giro passo san pellegrino e fedaia, tratto falcade-caprile

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.056
8.938
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Riprendo questa discussione per chiedere informazioni su questo giro,quindi km e dislivello.
In realtà quello che mi interessa e rifare il fedaia facendo un anello quindi parte so da Moena fare San pellegrino fedaia e rientro oppure partendo da Canazei fare Pordoi Fedaia e rientro, che differenza di km e dislivello ci sono tre i due giri? È qual 'è il più bello come paesaggio?
Graz Christian
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Dovrebbero essere poco più di 80 km con un dislivello di 2600.
Quando vai a farlo? Magari siamo lì lo stesso periodo!

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app

vi segnalo che ieri è venuta giu una frana e al momento il s. pellegrino è chiuso
(fortissima grandinata con danni anche in fondovalle, a Moena ha fatto un mezzo disastro)
speriamo che nn abbia fatto troppi danni e che venga riaperto il prima possibile
ciao
a
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Riprendo questa discussione per chiedere informazioni su questo giro,quindi km e dislivello.
In realtà quello che mi interessa e rifare il fedaia facendo un anello quindi parte so da Moena fare San pellegrino fedaia e rientro oppure partendo da Canazei fare Pordoi Fedaia e rientro, che differenza di km e dislivello ci sono tre i due giri? È qual 'è il più bello come paesaggio?
Graz Christian

Paesaggi stupendi da entrambe le parti, ma tra i due preferisco Pordoi + Fedaia perché pedalare di fianco al gruppo del Sella per me è sempre spettacolare..in particolar modo adoro la vista (e la strada) scendendo dal Pordoi ad Arabba.
Il giro Pordoi+Fedaia sono circa 61 km e 2.000 dsl, mentre Moena, S.Pellegrino+Fedaia e ritorno sono circa 86 km e 2.200 dsl.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.056
8.938
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Paesaggi stupendi da entrambe le parti, ma tra i due preferisco Pordoi + Fedaia perché pedalare di fianco al gruppo del Sella per me è sempre spettacolare..in particolar modo adoro la vista (e la strada) scendendo dal Pordoi ad Arabba.
Il giro Pordoi+Fedaia sono circa 61 km e 2.000 dsl, mentre Moena, S.Pellegrino+Fedaia e ritorno sono circa 86 km e 2.200 dsl.
Grazie per le informazioni,quindi percorsi pressoché simili,ballano pochi km e pochi metri di dislivello di differenza visto che il Pordoi l'ho già fatto ( solo una volta) potrei optare per il San Pellegrino.
Grazie ancora Christian
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Grazie per le informazioni,quindi percorsi pressoché simili,ballano pochi km e pochi metri di dislivello di differenza visto che il Pordoi l'ho già fatto ( solo una volta) potrei optare per il San Pellegrino.
Grazie ancora Christian

Se il Pordoi l'hai già fatto, fai pure il S.Pellegrino cosí vedi dove viene in ritiro Nibali..prima parte nel bosco poi si apre il panorama. A scollinare dal s.Pellegrino ocio che se molli la bici prendi i 100 all'ora :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

ciano7

Novellino
23 Luglio 2014
10
2
Toscana
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ne approfitto per chiedere anch'io un consiglio. La prossima settimana sarò in Val di Fassa e vorrei fare il S.Pellegrino. Nella speranza che la strada, dopo il nubifragio di ieri, sia riaperta, consigliate di salire da Moena oppure da Falcade, Cencenighe Agordino?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ne approfitto per chiedere anch'io un consiglio. La prossima settimana sarò in Val di Fassa e vorrei fare il S.Pellegrino. Nella speranza che la strada, dopo il nubifragio di ieri, sia riaperta, consigliate di salire da Moena oppure da Falcade, Cencenighe Agordino?

Così come il Fedaia presenta il lato Falcade durissimo e il lato Moena pedalabile, scegli tu in base alla tipologia di salita che preferisci.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Giro fatto lunedì... che dire se non bellissimo! Fedaia durissimo e con il tratto da Malga Ciapela con vento contro fortissimo ma arrivare in cima vale tutta la fatica fatta!!!