Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho fatto palestra da ragazzo...il confronto fa sembrare i rulli una granfondo.:x
ho fatto palestra pure io da ragazzo e la concepisco UNICAMENTE come attivita' propedeutica ad una attivita' sportiva all'aperto.
Chi va in palestra unicamente per fare "sport" non lo capisco. Tra l'altro me sport identifica una attivita' olimpica, non un semplice gioco o movimento.
Questione di terminologia, alla fine ;-)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si, zona ponte di Lavagna

dai, magari sabato usciamo insieme; per me dovrebbe essere l'ultima uscita milanese della stagione; penso anche la penultima dell'anno in assoluto, sono a 100 km dal mio obiettivo per l'anno, penso di lasciarmi qualcosa per arrivarci con la bici "storica" giu' al paese, e poi durante il periodo natalizio dedicarmi piu' alla montagna, cosi' posso farlo con la mia compagna, ed un po' di tempo senza bici rinsalda la voglia di pedalare
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
dai, magari sabato usciamo insieme; per me dovrebbe essere l'ultima uscita milanese della stagione; penso anche la penultima dell'anno in assoluto, sono a 100 km dal mio obiettivo per l'anno, penso di lasciarmi qualcosa per arrivarci con la bici "storica" giu' al paese, e poi durante il periodo natalizio dedicarmi piu' alla montagna, cosi' posso farlo con la mia compagna, ed un po' di tempo senza bici rinsalda la voglia di pedalare

Fammi sapere, mi organizzo! Pomeriggio o mattina?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Fammi sapere, mi organizzo! Pomeriggio o mattina?

io di solito esco in tarda mattinata, che vuol dire stare fuori ad ora di pranzo; se ci sono vincoli per cui devi essere a casa per pranzo, dimmi tu. Diciamo che non amo uscire troppo presto, sopratutto se fa freddo! Io parto circa da p.le Susa / viale Argonne
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
io di solito esco in tarda mattinata, che vuol dire stare fuori ad ora di pranzo; se ci sono vincoli per cui devi essere a casa per pranzo, dimmi tu. Diciamo che non amo uscire troppo presto, sopratutto se fa freddo! Io parto circa da p.le Susa / viale Argonne

Il sabato non ho grandi problematiche, per mangiare mi posso organizzare, poi dipende che giro hai in mente di fare e come e per quanto poterci incrociare.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Comunque a me spiace che se la sia presa ..
Non preoccuparti, è che semplicemente scrivo meno nei forum.
Suvvia, Freeroaddina, non è la stessa cosa. In questo ambito Donatella è piuttosto instabile e, oltretutto, sono convinto che al momento abbia davvero dei problemi che visti con i suoi occhi sono insormontabili.
Ha sempre avuto estrema passione per la bici e molto meno per il pedalare come gesto atletico.
Non so cosa accada ma credo che davvero non stia bene.
In effetti non sono instabile ma sono emotiva, per cui soffro quando ci sono problemi di salute in casa tra famiglia, gatti e pure me stessa...
questo e' un forum di ciclismo. Chi lo frequenta pedala, chi piu' o chi meno, ma pedala. Chi non pedala ma vorrebbe farlo, dovrebbe farlo e basta. Mi intristiscono le scuse che, a mio avviso, nascondono ben altre motivazioni. E poi conosco (conoscensza da forum) da quando andava in Kart. Se la leggevi sembrava che lei fosse il campione del mondo, poi vedevi i tempi in pista .....e ti davi delle spiegazioni. Tra il diure ed il fare, c'e' di mezzo il fare.
Non e' obbligata a pedalare, ci mancherebbe, ma non ci venga a raccontare quanto lei ami questo sport che poi, alla fine, non pratica per niente. Mia moglie, che usa la bicicletta solo per andare in ufficio, ha certamente fatto piu' KM di lei. E, nel ciclismo, l'amore si misura in ore pedalate e/o km fatti. Non in quanti manubri, selle, deragliatori, pedali, caschi uno abbia comprato.
Peccato che NON eri presente nella mia gara 100cc del 2015 dove ero arrivata quarta per il tempo sul giro davanti anche ad alcuni Kart più recenti del mio.
In ogni caso certamente hai ragione sul dover pedalare di più, ma non dipende solo da me, ma da mia madre, i problemi ed impegni... la passione rimane e quando pedalo mi sento la persona più felice del mondo.
Meno male che avevo appena detto che non scriveva più nessuno... e ci ritroviamo con Freud e Jung :mrgreen:.
Scherzi a parte, spero - come tutti qui dentro, d'altronde - che D. stia bene e che si sia solo un po scocciata del forum.

