Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Fatto il primo giro post-estate intorno Milano. Che automobilisti rilassati ! Ti mandano a quel paese ma oggi nessuno mi ha sparato (anche se dallo sguardo pensavo stessero per farlo), si vede che le vacanze hanno rilassato tutti.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Forse Donatella ha seguito ciò che ha fatto Dennis al tour: forse anche lei ha pensato che l'abbigliamento non risulta adeguato, e neanche la bici.

E neanche l'asfalto, troppo ruvido. E poi il sole è troppo alto, il vento troppo secco, la borraccia troppo piccola, le lasagne sono poche.Quindi....mi ritiro. Tiè:==
ma si e' scoperto il motivo del ritiro di dennis?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E un'altra ottantina di km (più la cinquantina di ieri) ce la siamo fatta.:-)xxxx

Finalmente ho passato i 5000 km!:ola:
Più o meno andiamo in parallelo, sono a 5700 km: gli ultimi 800 fatti con il ferraccio 5.0 di Decathlon, vista la fatica mi sa che avrei fatto meglio a contare le ore al posto dei km. :wacko:


Forse Donatella ha seguito ciò che ha fatto Dennis al tour: forse anche lei ha pensato che l'abbigliamento non risulta adeguato, e neanche la bici.

E neanche l'asfalto, troppo ruvido. E poi il sole è troppo alto, il vento troppo secco, la borraccia troppo piccola, le lasagne sono poche.Quindi....mi ritiro. Tiè:==
La Bahrain Merida ha problemi seri di gestione, non si era mai visto che uno lascia il tour adducendo scuse puerili e non gli venga manco dato uno scappellotto: la cosa che mi lascia perplesso è che lui ha fatto una figura barbina che - secondo me me - ha minato la sua credibilità come corridore. In tempi diversi avrebbe avuto problemi a trovare un nuovo contratto, ma al giorno d'oggi penso che i suoi punti facciano comunque gola a molti e un contratto decente riuscirà a trovarlo.

PS la sua conferenza stampa dell'altro giorno ha ricordato il miglior Andreotti. :))):
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La volontà non mi manca, ho cercato lavoro tutta l'estate ed intanto mi sono iscritta al corso di Laurea online... Infine, sto sistemando la Triban col manubrio che avevo nominato per poter pedalare senza fastidi

Donatella, davvero...scusami per quello che sto per scrivere (scusami sul serio, non è assolutamente mia intenzione offendere o mettere in dubbio ciò che dici), ma lo faccio perché ci sono passato e penso di comprendere bene il problema.

Ho letto un po' di messaggi indietro, in realtà è da parecchio che seguo la discussione...e non è a prima volta che dici qualcosa di simile...c'è sempre una sfiga, un nuovo componente che stai aspettando, una riparazione che serve, un intervento meccanico andato male…

Hai tre biciclette, non posso credere che siano tutte inutilizzabili. Se la Nirone ha una leva rotta che stai aspettando (ma da quanto?), la Triban un manubrio scomodo (ma perché, dopo l'incredibile numero di modifiche che hai fatto?) la MTB che ha? Mi sono perso qualcosa?

Forse ora penserai che sto esagerando solo per darti addosso...ma dopo l'incidente ti giuro che se non avessi avuto la Triban 500 FB piuttosto che stare fermo sarei uscito con la mia terza bici, che è una vecchia Airolg da uomo con una velocità (in realtà ho anche una Legnano Gran Premio Nuovo Record del 1972 appartenuta a mio padre, ma è davvero tanto fuori taglia e i tubolari costano un rene).

Anche io ho ancora male ad una spalla...non so quanto faccia male la tua ma la mia qualche problema, specie in fuorisella, lo da…

Esci in bici, fosse anche per fare solo il giretto attorno al paese, ma esci! Anche per 15-20 km, che di sicuro non servono a fare allenamento, ma magari ti aiutano a rientrare nell'ottica della bicicletta.;-)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Donatella, io non mi voglio impicciare, ma al di là delle (non) pedalate, ricordo che per anni ci hai detto quanto era dura studiare per il tuo corso... adesso che hai finito vuoi subito ricominciare ? Per carità, va benissimo studiare, ed anche studiare e lavorare, però non far finta di poter avere più tempo di prima facendo una cosa in più!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io nel mio piccolo sono uscito di nuovo. A passeggio, per carità, che non mi voglio bruciare le poche energie che ho per domenica.
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho avuto un anno davvero orrendo pieno di problemi e 2 polmoniti e si ho avuto anche tutte e 3 le bici rotte insieme, la MTB ha tuttora il freno dietro da sistemare... evidentemente voi avete avuto meno problemi di me e meno persone a rovinarvi i piani...
Lo studio che sto facendo ora non è con lezioni dal vivo e verifiche continue, ma solo 6 esami all'anno, quindi tutto quel tempo che avevo sprecato a lezione dal vivo, adesso lo posso usare per altro e sono riuscita ad organizzarmi la vita meglio ora... inoltre mi serve questo titolo per avere un lavoro migliore anziché le solite cose non continuative tipo Sky... e su questo non ammetto critiche perché una Laurea è una scelta davvero personale in base alle esigenze professionali e piani futuri, di cui non devo giustificarmi...
Non è per la Laurea che non ho pedalato in queste settimane ma per una persona e le 3 bici da sistemare: oggi ho sistemato la mia Triban di persona, quindi ne ho 1 usabile!
Non è assolutamente vero che la mia pedalata è sempre massimo 20 km, ho pedalato molto poco quest'anno ma se andate a vedere in passato ne facevo anche di lunghe e provvederò a tornare a fare minimo 30 e massimo 70-80 come ero consueta fare.
Per favore, cercate però di non insistere così, perché non è questione solo di volontà e non è bello trovare solo critiche quando mi collego al forum...
Riguardo la Bianchi è da sistemare coi pezzi che ho a casa e lo farò fare appena posso spendere il "capitale" che mi hanno chiesto qui (sono carissimi, pensavo di farlo come mio regalo di compleanno), invece la mia Gravel Triban me lo sono potuta riparare da sola oggi!
Che soddisfazione aver rimesso in piedi almeno una bici per di più da sola, facendo numerosi lavori: manubrio, comandi, attacco, nastro, luce ed una regolata al deragliatore! Adesso, finalmente ho una bici operativa! Ecco che quindi FINALMENTE potrò tornare in sella! o-o
Buone pedalate amici!
Donatella
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho avuto un anno davvero orrendo pieno di problemi e 2 polmoniti e si ho avuto anche tutte e 3 le bici rotte insieme, la MTB ha tuttora il freno dietro da sistemare... evidentemente voi avete avuto meno problemi di me e meno persone a rovinarvi i piani...
Lo studio che sto facendo ora non è con lezioni dal vivo e verifiche continue, ma solo 6 esami all'anno, quindi tutto quel tempo che avevo sprecato a lezione dal vivo, adesso lo posso usare per altro e sono riuscita ad organizzarmi la vita meglio ora... inoltre mi serve questo titolo per avere un lavoro migliore anziché le solite cose non continuative tipo Sky... e su questo non ammetto critiche perché una Laurea è una scelta davvero personale in base alle esigenze professionali e piani futuri, di cui non devo giustificarmi...
Non è per la Laurea che non ho pedalato in queste settimane ma per una persona e le 3 bici da sistemare: oggi ho sistemato la mia Triban di persona, quindi ne ho 1 usabile!
Non è assolutamente vero che la mia pedalata è sempre massimo 20 km, ho pedalato molto poco quest'anno ma se andate a vedere in passato ne facevo anche di lunghe e provvederò a tornare a fare minimo 30 e massimo 70-80 come ero consueta fare.
Per favore, cercate però di non insistere così, perché non è questione solo di volontà e non è bello trovare solo critiche quando mi collego al forum...
Riguardo la Bianchi è da sistemare coi pezzi che ho a casa e lo farò fare appena posso spendere il "capitale" che mi hanno chiesto qui (sono carissimi, pensavo di farlo come mio regalo di compleanno), invece la mia Gravel Triban me lo sono potuta riparare da sola oggi!
Che soddisfazione aver rimesso in piedi almeno una bici per di più da sola, facendo numerosi lavori: manubrio, comandi, attacco, nastro, luce ed una regolata al deragliatore! Adesso, finalmente ho una bici operativa! Ecco che quindi FINALMENTE potrò tornare in sella! o-o
Buone pedalate amici!
Donatella


Cerca sempre di fare del tuo meglio.
Per certi versi ti comprendo: questo anno anche io ho pedalato molto meno a causa della polmonite, di qualche contrattempo duraturo e di un numero cospicuo di viaggi. Niente di male.
Pero', mi permetto, cerca in tutti i modi di dare piu' continuità alla tua attività ciclistica o, per lo meno, di praticare anche altro sport (anche 10 minuti al giorno di "plank tutti i giorni, un mezz'ora di ginnastica vertebrale....) che ti occupi meno tempo ma che ti consenta di rimanere un po' "tonica".
Sono certo che molti tuoi malesseri in bici possano essere causati anche dal sovrappeso, dunque un po' di attività alternativa non puo' che farti bene. E, spero tu capisca che non lo dico in tono dileggiatorio: anche io, dopo la polmonite, mi sono ritrovato con 7 kg di troppo che per me sono uno sproposito.:doh:
Sembrano pochi ma, in realtà, quando non si è abituati ad averli, la cosa diventa fastidiosa.
Comprendo bene che tu possa avere difficoltà sia famigliari che di carattere "sanitario" pero', mi raccomando, cerca di fare in modo che non diventino alibi gandalf

Per il resto...sai bene che qui dentro tendiamo ad essere a volte severi nei tuoi confronti: ma sei giovane ed appassionata ed è un dispiacere constatare che, a volte, ti ritrovi a "mollare" (anche se per validi motivi).

E poi, per quanto mi riguarda, con l'età avanzata si diventa piu' rompic..xo...:mrgreen:

E comunque, come quasi tutti i cicloamatori (io in prima fila), soffri di sindrome da acquisto compulsivo...;pirlùn^:-x
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ho avuto un anno davvero orrendo pieno di problemi e 2 polmoniti e si ho avuto anche tutte e 3 le bici rotte insieme, la MTB ha tuttora il freno dietro da sistemare... evidentemente voi avete avuto meno problemi di me e meno persone a rovinarvi i piani...
Lo studio che sto facendo ora non è con lezioni dal vivo e verifiche continue, ma solo 6 esami all'anno, quindi tutto quel tempo che avevo sprecato a lezione dal vivo, adesso lo posso usare per altro e sono riuscita ad organizzarmi la vita meglio ora... inoltre mi serve questo titolo per avere un lavoro migliore anziché le solite cose non continuative tipo Sky... e su questo non ammetto critiche perché una Laurea è una scelta davvero personale in base alle esigenze professionali e piani futuri, di cui non devo giustificarmi...
Non è per la Laurea che non ho pedalato in queste settimane ma per una persona e le 3 bici da sistemare: oggi ho sistemato la mia Triban di persona, quindi ne ho 1 usabile!
Non è assolutamente vero che la mia pedalata è sempre massimo 20 km, ho pedalato molto poco quest'anno ma se andate a vedere in passato ne facevo anche di lunghe e provvederò a tornare a fare minimo 30 e massimo 70-80 come ero consueta fare.
Per favore, cercate però di non insistere così, perché non è questione solo di volontà e non è bello trovare solo critiche quando mi collego al forum...
Riguardo la Bianchi è da sistemare coi pezzi che ho a casa e lo farò fare appena posso spendere il "capitale" che mi hanno chiesto qui (sono carissimi, pensavo di farlo come mio regalo di compleanno), invece la mia Gravel Triban me lo sono potuta riparare da sola oggi!
Che soddisfazione aver rimesso in piedi almeno una bici per di più da sola, facendo numerosi lavori: manubrio, comandi, attacco, nastro, luce ed una regolata al deragliatore! Adesso, finalmente ho una bici operativa! Ecco che quindi FINALMENTE potrò tornare in sella! o-o
Buone pedalate amici!
Donatella

Ciao Donatella, come ho scritto ho letto un po' la discussione, e tanti dei problemi che hai condiviso sul forum.

Condivido il tuo desiderio di migliorarti attraverso lo studio, anche per poter sperare in un futuro lavorativo migliore. L'instabilità economica è la prima cosa che rovina i nostri progetti, grandi o piccoli che siano.

Mi fa piacere sapere che la Triban è a posto, e mi auguro che adesso incominci a farle percorrere un km dopo l'altro con costanza, in modo da poter aumentare gradualmente le distanze delle tue uscite

Veniamo alla Nirone. Non ricordo più che cos'ha di rotto, mi sembra incredibile che la riparazione costi così tanto a meno che non sia davvero un danno grave (e considerando che hai già tutti i pezzi).
Che ha di preciso?
Ricordo vagamente una leva...

La MTB, invece...freno posteriore, cos'è successo? Monta i dischi, se non ricordo male.

Insomma...penso che qui più di uno abbia un po' di pratica di bicimeccanica, magari, visto che un po' di capacità manuale ce l'hai, potremmo aiutarti.

Intanto ne approfitto per restituire l'augurio con un buone pedalate anche a te.
Diego
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Cerca sempre di fare del tuo meglio.
Per certi versi ti comprendo: questo anno anche io ho pedalato molto meno a causa della polmonite, di qualche contrattempo duraturo e di un numero cospicuo di viaggi. Niente di male.
Pero', mi permetto, cerca in tutti i modi di dare piu' continuità alla tua attività ciclistica o, per lo meno, di praticare anche altro sport (anche 10 minuti al giorno di "plank tutti i giorni, un mezz'ora di ginnastica vertebrale....) che ti occupi meno tempo ma che ti consenta di rimanere un po' "tonica".

Ti ringrazio per la tua comprensione e per le tue parole e ti prometto che farò del mio meglio, ovvero tornare in sella! :eek:xxxx
Inoltre, mi dispiace che anche tu abbia avuto un brutto anno... complimenti però per la tua forza!
Sono davvero felice di aver sistemato la Triban oggi!
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.