Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi solo una 50ina di km dato che sono uscito tardi, ho perso più tempo a vestirmi e a togliere la sabbia dalla bici. :cry:
Gambe inchiodate del freddo, quindi ho pensato a pedalare in agilità e basta: la temperatura sarà più o meno simile nei prossimi giorni quindi meglio uscire dopo mezzogiorno (quando possibile).
@freeroad non ti far prendere dalla nostalgia, è bello staccare un po' quando si fanno i km che macini tu: ps a quanto chiudi l'anno? 25.000?

Buona domenica a tutti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Oggi solo una 50ina di km dato che sono uscito tardi, ho perso più tempo a vestirmi e a togliere la sabbia dalla bici. :cry:
Gambe inchiodate del freddo, quindi ho pensato a pedalare in agilità e basta: la temperatura sarà più o meno simile nei prossimi giorni quindi meglio uscire dopo mezzogiorno (quando possibile).
@freeroad non ti far prendere dalla nostalgia, è bello staccare un po' quando si fanno i km che macini tu: ps a quanto cjhudi l'anno? 25.000?

Buona domenica a tutti.

Nooo, dovrei chiudere intorno ai 22.000, che era l'obiettivo da raggiungere.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Uscito anche stamattina, ma ho subito capito che non era giornata... Gambe inchiodate, sonno arretrato .(vabbè, colpa mia che sono tornato dopo le due) sono riuscito a tenere il passo della squadra fino a circa il cinquantesimo km, poi li ho persi...e vabbè, rientro tranquillo e turistico con altri 83 km da mettere in cassaforte.:-)xxxx

A fatica mi sto avvicinando ai 7000...forse forse ce la faccio.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Uscito anche stamattina, ma ho subito capito che non era giornata... Gambe inchiodate, sonno arretrato .(vabbè, colpa mia che sono tornato dopo le due) sono riuscito a tenere il passo della squadra fino a circa il cinquantesimo km, poi li ho persi...e vabbè, rientro tranquillo e turistico con altri 83 km da mettere in cassaforte.:-)xxxx

A fatica mi sto avvicinando ai 7000...forse forse ce la faccio.


Anche io, oggi, gambe piantate. Sarà l'uscita di ieri con raffreddore e un po' di febbriciattola che non mi ha permesso di recuperare.
E sarà il freddo che io soffro. Testato il Windy puff di GSG ed è una figata:cool:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io avevo da fare nel pomeriggio, quindi pensavo di fare 60 km... alla fine dislivello zero (tranne un paio di cavalcavia...) ma portati a casa 100km; direi quasi veloci se non vedessi le vostre medie. Stamattina piuttosto fresco, giacca per uscire dalla città (si va piano e si sta in ombra), poi come previsto dopo un po' tolta (in inverno uso lo zaino... oggi anche se non era inverno l'ho preso appunto per questo), alla fine girato bene in braghe corte e intimo leggero ML + maglia e guantini leggeri. Ma mi sa che presto si cambia.

La cosa strana in questo periodo in cui riesco ad uscire solo sabato e domenica è che vado meglio il secondo giorno; non che mi lamenti !

Arrivato a 7000, quasi un terzo di freeroad... e direi almeno la metà del tempo in sella, se non di più, visto come va (e non voglio sapere quella media di oggi con che dislivello l'hai fatta!)
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Siete su altri pianeti...:azz

Vero. Alcuni ciclisti che conosco sono davvero forti. Di me viene apprezzato l'impegno e la costanza verso questo sport, i numeri fra me e loro sono pianeti diversi. Ad ogni modo...l'importante è pedalare sempre con la felicità nelle tasche della divisa ;-)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Arrivato a 7000, quasi un terzo di freeroad... e direi almeno la metà del tempo in sella, se non di più, visto come va (e non voglio sapere quella media di oggi con che dislivello l'hai fatta!)

