Gli insulti di Froome

Levriere.

Novellino
13 Maggio 2014
35
0
Visita sito
Bici
Izoard
Se per questo anche a Evans, Sastre, A.Schleck, Pereiro, Pantani, Ullrich, Riis, Delgado, Roche, Zoetemelk, Van Impe, Ocaña, Janssen, Pingeon, Aimar, Gimondi, Nencini, Bahamontes, Gaul, Walkowiak, Koblet, Kübler, Robic, Lapébie, R.Maes, Speicher, Dewaele, Buysse, Pélissier, Scieur, Defraye, Garrigou, Lapize, Faber, Pottier, Trousselier, Cornet e Garin...

:-x

:mrgreen:

De Vlaeminck per esempio che cos'è quindi?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
OPINIONE PERSONALE:
Il doping è barare, su questo non ci piove. Chi viene beccato positivo oltre la "ovvia" squalifica a vita, dovrebbe anche risarcire ciò che ha guadagnato con le corse vinte illegalmente, ma questo è giá di più difficile attuazione.
Ma i sospetti di doping senza prove sono assurdi e frutto, tutto sommato, di una forma di invidia. Giá, l'invidia nei confronti di qualcuno che va più di noi, o del nostro beniamino che riteniamo, assolutamente pulito.
Infatti, qual'é il limite massimo di prestazioni raggiungibile senza doping? Chi lo stabilisce? È possibile stabilirlo scientificamente?
Non credo che l'amatore della bici, come molti qui sul forum, sia in grado di determinare se la differenza di 1 minuto e rotti di Froome su Quintana sia dovuto all'uso di sostanze dopanti. Ah, già, ...essendo Quintana un Pro è per forza dopato anche lui!
Riteniamo impossibili certe prestazioni perchè le paragoniamo alle nostre, senza però tener conto che:
- un pro è arrivato fino a lì dopo anni di gavetta e di selezioni, che ne hanno determinato una certa predisposizione naturale;
- che si allena e si alimenta seguito da esperti, rinunciando ad un sacco di cose;
- che non sempre è in forma tale da produrre risultati "incredibili" e spesso "veleggia" in gruppo e arriva al traguardo con notevoli distacchi;

Quando racconto delle mie imprese (da pollo) ad amici ciclisti, ma che fanno solo giretti, mi guardano increduli, perchè non le ritengono possibili.
Pure io non dovrei ritenere possibile il tempo impiegato da Christoph Fuhrbach in occasione della cronoscalata dello Stelvio: ci ha messo 1h 17' ([URL]http://altoadige.gelocal.it/sport/2015/07/27/news/christoph-fuhrbach-raddoppia-1.11843712?ref=hfaabzbs-3[/URL]) con i sandali.
E per qualcuno anch'egli deve essere dopato, perché sono prestazioni impossibili!! Impossibili? e chi lo dice?
Oppure quel ciclista in MTB che proprio l'altroieri mi ha superato sulla salita del Passo Mendola con una MTB con ruote da 29 mezze mezze-sgonfie, ad una velocità "stratosferica" mettendoci 52' (per chi conosce la strada sa che sarebbe un ottimo tempo anche in bdc). In cima gli ho fatto i compliementi e abbiamo scambiato due parole. Era una ragazzo di 24 anni, NON fa gare, piuttosto timido. Dopato anche lui?
Ognuno si tenga la propria opinione, ma forse un po' più di elasticità mentale, e meno certezze non supportate da prove concrete non guasterebbero.o-o
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ognuno si tenga la propria opinione, ma forse un po' più di elasticità mentale

alla fine vorresti un mondo migliore :mrgreen:

forse in molti lo vorrebbero... ma da qui a metterlo in atto ce ne corre.
Cmq... l'elasticità mentale di cui parli non è parte integrante del campione di turno... il solo fatto che voglia primeggiare, per qual si voglia motivo... distinguersi... divenire un personaggio noto... soldi... carriera... fa si che dimentichi cosa sia la famosa elasticità mentale... l'avesse correrebbe per sè stesso senza la necessità di primeggiare, come alla fine fanno molti di noi.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
... come alla fine fanno molti di noi.


Dimentichi che spesso in questo senso, i peggiori sono proprio gli amatori, che vogliono primeggiare nei confronti dell'amico, del rivale di turno, del ciclsita con la maglia di un'altra società.
Almeno i pro lo fanno perchè è il loro lavoro.

Con "elasticità mentale" intendo il riflettere se le proprie convizioni hanno "basi solide" e quali sono queste basi.
Anch'io ritenevo non-possibili le lunghe e profonde apnee dei pescatori di perle (gente che lavora, quindi, e non sportivi dopati), ma a quanto pare devo ricredermi. Ho visto un documetario in TV dove stavano sotto anche 10 minuti...lavorando.
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dimentichi che spesso in questo senso, i peggiori sono proprio gli amatori

No... non lo dimentico e non a caso ho scritto molti di noi e non tutti, questo almeno per quanto riguarda la schiera di personaggi che conosco e che praticano questo bellissimo sport hobby o passatempo che dir si voglia.


