gli emorroidectomizzati

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ciao a tutti, eccomi di nuovo nel gruppo dei "fan delle emorroidi" ma penso di non avere più le carte in regola per farne parte... sono passate tre settimane, quasi, dall'operazione e posso ora affermare con ragionevole sicurezza che... sono guarito! dopo aver osservato qualche giorno di convalescenza a riposo ho ripreso gradualmente a rimettermi in sella e miracolo!
Niente più fastidio e sensazione di dolore, che soprattutto verso la fine degli allenamento mi tormentavano, e anche andare al bagno ora non non è più uno stress. Faccio gli scongiuri ovviamente, spero di non avere parlato troppo presto, comunque posso dire che per ora mi sento veramente in forma :ola: vi ringrazio degli incoraggiamenti e buone pedalate a tutti!!!

Ottimo!!!
Occhio all'alimentazione che deve essere ricca di fibre e liquidi.
Buone pedalate o-o
 

pallottola

Novellino
2 Marzo 2015
7
1
Valtellina
Visita sito
Bici
KS Cycling
Ricca anzi ricchissima, mi sembra di essere una mucca vista tutta l'acqua che bevo e tutte le fibre che mangio... però visto che funziona rimango su questa linea! Ah, e ho anche cominciato a mangiare uno yogurt con probiotici al giorno, giusto per stare tranquillo. L'intestino ringrazia :mrgreen:
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
salve a tutti,
da quasi un mese faccio parte anch'io del club, ne avrei fatto volentieri a meno, ma tant'è purtroppo :cry:
scrivo qua in cerca di consigli da chi ci è già passato su come contenere e magari cercare di risolvere il problema

al momento sto usando delle creme e compresse consigliatemi dal medico, sto anche cercando di evitare gli alcolici quanto più possibile, come anche nutella e cioccolate varie ...

c'è qualche altro accorgimento che potrei adottare per liberarmi di questo fastidioso problema ;nonzo% ?
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
salve a tutti,
da quasi un mese faccio parte anch'io del club, ne avrei fatto volentieri a meno, ma tant'è purtroppo :cry:
scrivo qua in cerca di consigli da chi ci è già passato su come contenere e magari cercare di risolvere il problema

al momento sto usando delle creme e compresse consigliatemi dal medico, sto anche cercando di evitare gli alcolici quanto più possibile, come anche nutella e cioccolate varie ...

c'è qualche altro accorgimento che potrei adottare per liberarmi di questo fastidioso problema ;nonzo% ?

Oltre ad eliminare alcolici e spezie dovresti curare l'alimentazione assumendo fibre e bevendo tanta acqua per tenere le feci morbide ed evitare sforzi durante l'evacquazione. In ogni caso io farei una visita da un proctologo per avere un quadro preciso della situazione e valutare con lui cosa fare.
Ciao
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Oltre ad eliminare alcolici e spezie dovresti curare l'alimentazione assumendo fibre e bevendo tanta acqua per tenere le feci morbide ed evitare sforzi durante l'evacquazione. In ogni caso io farei una visita da un proctologo per avere un quadro preciso della situazione e valutare con lui cosa fare.
Ciao

grazie per i consigli ...
per fibre intendi verdure in genere o qualche alimento specifico ;nonzo% ?
 

juve32

Novellino
21 Novembre 2014
35
1
Visita sito
Bici
t2 red lab
ciao a tutti,anche io purtroppo entro a far parte di questa discussione...... PROLASSO EMORROIDARIO PARZIALE DI 2 3 GRADO.COLONNA EMORROIDARIA DI ORE 11, CON GAVOCCIOLI DISCRETAMENTE CONGESTI,NON ULCERATI NE AL MOMENTO SANGUINANTI, il medico proctologo mi consiglia intervento thd, cosa mi consigliate? tempi di ripresa? al momento nn ho nessun dolore, pero' quando mi sanguina la situazione e' un po imbarrazante, devo improvvisare dei pannoloni con carta igienica....
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
ciao a tutti,anche io purtroppo entro a far parte di questa discussione...... PROLASSO EMORROIDARIO PARZIALE DI 2 3 GRADO.COLONNA EMORROIDARIA DI ORE 11, CON GAVOCCIOLI DISCRETAMENTE CONGESTI,NON ULCERATI NE AL MOMENTO SANGUINANTI, il medico proctologo mi consiglia intervento thd, cosa mi consigliate? tempi di ripresa? al momento nn ho nessun dolore, pero' quando mi sanguina la situazione e' un po imbarrazante, devo improvvisare dei pannoloni con carta igienica....