Tornando al pedale, sono fermo da un paio di giorni dato che la pioggia è arrivata anche a nord delle Alpi e per il w-e si parla anche di Neve: boh, vediamo se si riesce a trovare 2 o 3 ore per fare un giretto. Altrimenti mi tocca proprio campanare la ruota... :-)xxxx
Ogni tanto ci si prende una pausa dal forum, grazie per esserti preoccupato per me, purtroppo non sto perfettamente bene e sto anche facendo da assistenza domiciliare a mia madre ed alcuni miei gatti malati, mentre mia sorella mi preoccupa con i suoi esami in ospedale (spero vivamente che non si tratti di una brutta malattia).
Io propongo di cambiare il titolo della discussione in "Gli amici di Donatella" come piccolo segno di solidarietà verso un'ex ciclista che ci ha lasciato (non nel senso più tragico del termine ...).
Sono viva, ma in mezzo a problemi però non mollo! Pedalerò poco ma pedalo...
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Il tuo ragionamento è giustissimo e lo condivido, semplicemente sento la questione vicina perché ci sono passato, comportandomi più o meno alla stesso modo, immaginando e anche effettuando modifiche nella speranza di ritrovare la motivazione, convinto che "fatto questo non scendo più di della".

Sai già che non ha funzionato, e se non avessi deciso di stabilire degli obiettivi da raggiungere tassativamente in un periodo relativamente breve (1 anno) avrei definitivamente appeso la bici al chiodo.
C'è voluta forza di volontà, ma ne è valsa la pena.

Gli acquisti compulsivi e l'esaltamento della propria performance possono essere meccanismi difensivi che si attivano inconsciamente nel momento in cui ci si sente criticati.

Poi è ovvio che se ci si limita a parlare e non si agisce si entra in un circolo vizioso e autodepressivo.

Io, nel mio piccolo perché comunque pedalò poco, ce l'ho fatta spero ci riesca anche lei. È per questo che guardo quella linea costante di strava, che mi dice che, seppure per pochissimo, si sta muovendo con costanza.

Magari finirà in un nulla, magari no, chi lo sa...?

So che possono sembrare acquisti compulsivi ma sono gli acquisti che avrei voluto fare quando volevo assemblare il telaio, ora ho la mia bici ideale.
Ora devo solo riuscire a ritagliare più tempo per la bici, perché sono stufa di problemi e rallentamenti nei miei piani ciclistici...
Intanto ho raggiunto i 1000 km ma decisamente meno di quanto volessi fare quest'anno!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Con me funzionano di più gli incoraggiamenti che le critiche per la motivazione.
La bici la amo come il tesoro più prezioso e spero di renderle giustizia tornando a pedalare quanto vorrei.
Riguardo i corsi, no niente più corsi di sala o cucina, ma soltanto la mia Laurea in Economia del Turismo...
Buone pedalate a tutti, seguitemi su Strava
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Con me funzionano di più gli incoraggiamenti che le critiche per la motivazione.
La bici la amo come il tesoro più prezioso e spero di renderle giustizia tornando a pedalare quanto vorrei.
Riguardo i corsi, no niente più corsi di sala o cucina, ma soltanto la mia Laurea in Economia del Turismo...
Buone pedalate a tutti, seguitemi su Strava
E' tornata Donatella... :-x

Mi spiace per i tuoi problemi e spero che tutti si rimettano presto.
Ti seguirei volentieri su Strava, ma non registro un'attività da Maggio... mi ha un po' stufato, e praticamente lo uso solo per creare percorsi.
Buona strada o-o
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao Donatella, mi fa piacere rileggerti!

Mi fa meno piacere sentire delle tue problematiche...spero si possa risolvere tutto presto e nel migliore dei modi.

Tu continua a fare girare i pedali, quanto puoi e vuoi. Penserai al resto in tempi migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E' tornata Donatella... :-x

Mi spiace per i tuoi problemi e spero che tutti si rimettano presto.
Ti seguirei volentieri su Strava, ma non registro un'attività da Maggio...
Buona strada o-o
Ciao Donatella, mi fa piacere rileggerti!
Mi fa meno piacere sentire delle tue problematiche...spero si possa risolvere tutto presto e nel migliore dei modi.
Tu continua a fare girare i pedali, quanto puoi e vuoi.

