Giro Lago Maggiore

Marcosaura84

Novellino
28 Maggio 2016
2
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao ragazzi,
Io giusto ieri ho effettuato il giro completo del lago maggiore,partendo da lavena ponte tresa direzione luino, zenna, tenendomi il lago sulla sinistra!!
I km totali sono 190 da casa mia a casa mia, il percorso non è molto impegnativo,non ci sono dei grossi strappi da fare, unico inceppo e' passare Locarno direzione ascona!!! Per il resto la strada è facilissima!! Il panorama è a tratti stupendo!! Ne vale la pena!! Lo rifarò sicuramente👍👍
 

uanlov

Novellino
2 Aprile 2010
8
0
Visita sito
Bici
cube hpt litening
Ciao ragazzi,
Io giusto ieri ho effettuato il giro completo del lago maggiore,partendo da lavena ponte tresa direzione luino, zenna, tenendomi il lago sulla sinistra!!
I km totali sono 190 da casa mia a casa mia, il percorso non è molto impegnativo,non ci sono dei grossi strappi da fare, unico inceppo e' passare Locarno direzione ascona!!! Per il resto la strada è facilissima!! Il panorama è a tratti stupendo!! Ne vale la pena!! Lo rifarò sicuramente👍👍

Ma dimmi una cosa, i tunnel sul lato est? si puó passare sulle strade vecchie o bisogna farli? come sono?
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
domani vorrei fare una parte del Lago Maggiore con mia moglie ed è per questo che ho escluso il giro completo.
L'idea sarebbe di partire da Stresa o Fondotoce, risalire il lago passando da Cannobbio, Locarno e arrivo a Laveno dove poter prendere il battello e ritornare a Pallanza/Verbania.
E' una buona idea farlo in questa stagione oppure il traffico è già troppo ?
Ho stimato una ottantina di km, è corretto ? Ci sono problemi nel prendere il battello con le biciclette ?
Grazie