E meno male che sei stanca.:mrgreen:

Siete su altri pianeti...:azz

Ad ogni modo...l'importante è pedalare sempre con la felicità nelle tasche della divisa ;-)

Concordo e sottoscrivo tutto, anche le virgole.
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi una 90ina di km (88,5 per la precisione) con un migliaio di dsl+, 7 gradi ma con strada finalmente asciutta: giro finito a tutta per rincorrere gli ultimi minuti di luce; incrociato un ciclista su un pezzo di ciclabile che aveva una luce tale che mi sono dovuto coprire gli occhi dato che era sì inensa ma puntava anche in alto, mah, rischi un incidente perché quello che incroci non vede un accidenti e ti centra.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io invece fermo. Casualmente piove....ma non sarei uscito comunque, ieri non era giornata e oggi lo sarebbe stata decisamente di meno.

Domani è previsto ancora brutto, se il tempo non è davvero schifoso probabilmente correrò.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi una 90ina di km (88,5 per la precisione) con un migliaio di dsl+, 7 gradi ma con strada finalmente asciutta: giro finito a tutta per rincorrere gli ultimi minuti di luce; incrociato un ciclista su un pezzo di ciclabile che aveva una luce tale che mi sono dovuto coprire gli occhi dato che era sì inensa ma puntava anche in alto, mah, rischi un incidente perché quello che incroci non vede un accidenti e ti centra.

Io ho un faro da 4200 lmn; tieni conto che un faro "medio" di auto è se non sbaglio sui 1200... sì, girano cose terribili, e non tutti si rendono conto (io l'ho preso dopo aver rischiato di trovarmi al buio in montagna con una discesa non semplice; di fatto l'ho usato solo per fare una prova e poi mai); anche quello posteriore
è quasi esagerato, se lo metti alla massima potenza rischi di abbagliare chi ti segue. Insomma, sono cose che vanno usate al massimo solo in aperta campagna!

Dai, che tra poco mi raggiungi e superi come km
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io ho un faro da 4200 lmn; tieni conto che un faro "medio" di auto è se non sbaglio sui 1200... sì, girano cose terribili, e non tutti si rendono conto (io l'ho preso dopo aver rischiato di trovarmi al buio in montagna con una discesa non semplice; di fatto l'ho usato solo per fare una prova e poi mai); anche quello posteriore
è quasi esagerato, se lo metti alla massima potenza rischi di abbagliare chi ti segue. Insomma, sono cose che vanno usate al massimo solo in aperta campagna!

Dai, che tra poco mi raggiungi e superi come km
Infatti una volta mi era successo di essere stato abbagliato mentre guidavo e danno veramente fastidio.
Oggi non era ancora buio (avevo tolto gli occhiali con le lenti arancioni un paio di minuti prima), di notte diventano veramente pericolosi: è molto meglio quando le luci sono montate sulla forcella, dove prima si montava la dinamo.
Per i km si fa quel che si può, son già contento poiché ho battuto il mio record di km annui fatto l'anno scorso, per quest'anno vorrei arrivare alla soglia psicologica degli 8000 - possibile se il tempo tiene - e volevo fare qualche passo alpino tipo il Klausen che è quello più vicino - si fa per dire dato che fra andata e ritorno sono 160 km - ma ormai son tutti chiusi dato che c'è neve a 1200 ed oggi è nevicato ancora intorno agli 800 m dalle parti del Gottardo.

Io invece fermo. Casualmente piove....ma non sarei uscito comunque, ieri non era giornata e oggi lo sarebbe stata decisamente di meno.

Domani è previsto ancora brutto, se il tempo non è davvero schifoso probabilmente correrò.
La corsa campestre è stato il mio primo sport agonistico, ma purtroppo adesso non mi ispira: qualche inverno fa sono andato a fare 8-9 km con mio cognato e ho avuto mal di gambe per due settimane: da allora ho deciso che prima di riprovarci mi compro prima un paio di scarpe serie per la corsa.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La corsa campestre è stato il mio primo sport agonistico, ma purtroppo adesso non mi ispira: qualche inverno fa sono andato a fare 8-9 km con mio cognato e ho avuto mal di gambe per due settimane: da allora ho deciso che prima di riprovarci mi compro prima un paio di scarpe serie per la corsa.

Io odio correre, lo faccio perché non mi piace andare in giro in bici col buio nella mia zona e mi aiuta a tenermi un po' su in settimana.