Fatti operare al più presto, non esitare! Non fare come me che per anni ho convissuto con un prolasso grande come una noce che non mi sanguinava ma peggio mi dava dolore ed una compromessa qualità della vita. Ho usato la tecnica Longo e sono rinato...! L'avessi fatto prima! Le emorroidi sono come i denti, prima li curi, meno soffri e alla fine li salvi! In caso contrario......:wacko:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Fatti operare al più presto, non esitare! Non fare come me che per anni ho convissuto con un prolasso grande come una noce che non mi sanguinava ma peggio mi dava dolore ed una compromessa qualità della vita. Ho usato la tecnica Longo e sono rinato...! L'avessi fatto prima! Le emorroidi sono come i denti, prima li curi, meno soffri e alla fine li salvi! In caso contrario......:wacko:

o-oparole sante. Intanto nell'attesa rendi le feci il più possibile tenere, se non liquide.aiutati pure con le dita a spingere le emorroidi nella loro più possibile sede naturale transitoria. ..e vai di semicupi con dakin o amuchina. ..
 

juve32

Novellino
21 Novembre 2014
35
1
Visita sito
Bici
t2 red lab
operato il 4 marzo, come dolore pensavo peggio, a parte le prime 2 3 volte che sono andato in bagno, tutto ok fino a sabato sera quano mentre stavo camminando all' improvviso mentre mi scappava una scu....ia:dentone:,invece di aria mi e'colato sangue,boooo. domani visita di controllo poi vediamo che mi dice
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Mi sono appena messo in lista per intervento " prolassectomia metodo Longo" , tempo di attesa circa 2-3 mesi .
Mi terrorizza più l' anestesia spinale che l' intervento ........
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
fatte anche io nel 2007 con metodo Longo.
in 2 settimane ero già tornato a giocare a pallacanestro :)

@giox66.
fatto 3 spinali in vita mia, a parte il catetere dopo perché non tornava la sensibilità alla vescica, niente altro da segnalare.
2 volte messo da fanciulle infermiere ;)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La spinale l'ho fatta anch'io e ho patito parecchio per riprendere ad urinare. Sono stato ad un passo dal catetere. Ricordo di aver passato la notte in bianco perché avevo un continuo stimolo, ma non riuscivo a fare niente. Salvo fare tutto insieme, con uno sforzo pazzesco, e appena finito ritrovarmi di nuovo con lo stimolo e a rifare la medesima fatica.
Non una bella esperienza. La cosa positiva è che è durato una decina di ore.
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
il trucco per svuotare la vescica in questi casi me l'hanno detto alla 3a volta.
saperlo prima era meglio ovviamente.

basta mettersi in piedi e la gravità fa il resto.
si riempie il pappagallo in un baleno.

dipende poi dall'operazione fatta.
per emorroidi, no problema mettersi in piedi.
quando ho fatto LCA è stato un po' difficoltoso rimettersi in piedi a 12 ore dall'operazione e andare in bagno :D
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Mi sono appena messo in lista per intervento " prolassectomia metodo Longo" , tempo di attesa circa 2-3 mesi .
Mi terrorizza più l' anestesia spinale che l' intervento ........

Mi autoquoto per aggiornamento.........nel caso possa aiutare qualcuno a decidere.....
Fatto ieri ore 13 intervento di mucoprolassectomia metodo Longo. Emorroidi grado 4.
Per l' anestesia spinale ( avevo il terrore dell' ago nella schiena) tutto OK!!!! Non me ne sono quasi accorto. Nessun dolore o fastidio.VERAMENTE!!!!
L' intervento sembra ben riuscito. Smaltita completamente l ' anestesia in circa 6 ore (fatta anestesia a "sella" più anestesia locale interna alla zona di lavoro).
Ripreso ad urinare senza difficoltà appena smaltita anestesia alle 21.00 circa. Mangiato e bevuto. Vista l' ora hanno deciso di dimettermi il giorno dopo.
Durante la notte persistente sensazione di dover defecare cosa che ho fatto 3 volte dalle 23 alle 1.30 (non è stato facile come prima ma neppure doloroso).
Poi visto anche l' insorgere di bruciore nella zona interna ho deciso di farmi dare un antidolorifico che mi ha consentito di riposare tranquillo fin a stamattina quando il dolce suono della voce che ricordava il divieto di fumare ha interrotto il mio sonno.Un paio di vaffa.....ed ho
fatto colazione .
Durante la mattina un poco per volta mi è ritornata la sensazione della notte ma più leggera che mi sono portato fino a casa dove, dopo essere stato dimesso, da allora sono andato in bagno 3 volte (migliorando sempre, e non intendo la forma o il colore, ma intendo facilità e dolore quasi nullo).
Controllo tra 1 settimana ma sono fiducioso........toccandomi comunque!!!!
La mia opinione è che ne vale la pena. Non avevo dolore ma il chirurgo mi ha spiegato che il prolasso nel tempo si sarebbe aggravato al punto che l' intervento propostomi sarebbe stato molto più complicato e doloroso.
La sensazione è che ti abbiano rimesso in posizione la parte che "scendeva" ad ogni sforzo......
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Mi autoquoto per aggiornamento.........nel caso possa aiutare qualcuno a decidere.....
Fatto ieri ore 13 intervento di mucoprolassectomia metodo Longo. Emorroidi grado 4.
Per l' anestesia spinale ( avevo il terrore dell' ago nella schiena) tutto OK!!!! Non me ne sono quasi accorto. Nessun dolore o fastidio.VERAMENTE!!!!
L' intervento sembra ben riuscito. Smaltita completamente l ' anestesia in circa 6 ore (fatta anestesia a "sella" più anestesia locale interna alla zona di lavoro).
Ripreso ad urinare senza difficoltà appena smaltita anestesia alle 21.00 circa. Mangiato e bevuto. Vista l' ora hanno deciso di dimettermi il giorno dopo.
Durante la notte persistente sensazione di dover defecare cosa che ho fatto 3 volte dalle 23 alle 1.30 (non è stato facile come prima ma neppure doloroso).
Poi visto anche l' insorgere di bruciore nella zona interna ho deciso di farmi dare un antidolorifico che mi ha consentito di riposare tranquillo fin a stamattina quando il dolce suono della voce che ricordava il divieto di fumare ha interrotto il mio sonno.Un paio di vaffa.....ed ho
fatto colazione .
Durante la mattina un poco per volta mi è ritornata la sensazione della notte ma più leggera che mi sono portato fino a casa dove, dopo essere stato dimesso, da allora sono andato in bagno 3 volte (migliorando sempre, e non intendo la forma o il colore, ma intendo facilità e dolore quasi nullo).
Controllo tra 1 settimana ma sono fiducioso........toccandomi comunque!!!!
La mia opinione è che ne vale la pena. Non avevo dolore ma il chirurgo mi ha spiegato che il prolasso nel tempo si sarebbe aggravato al punto che l' intervento propostomi sarebbe stato molto più complicato e doloroso.
La sensazione è che ti abbiano rimesso in posizione la parte che "scendeva" ad ogni sforzo......


Ciao scusa ma sto leggendo il tuo post a distanza di tempo, che intendevi per anestesia "a sella"? La spinale cioè?
Ti fanno piegare in avanti?
 

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Buongiorno a tutti,
Dopo 9 anni dal primo episodio di emorroidi, 5 giorni fa mi sono operato di emorroidi 3/4 grado con metodo MM.
Ad oggi posso dire che credevo fosse peggio: certo defecare è un rito che viene celebrato con imprecazioni, santi e urla ma poi dopo qualche ora a letto... rientra ad essere sopportabile.
Visita di controllo tra una 10ina di giorni... e spero di avere buone notizie.
Io procedo con i miei 3 litri di acqua al giorno e fibre copiose.
Avrei una domanda per chi ha subito questo intervento. Il mio obiettivo sarebbe riprendere ad andare a correre dopo 20gg dall'intervento, sci di fondo dopo 30-40giorni e in sella dopo 60 giorni.
Cosa ne dite? Fattibile?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Io procedo con i miei 3 litri di acqua al giorno e fibre copiose.
Chiedo scusa se la domanda potrebbe apparire inopportuna ma io so per certo che se si vogliono diminuire i liquidi corporei si deve bere parecchia acqua (tipo appunto sui 3 lt al dì)
Quindi mi domando.. se bevete troppo e l'ormone ADH o Vasopressina diminuisce e di conseguenza si espellono in misura maggiore i liquidi.. non rischiate che le feci si compattino e quindi si vada incontro a problematiche nel vostro caso maggiori ?
Okay fribre e yogurt ma tanta acqua la vedo controproducente.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
correre dopo 20gg dall'intervento, sci di fondo dopo 30-40giorni e in sella dopo 60 giorni.
Cosa ne dite? Fattibile?
teoricamente fattibile, 3 settimane sono un buon margine di convalescenza (in linea teorica)
in pratica ovviamente conviene chiedere parere al tuo medico,
e "ascoltarsi" il più possibile senza forzare il recupero o ignorare la necessità di allungarlo,
perchè le recidive nel medio-lungo termine sono quasi inevitabili e i jolly da giocarsi pochi, meglio non sprecarli ;-)

nel mio personale, camminare creava più "stress" che pedalare,
la bici "presentava il conto" dopo molte ore o addirittura il giorno dopo, e solo in caso di uscite particolarmente lunghe e faticose