giro passo san pellegrino e fedaia, tratto falcade-caprile

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
fra due settimane pensavo di fare questo giro partendo da canazei
i due passi li ho già scalati, volevo invece sapere com'è la strada che porta da falcade a caprile che non ho mai percorso neanche in auto:
km, traffico, dislivello, eventuale vento ecc

grazie a chi mi darà consigli
 

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
fra due settimane pensavo di fare questo giro partendo da canazei
i due passi li ho già scalati, volevo invece sapere com'è la strada che porta da falcade a caprile che non ho mai percorso neanche in auto:
km, traffico, dislivello, eventuale vento ecc

grazie a chi mi darà consigli
io ho fatto il giro questo sabato e la strada era poco trafficata. troverai un po' di ventro contrario fino a cencenighe, anche se non da fastidio visto che la strada è in discesa. il dislivello è marginale, circa 300 m
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ti consiglio una piccola deviazione per San Tomaso Agordino.
Se vieni da Caprile la deviazione la trovi a destra lungo la strada principale che scende a Cencenighe.
Se vieni da Falcade dopo la galleria di Cencenighe gira subito a sinistra.
C'è passato anche il giro d'Itali nel 2008 prima di salire sul Fedaia.
Su salite.ch c'è anche l'altimetria.
Ciao
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Nessun problema. Vento di solito a favore da Cencenighe a Caprile.
Attento alla galleria, poco dopo Canale d'Agordo: sulla destra c'è la strada vecchia, tranquillamente utilizzabile.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
io ho fatto il giro questo sabato e la strada era poco trafficata. troverai un po' di ventro contrario fino a cencenighe, anche se non da fastidio visto che la strada è in discesa. il dislivello è marginale, circa 300 m

Ciao Gangaboy,
eri tu sabato mattina sulla ciclabile poco dopo le 7,30 ????
Ero appena dietro a Saverio ed abbiamo fatto giro Renon-Pennes-Giovo.....

Non ci hai riconosciuti ????? Potevi unirti al gruppo !!!!!!!!!
Io nn ti avevo riconosciuto, più tardi Vincenzo mi ha detto che eri tu.
 

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Ti consiglio una piccola deviazione per San Tomaso Agordino.
Se vieni da Caprile la deviazione la trovi a destra lungo la strada principale che scende a Cencenighe.
Se vieni da Falcade dopo la galleria di Cencenighe gira subito a sinistra.
C'è passato anche il giro d'Itali nel 2008 prima di salire sul Fedaia.
Su salite.ch c'è anche l'altimetria.
Ciao
Buon pomeriggio. Ma venendo da Falcade e girando a sinistra dopo la galleria dove si riprende la strada principale 203?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Buon pomeriggio. Ma venendo da Falcade e girando a sinistra dopo la galleria dove si riprende la strada principale 203?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Eh, di preciso non so dirti la località ma sbuchi sulla strada che da Cencenighe porta ad Alleghe. Non si può assolutamente sbaglare: è l'unica!
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Buon pomeriggio. Ma venendo da Falcade e girando a sinistra dopo la galleria dove si riprende la strada principale 203?

Dopo che sei arrivato al paese, scendi per un paio di km (ripidi) ed arrivi ad Avoscan. Da lì riprendi la strada verso Alleghe.
Volendo, tra l'altro, per arrivare ad Alleghe puoi anche evitare di percorrere la SR203 in quel tratto prendendo, poco prima del primo tornante che incontrerai, la strada sulla destra che ti porterà quasi sul ponte allo sbocco del lago in località Masarè.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Dopo che sei arrivato al paese, scendi per un paio di km (ripidi) ed arrivi ad Avoscan. Da lì riprendi la strada verso Alleghe.
Volendo, tra l'altro, per arrivare ad Alleghe puoi anche evitare di percorrere la SR203 in quel tratto prendendo, poco prima del primo tornante che incontrerai, la strada sulla destra che ti porterà quasi sul ponte allo sbocco del lago in località Masarè.
Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@manutibu@ la deviazione consigliata da @geociclista Te la suggerisco anche io...è molto simpatica e lascia fuori il traffico veicolare dal momento che ci passano solo i pochi frontisti: è la vecchia strada.
L'ho fatta nel maggio 2017 ed era in buone condizioni (me l'ero quasi scordata).