Gli insulti di Froome

Lone Crow

Novellino
25 Luglio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Bicicletta assemblata
Salve a tutti,
oggi sono rimasto molto perplesso nel leggere la notizia secondo la quale nella tappa odierna del Tour de France, il nostro Vincenzo Nibali avrebbe ricevuto insulti ed offese da parte della Maglia Gialla Chris Froome riguardo l'episodio del problema meccanico subíto dallo stesso Froome in occasione del quale Nibali ne avrebbe approfittato senza aspettarlo. Ecco, ció che non capisco io è il perchè i ciclisti che sono costretti a fermarsi per un incidente o guasto meccanico pretendono che i propri diretti avversari li aspettino! È ovvio che in una corsa ciclistica puó accadere di tutto, per cui bisogna accettare il fatto che se si subisce una foratura o la rottura della catena e si è costretti a fermarsi i rivali prendano vantaggio... Sono normalissime situazioni di gara... Ad esempio se in Formula 1 un pilota è costretto a rientrare ai box non si è mai visto che i diretti avversari accostino la propria monoposto per aspettare che l'altro rientri in pista... Mah, davvero non capisco questi atteggiamenti... Detto questo vi saluto augurandovi una buona notte, a domani... ;)
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Ma no... È' solo questione di etichetta, tra prime donne sono un po' gelosi uno dell'altro e si fanno i dispetti ad uso e consumo della tv. Un po' come al ballo delle debuttanti..te lo vedi Froome in un abituccio di Tulle Giallo che fa il muso
perché Contador in rosa sta troppo bene e Nibali indossa una minigonna stratosferica? Eco, così ..o-o
 

Lone Crow

Novellino
25 Luglio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Bicicletta assemblata
Ma no... È' solo questione di etichetta, tra prime donne sono un po' gelosi uno dell'altro e si fanno i dispetti ad uso e consumo della tv. Un po' come al ballo delle debuttanti..te lo vedi Froome in un abituccio di Tulle Giallo che fa il muso
perché Contador in rosa sta troppo bene e Nibali indossa una minigonna stratosferica? Eco, così ..o-o

Ciao Yuka, sono d'accordo con te... Tra campioni è anche giusta quella sana rivalitá... Quello che non riesco a capire è il fatto che se un uomo di classifica è costretto a fermarsi per un qualsiasi motivo si debba aspettare che gli altri uomini di classifica rallentino per aspettarlo, non lo trovo giusto. Sono situazioni di corsa e bisogna sempre - come diceva Marco Pantani - "essere pronti alla sconfitta del destino"... Bisogna accettare questi episodi e saper perdere, alle volte, anche a causa di una foratura, o di un problema al cambio o di una caduta. Fa parte di questo sport... Questo è ció che penso... :)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Forse il paragone con la F1 è un po' forzato, qui Nibali si è accorto della difficoltà dell'avversario ed ha attaccato proprio in quel momento, in modo poco sportivo diciamo, almeno da quanto ho letto, io non ho visto la scena. Certo prendere a male parole uno che ha un tale distacco in classifica...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Salve a tutti,
oggi sono rimasto molto perplesso nel leggere la notizia secondo la quale nella tappa odierna del Tour de France, il nostro Vincenzo Nibali avrebbe ricevuto insulti ed offese da parte della Maglia Gialla Chris Froome riguardo l'episodio del problema meccanico subíto dallo stesso Froome in occasione del quale Nibali ne avrebbe approfittato senza aspettarlo. Ecco, ció che non capisco io è il perchè i ciclisti che sono costretti a fermarsi per un incidente o guasto meccanico pretendono che i propri diretti avversari li aspettino! È ovvio che in una corsa ciclistica puó accadere di tutto, per cui bisogna accettare il fatto che se si subisce una foratura o la rottura della catena e si è costretti a fermarsi i rivali prendano vantaggio... Sono normalissime situazioni di gara... Ad esempio se in Formula 1 un pilota è costretto a rientrare ai box non si è mai visto che i diretti avversari accostino la propria monoposto per aspettare che l'altro rientri in pista... Mah, davvero non capisco questi atteggiamenti... Detto questo vi saluto augurandovi una buona notte, a domani... ;)

Sono brutti gli insulti rivolti dagli spettatori a Froome , ma ancora peggio quelli rivolti da frullatore a Nibali , visti che quando Il nostro corridore è caduto è stato proprio la stessa Sky ad attaccare.
Come ho scritto all'inizio sono brutti gli insulti e i lanci di urina , ma quando semini odio non puoi lamentarti se qualche idiota raccoglie la provocazione.
 

monika

Novellino
1 Maggio 2015
57
2
Rovigo
Visita sito
Bici
olimpya speed
scusate se mi intrometto su questa discussione sono daccordo che gli insulti sono brutti e vi voglio portare il caso capitato proprio questa mattina a mio figlio ad una gara ciclistica , durante la sua gara lungo il percorso solo xchè era staccato dal gruppo un'anziano gli ha gridato :" ancora ti tengono in gara brutta testa di ----- ti devono eliminare" penso che questa sia una delle cose più brutte il rispetto x gli altri prima di tutto dai grandi ai piccoli dagli amatori ai professionisti....scusate ancora l'intrusione ma vedere piangere un bambino non xchè gli è andata male una gara ma x gli insulti ricevuti da veramente fastidio
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
scusate se mi intrometto su questa discussione sono daccordo che gli insulti sono brutti e vi voglio portare il caso capitato proprio questa mattina a mio figlio ad una gara ciclistica , durante la sua gara lungo il percorso solo xchè era staccato dal gruppo un'anziano gli ha gridato :" ancora ti tengono in gara brutta testa di ----- ti devono eliminare" penso che questa sia una delle cose più brutte il rispetto x gli altri prima di tutto dai grandi ai piccoli dagli amatori ai professionisti....scusate ancora l'intrusione ma vedere piangere un bambino non xchè gli è andata male una gara ma x gli insulti ricevuti da veramente fastidio
sei stata fortunata che non c'ero io altrimenti lo prendevo a calci, letteralmente, non può una persona adulta dire cose del genere, ecco.....lui si meriterebbe un bel daspo!!!!!!!! tornando a froom........capisco che non sia il pro più simpatico che ci sia e che le parole nei confronti di nibali siano state fuori luogo, a quanto pare, quando lui ha avuto il guaio meccanico nibali era davanti e non lo avrebbe visto, ma se anche lo avesse visto avrebbe fatto bene comunque ad attaccare, sono li per vincere, non per fare la "sbiciclata" voglio vedere se si fossero invertite le parti.....se froom lo avesse aspettato........., ma nessuno si merita una valanga di insulti, sputi e addirittura urina addosso, certa gente andrebbe identificata e bandita dalle corse!!!!!!!!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sono brutti gli insulti rivolti dagli spettatori a Froome , ma ancora peggio quelli rivolti da frullatore a Nibali , visti che quando Il nostro corridore è caduto è stato proprio la stessa Sky ad attaccare.
Come ho scritto all'inizio sono brutti gli insulti e i lanci di urina , ma quando semini odio non puoi lamentarti se qualche idiota raccoglie la provocazione.

Ma quale odio,quando Nibali e' caduto hanno tirato tutti meno che gli Sky,vai a rileggere i commenti della tappa e vedrai quanti utenti si domandavano perche' la Sky non tirava.Al di' di questi episodi che sono fatti di corsa,ci puo' stare qualche chiarimento a fine tappa,trovo assurdo che si reputano piu' gravi quei fatti che gli insulti da parte del pubblico ad un corridore.Poi parliamo anche di quando Nibali accuso' assurdamente Froome della sua caduta oppure e' un fatto meno importante quello?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ma quale odio,quando Nibali e' caduto hanno tirato tutti meno che gli Sky,vai a rileggere i commenti della tappa e vedrai quanti utenti si domandavano perche' la Sky non tirava.Al di' di questi episodi che sono fatti di corsa,ci puo' stare qualche chiarimento a fine tappa,trovo assurdo che si reputano piu' gravi quei fatti che gli insulti da parte del pubblico ad un corridore.Poi parliamo anche di quando Nibali accuso' assurdamente Froome della sua caduta oppure e' un fatto meno importante quello?
Sembra che il detective [MENTION=3710]peggio[/MENTION] abbia postato alcuni fotogrammi che ti danno ampiamente torto....attendiamo fiduciosi gli esiti delle indagini del RIS di Parma. :lookaround:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sembra che il detective [MENTION=3710]peggio[/MENTION] abbia postato alcuni fotogrammi che ti danno ampiamente torto....attendiamo fiduciosi gli esiti delle indagini del RIS di Parma. :lookaround:

Da premettere che il motivo per cui si e' arrabbiato Froome e' stato perche si e' attaccato il leader,Maglia Gialla,e non un diretto avversario,ma qui molti non lo vogliono capire o fanno finta eppure era chiaro come la pensava Froome visto il suo commento all'attacco degli Astana a Contador al Giro,quella tappa c'e' l'ho registrata e l'ho rivista e non serve nessun Ris per capire com'è' andata.Detto questo,che forse e' la parte meno interessante del mio msg,mi sarebbe piaciuto vedere piu' indignazione da parte degli utenti di questo forum verso quello che e' successo a Froome e alla sua squadra invece di quasi giustificarli perche' generano "odio".Poi ripeto Nibali puo' accusare senza motivo Froome e nessuno si scandalizza o apre discussioni a riguardo.
Uno dei tanti post quando Nibali aveva 20" di distacco:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5282446&postcount=58
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5282450&postcount=62
La Sky ha iniziato a tirare dopo mezz'ora da quando Nibali si era staccato:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5282500&postcount=95
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Da premettere che il motivo per cui si e' arrabbiato Froome e' stato perche si e' attaccato il leader,Maglia Gialla,e non un diretto avversario,ma qui molti non lo vogliono capire o fanno finta eppure era chiaro come la pensava Froome visto il suo commento all'attacco degli Astana a Contador al Giro,quella tappa c'e' l'ho registrata e l'ho rivista e non serve nessun Ris per capire com'è' andata.Detto questo,che forse e' la parte meno interessante del mio msg,mi sarebbe piaciuto vedere piu' indignazione da parte degli utenti di questo forum verso quello che e' successo a Froome e alla sua squadra invece di quasi giustificarli perche' generano "odio".Poi ripeto Nibali puo' accusare senza motivo Froome e nessuno si scandalizza o apre discussioni a riguardo.
Uno dei tanti post quando Nibali aveva 20" di distacco:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5282446&postcount=58
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5282450&postcount=62
La Sky ha iniziato a tirare dopo mezz'ora da quando Nibali si era staccato:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5282500&postcount=95
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5305241&postcount=672
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5305045&postcount=584
Le immagini valgono più di mille parole.
La maglia gialla dennis era con nibali, pertanto la Sky e non solo hanno attaccato la maglia gialla.
Alhoa
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5305241&postcount=672
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5305045&postcount=584
Le immagini valgono più di mille parole.
La maglia gialla dennis era con nibali, pertanto la Sky e non solo hanno attaccato la maglia gialla.
Alhoa

La maglia gialla e' stata attaccata anche dai suoi stessi compagni visto che dopo ha tirato anche la BMC.
Hai postato una foto dove gli Sky tirano a -1,5km dall'arrivo,peccato che Nibali era caduto molti Km prima.Ripeto che io la tappa la ricordo benissimo visto che l'ho vista e rivista 2/3 volte.
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
La maglia gialla e' stata attaccata anche dai suoi stessi compagni visto che dopo ha tirato anche la BMC.
Hai postato una foto dove gli Sky tirano a -1,5km dall'arrivo,peccato che Nibali era caduto molti Km prima.Ripeto che io la tappa la ricordo benissimo visto che l'ho vista e rivista 2/3 volte.

Guarda che stannard si è sfinito per tirare e si è staccato.
Fammi capire, se non attacchi la maglia e la rispetti non tiri, non è che dopo 10 km puoi tirare perché la cosa è caduta in prescrizione.
La BMC ha tirato perché fa la corsa e la corsa è corsa, il resto sono balle dei giornalisti, quando ti attacchi il numero corri per vincere, altrimenti vai ai cicloraduni e ti aspetti.
p.s. anche roche attaccò visentin, io compagni di squadra non si comportano sempre in modo cavalleresco
Alhoa
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Guarda che stannard si è sfinito per tirare e si è staccato.
Fammi capire, se non attacchi la maglia e la rispetti non tiri, non è che dopo 10 km puoi tirare perché la cosa è caduta in prescrizione.
La BMC ha tirato perché fa la corsa e la corsa è corsa, il resto sono balle dei giornalisti, quando ti attacchi il numero corri per vincere, altrimenti vai ai cicloraduni e ti aspetti.
p.s. anche roche attaccò visentin, io compagni di squadra non si comportano sempre in modo cavalleresco
Alhoa