Vi ringrazio molto per i Vostri gentili messaggi e spero anch'io che la salute in famiglia migliori...
La bici è il mio momento di evasione dai problemi per cui penso solo a divertirmi in quel poco tempo libero che mi è concesso... agli allenamenti seri ci penserò quando riavrò più tempo e meno triste stress... ma non smetterò mai di pedalare!
Buone pedalate ad entrambi!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho una vita talmente stressante con problemi di vario genere che per me la bici è più un lento Cicloturismo che prestazione, cerco di migliorare il mio morale e la mia salute ed aumentare i chilometri percorsi, mentre la prestazione non mi importa molto, eccetto sul San Bartolo... mi piace esplorare i posti e fare foto e la Gravel è proprio la mia bici ideale da portare in giro ovunque oltre che multiuso, per questo l'ho migliorata facendola "su misura", perché la voglio tenere a lungo, visto anche che mi permette di pedalare senza dolori!
Inoltre, leggere critiche non mi ha aiutato nè mi ha rilassato, anzi, mentre, invece, leggere questi bellissimi incoraggiamenti sono quello che serve per aiutarmi a combattere per la mia sopravvivenza ciclistica in mezzo a tutti i casini...
Il mio obiettivo rimane sempre quello di ritornare a fare varie pedalate durante la settimana e magari anche un paio di gare all'anno, ma devo organizzarmi non solo con l'università/lavoro, ma con l'assistenza che devo fare a mia madre malata ed altro che mi porta via un sacco di tempo... inoltre devo combattere anche lo stress e la depressione che a volte mi vengono con tutte le preoccupazioni che sto avendo sulla salute dei miei cari... purtroppo sono una persona sensibile ed emotiva.
Scusate lo sfogo, amici.
Se mi seguirete su Strava, comunque, vedrete che sto tentando di aumentare il numero di uscite, combattendo con unghie e denti per riuscire ad usare la bici nonostante tutti gli ostacoli perché nulla al mondo mi piace quanto stare in sella!:-)xxxx
Vi auguro a tutti felici pedalate ed anche un buon Natale con un 2020 ricco di giri in bici!
Ciao,
Donatella
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Una richiesta agli amici della bergamasca o che frequentano quelle zone... sia la strada da Mombretto verso Settala che quella da Treviglio verso Arcene e Bergamo inquadrano (nelle giornate di tramontana) una montagna bellissima, che io pensavo fosse il Bernina. Ora una mia amica, il cui padre viene da Chiesa in Valmalenco e quindi conosce i posti, sostiene che il Bernina non si vede dalla valle; ma da Treviglio sono 100 km, per impallarlo ci vorrebbe qualcosa di parecchio alto... (ci sarebbe il Pizzo di Coca, ma da lì non è in asse).

Qualcuno sa per certo di che si tratta ? Ieri ho fatto una foto, ma non era limpido e si vede male, magari cerco se tra le vecchie foto ce n'è una della stessa montagna; comunque la strada da Treviglio la inquadra praticamente in modo perfetto, magari qualcuno che frequenta quelle strade sa di che si tratta

Non avevo piu' postato la foto della vista in questione: eccola qui

IMG_2514.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie a @Ciclocancello (che ha tirato quasi sempre lui, e pure veloce come se avesse dietro gli esattori delle tasse) oggi ho non solo fatto un centello tondo tondo, ma raggiunto il mio obiettivo per quest'anno.

IMG_2544.JPG

Provo a postare altre foto delle montagne che cerco di identificare, anche se oggi con tutto aperto (anche se con un filo di foschia) mi si sono ben chiarite le idee...

IMG_2543.JPG IMG_2548.JPG IMG_2549.JPG
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie a @Ciclocancello (che ha tirato quasi sempre lui, e pure veloce come se avesse dietro gli esattori delle tasse) oggi ho non solo fatto un centello tondo tondo, ma raggiunto il mio obiettivo per quest'anno.

Vedi l'allegato 192185

Provo a postare altre foto delle montagne che cerco di identificare, anche se oggi con tutto aperto (anche se con un filo di foschia) mi si sono ben chiarite le idee...

Vedi l'allegato 192186 Vedi l'allegato 192187 Vedi l'allegato 192188
che giro avete fatto?? io oggi ho fatto un veloce Milano Abbiategrasso Morimondo...niente di che ma la giornata meritava
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
che giro avete fatto?? io oggi ho fatto un veloce Milano Abbiategrasso Morimondo...niente di che ma la giornata meritava

Mediglia, Lodi, Zelo, Comazzo, Merlino, Paullo - poi lì ognuno per la sua strada. Il bello è che verso il lago si vedeva molta foschia (più a ovest ancora peggio), invece come si vede dalle foto dalla Valtellina verso Est tutto apertissimo
 
Ultima modifica: