GiroSardegna 2018

mariovc

Pignone
11 Febbraio 2010
112
26
TRINO (VC)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Nella ricerca di esperienze nuove nell'ambito ciclistico, mi sono imbattuto in questo minigiro a tappe nella bella Sardegna che si svolgerà dal 21 al 27 aprile 2018 e su suggerimento di un mio collega che ha partecipato con entusiasmo nella edizione 2017, ho deciso di mettere in cantiere questa nuova avventura. Chiedo quindi nel forum se qualcun altro ha intenzione di parteciparvi o di dare alcuni consigli.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Partecipato l'anno scorso, livello alto i primi 10, poi buon livello altri 20 ma almeno l'anno scorso c'era poco spazio per fare la differenza, quindi il gruppo restava spesso compatto. Per il resto divertente a chi piace correre, l'unico consiglio che mi sento di darti è di recuperare bene perchè comunque una settimana di gare a tappe è impegnativa.
 
  • Mi piace
Reactions: mariovc

mariovc

Pignone
11 Febbraio 2010
112
26
TRINO (VC)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Causa leggero infortunio non sarò al top della forma, quindi probabilmente affronterò le tappe del medio giro con un passo che mi permetterà di superare gli sforzi quotidiani, a cui non sono abituato, senza guardare troppo la classifica e godendomi anche questa fantastica esperienza nella splendida Sardegna.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Guarda l'anno scorso fu una temperatura esagerata, tranne un gg di vento ma sopportabile, il resto sempre bel tempo ... Quest'anno comunque mi sembra più facile
 
  • Mi piace
Reactions: mariovc

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Forse parli di un certo Pier Luigi del team Rodman?

no, non intendevo lui (tra l'altro ve ne sono almeno due di Pier Luigi). Per certo ci va un valdostano, ma poi avevo letto in chat alcuni lamentarsi per via del fatto che così diventava concomitante con Alassio. (dovrebbe andarci pure il presidente)
 

mariovc

Pignone
11 Febbraio 2010
112
26
TRINO (VC)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Bella esperienza questo GiroSardegna, buona l'organizzazione e ottimo il villaggio quartier generale Janna e' Sole nel quale eravamo alloggiati, un mini giro a tappe molto impegnativo in un clima quasi professionistico, disegnato su percorsi spettacolari tra la costa e l'entroterra con un clima eccezionalmente estivo per l'intera settimana nella bella terra dei quattro mori. WP_20180427_08_12_45_Pro.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lorici

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Anche a me piacerebbe fare questa esperienza, ma la bimbetta nata da un anno ed impegni di lavoro per quest'anno mi hanno fatto desistere. Chissà, in futuro magari. Qui da noi c'è il giro della Granda, ma non è paragonabile al giro Sardegna.
 
  • Mi piace
Reactions: mariovc