Fa niente,io e gli altri utenti che commentavano la tappa in diretta abbiamo visto un'altra corsa,ho gia' piu' volte detto che Nibali ha fatto bene ad attaccare ma le due situazioni erano diverse.o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Fa niente,io e gli altri utenti che commentavano la tappa in diretta abbiamo visto un'altra corsa.

Sul fatto che faccia niente è pacifico, ma il fatto che gli Sky abbiano tirato è un dato di fatto, che stannard si sia sfinito per tirare è un dato di fatto, che dietro c'era la maglia gialla e non è stata attesa è ancora un dato di fatto.
Poi ognuno può farsi tutti i film che vuole, ma di certo restano le immagini a riprova del fatto che gli Sky abbiano tirato per aumentare il vantaggio, vantaggio che alla fine si è rivelato determinante, perché senza quel vantaggio in giallo oggi c'era quintana, che poi froome si sia risentito della cosa ok, molte persone criticano il comportamento altrui senza guardare minimamente ciò che fanno loro.o-o
Alhoa
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Rispondo per l'ultima volta altrimenti continuiamo in eterno.Dalle immagini si vede chiaramente che quando Nibali si stacca per la caduta non e' la Sky che tira,molti parlano che Nibali e' stato attaccato in quell'occasione ma non è così perché la corsa era lanciata e c'erano altre squadre a tirare,e' una situazione completamente diversa dall'attacco di Nibali,si fa il grosso errore di eguagliare le due situazioni.Poi che la Sky dopo abbia tirato e' un dato di fatto ma oramai la corsa era finita.

Inviato con Note 4 da Tapatalk
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
scusate se mi intrometto su questa discussione sono daccordo che gli insulti sono brutti e vi voglio portare il caso capitato proprio questa mattina a mio figlio ad una gara ciclistica , durante la sua gara lungo il percorso solo xchè era staccato dal gruppo un'anziano gli ha gridato :" ancora ti tengono in gara brutta testa di ----- ti devono eliminare" penso che questa sia una delle cose più brutte il rispetto x gli altri prima di tutto dai grandi ai piccoli dagli amatori ai professionisti....scusate ancora l'intrusione ma vedere piangere un bambino non xchè gli è andata male una gara ma x gli insulti ricevuti da veramente fastidio

Meglio che non commento questa cosa, in questi casi "ragiono in dialetto" e quando un modenese lo fa posso garantirti che la cosa più bella che può scaturirne è un de vulgari eloquentia. :-x

Mi chiedo sempre cosa ci facciano i tifosi di calcio amatoriale di quart'ordine alle gare ciclistiche... che tristezza.


Guarda che stannard si è sfinito per tirare e si è staccato.
Fammi capire, se non attacchi la maglia e la rispetti non tiri, non è che dopo 10 km puoi tirare perché la cosa è caduta in prescrizione.
La BMC ha tirato perché fa la corsa e la corsa è corsa, il resto sono balle dei giornalisti, quando ti attacchi il numero corri per vincere, altrimenti vai ai cicloraduni e ti aspetti.
p.s. anche roche attaccò visentin, io compagni di squadra non si comportano sempre in modo cavalleresco
Alhoa

E' proprio questo il sugo del discorso. o-o
 

monika

Novellino
1 Maggio 2015
57
2
Rovigo
Visita sito
Bici
olimpya speed
Meglio che non commento questa cosa, in questi casi "ragiono in dialetto" e quando un modenese lo fa posso garantirti che la cosa più bella che può scaturirne è un de vulgari eloquentia. :-x

Mi chiedo sempre cosa ci facciano i tifosi di calcio amatoriale di quart'ordine alle gare ciclistiche... che tristezza.




E' proprio questo il sugo del discorso. o-o
Ciao [MENTION=52649]trusto[/MENTION] mi sa che hai proprio ragione deve essere stato un tifoso di calcio amatoriale di quart'ordine