Giro lago di Garda

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Bella, tutta vallonata e sicuramente più piacevole della gardesana trafficata, idem passare da Padenghe verso soiano puegnago polpenazze per scendere a Salò
Purtroppo ero un pelo in ritardo con i tempi (fermarsi per fare il figo su IG, perchè io son sul lago e gli altri al lavoro, porta via tempo :mrgreen:), quindi ho fatto la salitella dietro salò verso cunettone e mi sono rimesso sulla trafficatissima e "rotondissima" gardesana per velocizzare il ritorno, il brutto di pedalare ai 26-27 di media e non ai 30 e passa. :doh:
Mi son comunque ripromesso di non farla più quella parte di statale, a meno di non passarci di domenica alle 7, molto più incasinata della parte veronese.

Io di solito pedalo alla mattina quindi i tempi non sono tanto un problema, oggi però sono rientrato giusto per il tramonto alle 19:30, alla fine mi sono usciti 136x1100dsl, ai 27 di media per la mia condizione attuale non è male, fare la parte interna verso il lago purtroppo mi avrebbe fatto sforare penso di almeno 10-15 minuti.

Per la salita vi ringrazio, ho seguito le vostre indicazioni, davvero molto bella, pendenze dolci e poco traffico, l'altro lato invece decisamente più duro....
@golias sarò strano io ma la discesa l'ho trovata normale, non ho ovviamente preso rischi, l'asfalto è quel che è, come nel 90% delle strade qua da noi.

Capisco.. ma una cosa è mettere il piede a terra in salita.. un altra in discesa :-x
Battute a parte.. da dove parti visto che dici mai andato oltre Desenzano ?
Parto da Povegliano veronese, vicino a Villafranca di verona, non è tanto la distanza, quanto che il lago ce l'ho anche di qua con delle belle salite pedalabili, per il vallonato/colline resto più basso verso il mantovano, per le montagne salgo su baldo/lessinia, quindi non ha tanto senso per me venire verso brescia (anche perchè son 50 solo a salò). Per dire verso sud/est non penso di essere mai andato oltre mantova, perchè mi piace tanto la pianura ;pirlùn^

Comunque per l'autunno/inverno prossimo, infortuni permettendo, nella bucket list ho il giro del lago partendo da casa, quindi passerò ancora da salò e dintorni.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Parto da Povegliano veronese, vicino a Villafranca di verona, non è tanto la distanza, quanto che il lago ce l'ho anche di qua con delle belle salite pedalabili, per il vallonato/colline resto più basso verso il mantovano, per le montagne salgo su baldo/lessinia, quindi non ha tanto senso per me venire verso brescia (anche perchè son 50 solo a salò).
Più o meno pedaliamo nelle stesse zone:

Schermata 2022-03-28 alle 21.12.04.png

Schermata 2022-03-28 alle 21.14.09.png
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Okay.. tolto il tabù del giro Lago al contrario (antiorario)
Più o meno come farlo in senso orario.. cambia poco special modo se di questo periodo si parte a metà mattinata (a dire il vero paesaggisticamente è meglio perchè con le montagne sponda bresciana assolate la vista è spaziale)
opzione vento.. decisamente fuori dai canoni, altro che Ora e/o Peler.. tramontana da mattina a sera quindi all'andata (sponda Veronese) in poppa.. ritorno da :cry: fino a Toscolano quanto alle temperature classiche di stagione minima 11 massima 24.. quindi qualsiasi vestiario sarebbe stato inadatto a meno di prevedere di togliere la giacca in certi tratti.
A Riva i wind surf volavano così come i kite a Campione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic