Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Accidenti non scrive più nessuno... va beh spero che abbiate di meglio da fare che cazzeggiare sul forum.
Qui la pioggia del nord Italia per fortuna non si vede ma è abbastanza freddino (5-6 gradi): oggi giretto di 80 km sul Lago dei 4 Cantoni, devo dire che il vantaggio di girare in bassissima stagione è che il traffico è praticamente inesistente.

Buon w-e a tutti.

ecco, tu continui a fare km mentre noi nel paese del sole e dei limoni stiamo ammuffendo sotto l'acqua...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io sono talmente disperato che pur di fare qualcosa relativa alla bicicletta ho manutenzionato la ruota libera e sistemato leggermente posizione leve e inclinazione piega, con relativa nuova nastratura.

Roba che non mi sarebbe mai venuta in mente di fare se avessi potuto pedalare

Speriamo che smetta sennò va a finire che mi monto un'altra bici...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io sono talmente disperato che pur di fare qualcosa relativa alla bicicletta ho manutenzionato la ruota libera e sistemato leggermente posizione leve e inclinazione piega, con relativa nuova nastratura.

Roba che non mi sarebbe mai venuta in mente di fare se avessi potuto pedalare

Speriamo che smetta sennò va a finire che mi monto un'altra bici...
Un po' di manutenzione dovrei farla anche io dato che montando il pignone da 32 sul Veloce mi sono accorto che ho il forcellino del cambio da raddrizzare e poi dovrei campanare la ruota posteriore, ma sto procrastinando alla grande. :mrgreen:

PS posizionare i comandi è una delle cose più rognose, ho sempre l'impressione che uno sia più in basso dell'altro e ciò non fa bene al mio disturbo ossessivo-compulsivo. :mrgreen:

Si parlava di cazzaggiare sul forum...eccomi :mrgreen:
In effetti quest'anno mi sta andando bene nel periodo di riposo, piove sempre! Anche la seconda settimana è andata, non sto crescendo di peso nonostante le cene pantagrueliche di mia madre. Spero comunque di non riprendere la bici alla maniera di Fantozzi:pork:
Brava!!! la tua vera sfida è riuscire a stare lontana dalla bdc... quindi stai andando alla grande. :mrgreen:

ecco, tu continui a fare km mentre noi nel paese del sole e dei limoni stiamo ammuffendo sotto l'acqua...
Ah, ma è solo questione di c..., da ieri sera il favonio si è scatenato alla grande e difficilmente si riuscirà a uscire domani mattina anche se non è prevista pioggia.
Devo dire che, ultimamente, capita sempre più spesso che il tempo sia migliore a nord delle Alpi: se penso che qui negli anni '60 il lago ghiacciava e la gente ci camminava su, capisci perché si giochi più a hockey che a calcio.

Buona domenica a tutti
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Un po' di manutenzione dovrei farla anche io dato che montando il pignone da 32 sul Veloce mi sono accorto che ho il forcellino del cambio da raddrizzare e poi dovrei campanare la ruota posteriore, ma sto procrastinando alla grande. :mrgreen:

PS posizionare i comandi è una delle cose più rognose, ho sempre l'impressione che uno sia più in basso dell'altro e ciò non fa bene al mio disturbo ossessivo-compulsivo. :mrgreen:



Buona domenica a tutti

Lascia perdere...io ho preso una piega Deda che ha la scala graduata stampigliata. Ho posizionato i comandi sulla stessa tacca eppure, a guardarli, sembra che il sinistro sia più basso. Ho misurato in un sacco di modi diversi e tutti confermano che sono alla stessa altezza, eppure la sensazione è sempre quella.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Lascia perdere...io ho preso una piega Deda che ha la scala graduata stampigliata. Ho posizionato i comandi sulla stessa tacca eppure, a guardarli, sembra che il sinistro sia più basso. Ho misurato in un sacco di modi diversi e tutti confermano che sono alla stessa altezza, eppure la sensazione è sempre quella.

beh, è chiaro, c'è lo gnomo dei comandi in azione.. te li sposta giù, poi quando misuri li rimette su, e così via. Lo sanno tutti che le cose vanno così...

Io qui non sto usando neanche la bici da città, mi sono perfino - per la prima volta da oltre 10 anni - comperato un ombrello grande !
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi ho preparato la bici e mi sono preparato, dicendo "ma si, adesso smette"; nel frattempo mi sono messo a fare ordine negli armadi... adesso ho un armadio ordinato, ho fatto il pirla a sistemare vestito da bici ma tanto nessuno ha fatto le foto!

quello che mi rode e' che domani dovrebbe smettere di piovere...ma non posso uscire
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Lascia perdere...io ho preso una piega Deda che ha la scala graduata stampigliata. Ho posizionato i comandi sulla stessa tacca eppure, a guardarli, sembra che il sinistro sia più basso. Ho misurato in un sacco di modi diversi e tutti confermano che sono alla stessa altezza, eppure la sensazione è sempre quella.
Anche il mio Easton ha la scala graduata, ma sulla parte anteriore dove non serve a una mazza dato che il corpo dei comandi la copre e il profilo anteriore è sfaccettato e quindi il riferimento va a ramengo: alcuni modelli hanno la scala sulla parte posteriore che ti permette di prendere il riferimento con il collarino di serraggio e lì almeno sull'altezza sei sicuro, mentre l'angolazone vai più o meno a occhio dato che è meno critica da regolare.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Anche il mio Easton ha la scala graduata, ma sulla parte anteriore dove non serve a una mazza dato che il corpo dei comandi la copre e il profilo anteriore è sfaccettato e quindi il riferimento va a ramengo: alcuni modelli hanno la scala sulla parte posteriore che ti permette di prendere il riferimento con il collarino di serraggio e lì almeno sull'altezza sei sicuro, mentre l'angolazone vai più o meno a occhio dato che è meno critica da regolare.

Deda lo ha sul fianco, mi regolo anche io col collarino
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Oggi con una così bella giornata non ho resistito e ho ripreso la bici, quella vera. Dopotutto ho pensato che se fanno 3 settimane di pausa quelli che pedalano per lavoro...due settimane di stop per una persona che in bici ci va solo per passione...sono più che sufficienti. Quindi si ricomincia, per concludere al meglio questo 2019. Alè ;)