Giro Valico di Agerola e di Chiunzi

Discussione in 'Campania - Basilicata - Calabria' iniziata da owen, 29 Maggio 2015.

1. owen

owen Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Salve, venerdì 29 pomeriggio c'è qualcuno della zona scafati-pompei-castellamm. che vorrebbe farsi una bella passeggiata dial più 4h superando il valico di Agerola da Gragnano e una volta sulla costiera amalfitana: Amalfi, Atrani, Minori, Maiori e su per Corbara, Tramonti fino al Valico di Chiunzi. E ritorno a casa.
    Sono 80km con 2 salite impegnative ImageUploadedByTapatalk1432853957.023168.jpg

Files Allegati:

2. ak-47

ak-47 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    13
    questo è un bel giretto, lo faccio spesso partendo da gragnano

3. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    422
    bel giro, però dai agerola da gragnano non è impegnativa, salita bellissima e regolare... salvo a pimonte priva di traffico, la discesa poi è spettacolare come panorama

mi raccomando quando scendi dal valico verso angri, è tenuto malissimo co buche molto grosse...quindi piano e mani sui freni

4. Geppo146

Geppo146 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao, l'ho fatta ieri, salendo ad Agerola da Gragnano, poi giù verso Conca de' Marini, poi Amalfi, Minori, Maiori, Cetara e Vietri. Panaroma splendido. Il giro poi è andato verso Cava de' Tirreni, Nocera e dintorni.
    Sono agli inizi, per me è stato impegnativo ma c'erano "colleghi" che andavano su che era uno spettacolo guardarli.
    Ho trovato la strada ottima, senza buche e senza traffico. Tempo splendido.

5. Eugeny

Eugeny Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao, partendo da Salerno, quanti km sono per arrivare ad Agerola? Di salita vera dopo Amalfi invece?

6. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    422
    se vai per la costiera dovrebbero essre circa 35, dopo l'unica salita più lunga per arrivare è capo d'orso ma parlima di 4,5 km intorno al 4%

poi maiori c'è qualche altro strappetto di 1-2km pendenza moderata poco dopo amalfi c'è il bivio dove inizia la salita

se invece vieni per l'interno e fai la salita lato gragnano sono meno di 30 km

7. Eugeny

Eugeny Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    dal bivio dopo Amalfi quanti km di salita saranno per scollinare?

8. matrug

matrug Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Ciao, sono circa 11 km verso Agerola, ovviamente tutti panoramici a parte un piccolo tratto quando ci si inoltra nelle montagne.

#8 matrug, 27 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2016
  9. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    422
    mi pare siano 13 e qualcosa, ma considerando che all' interno c'è più di un km di discesa sono poco più di 11 di effettiva salita

ci sono dei bivi ma devi sempre seguire le indicazioni per agerola per arrivare in cima

come detto è una salita molto panoramica (specie gli ultimi tornanti) e se non vai in piena estate anche poco trafficata

10. Eugeny

Eugeny Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    non sono allenatissimo, pendenza?
    o-o

11. dmarino970

dmarino970 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    19
    dal bivio per Agerola,provenendo da Amalfi, fino alla cosiddetta cima Coppi sono circa 11km con una pendenza media del 4,5%

o-o

12. Eugeny

Eugeny Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Agerola fatta, bellissima salita molto panoramica e non tanto impegnativa...

Condividi questa Pagina