal filmato sull'arrivo :-)
Ho sofferto come un cane sul pavè (ad un certo punto gli spettatori devono avermi sentito esclamare "ve lo possano asfaltare sto cacchio di pavè"), sul Paterberg ho camminato perchè la benzina era finita (da un po') e probabilmente avrei camminato comunque viste le pendenze, ma se mi chiedono "lo rifaresti?", la mia risposta è "sicuramente voglio rifarla, se la vita me lo concede"
Sicuramente dovrò prepararla meglio, non per migliorare il tempo, ma per godermela di più, ma è stata una esperienza indimenticabile che mi porterò dietro negli anni.

VindalooMan