Come elasticità mentale sono più per il vivi e lascia vivere ;)

Ps... il figlio di un amico è un pescatore incallito apneista... riesce a stare sotto anche a profondità notevoli in acqua dolce anche fino a 6 minuti... per me già quello è un record non da poco visto che al max riesco a malapena a farne 2 :o
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
OPINIONE PERSONALE:
Il doping è barare, su questo non ci piove. Chi viene beccato positivo oltre la "ovvia" squalifica a vita, dovrebbe anche risarcire ciò che ha guadagnato con le corse vinte illegalmente, ma questo è giá di più difficile attuazione.
Ma i sospetti di doping senza prove sono assurdi e frutto, tutto sommato, di una forma di invidia. Giá, l'invidia nei confronti di qualcuno che va più di noi, o del nostro beniamino che riteniamo, assolutamente pulito.
Infatti, qual'é il limite massimo di prestazioni raggiungibile senza doping? Chi lo stabilisce? È possibile stabilirlo scientificamente?
Non credo che l'amatore della bici, come molti qui sul forum, sia in grado di determinare se la differenza di 1 minuto e rotti di Froome su Quintana sia dovuto all'uso di sostanze dopanti. Ah, già, ...essendo Quintana un Pro è per forza dopato anche lui!
Riteniamo impossibili certe prestazioni perchè le paragoniamo alle nostre, senza però tener conto che:
- un pro è arrivato fino a lì dopo anni di gavetta e di selezioni, che ne hanno determinato una certa predisposizione naturale;
- che si allena e si alimenta seguito da esperti, rinunciando ad un sacco di cose;
- che non sempre è in forma tale da produrre risultati "incredibili" e spesso "veleggia" in gruppo e arriva al traguardo con notevoli distacchi;

Quando racconto delle mie imprese (da pollo) ad amici ciclisti, ma che fanno solo giretti, mi guardano increduli, perchè non le ritengono possibili.
Pure io non dovrei ritenere possibile il tempo impiegato da Christoph Fuhrbach in occasione della cronoscalata dello Stelvio: ci ha messo 1h 17' ([URL]http://altoadige.gelocal.it/sport/2015/07/27/news/christoph-fuhrbach-raddoppia-1.11843712?ref=hfaabzbs-3[/URL]) con i sandali.
E per qualcuno anch'egli deve essere dopato, perché sono prestazioni impossibili!! Impossibili? e chi lo dice?
Oppure quel ciclista in MTB che proprio l'altroieri mi ha superato sulla salita del Passo Mendola con una MTB con ruote da 29 mezze mezze-sgonfie, ad una velocità "stratosferica" mettendoci 52' (per chi conosce la strada sa che sarebbe un ottimo tempo anche in bdc). In cima gli ho fatto i compliementi e abbiamo scambiato due parole. Era una ragazzo di 24 anni, NON fa gare, piuttosto timido. Dopato anche lui?
Ognuno si tenga la propria opinione, ma forse un po' più di elasticità mentale, e meno certezze non supportate da prove concrete non guasterebbero.o-o
"Il sospetto di doping senza prove sono frutto di una forma di invidia"? Forse questo è il tuo pensiero, ma non il mio ...quindi se io ho un sospetto, senza prove, sono invidioso? Per me semplicemente "ho un sospetto", punto! L'invidia è una cosa che fa star male chi la prova, io in questi casi non sto male
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
OPINIONE PERSONALE:
Il doping è barare, su questo non ci piove. Chi viene beccato positivo oltre la "ovvia" squalifica a vita, dovrebbe anche risarcire ciò che ha guadagnato con le corse vinte illegalmente, ma questo è giá di più difficile attuazione.
Ma i sospetti di doping senza prove sono assurdi e frutto, tutto sommato, di una forma di invidia. Giá, l'invidia nei confronti di qualcuno che va più di noi, o del nostro beniamino che riteniamo, assolutamente pulito.
Infatti, qual'é il limite massimo di prestazioni raggiungibile senza doping? Chi lo stabilisce? È possibile stabilirlo scientificamente?
Non credo che l'amatore della bici, come molti qui sul forum, sia in grado di determinare se la differenza di 1 minuto e rotti di Froome su Quintana sia dovuto all'uso di sostanze dopanti. Ah, già, ...essendo Quintana un Pro è per forza dopato anche lui!
Riteniamo impossibili certe prestazioni perchè le paragoniamo alle nostre, senza però tener conto che:
- un pro è arrivato fino a lì dopo anni di gavetta e di selezioni, che ne hanno determinato una certa predisposizione naturale;
- che si allena e si alimenta seguito da esperti, rinunciando ad un sacco di cose;
- che non sempre è in forma tale da produrre risultati "incredibili" e spesso "veleggia" in gruppo e arriva al traguardo con notevoli distacchi;

Quando racconto delle mie imprese (da pollo) ad amici ciclisti, ma che fanno solo giretti, mi guardano increduli, perchè non le ritengono possibili.
Pure io non dovrei ritenere possibile il tempo impiegato da Christoph Fuhrbach in occasione della cronoscalata dello Stelvio: ci ha messo 1h 17' ([URL]http://altoadige.gelocal.it/sport/2015/07/27/news/christoph-fuhrbach-raddoppia-1.11843712?ref=hfaabzbs-3[/URL]) con i sandali.
E per qualcuno anch'egli deve essere dopato, perché sono prestazioni impossibili!! Impossibili? e chi lo dice?
Oppure quel ciclista in MTB che proprio l'altroieri mi ha superato sulla salita del Passo Mendola con una MTB con ruote da 29 mezze mezze-sgonfie, ad una velocità "stratosferica" mettendoci 52' (per chi conosce la strada sa che sarebbe un ottimo tempo anche in bdc). In cima gli ho fatto i compliementi e abbiamo scambiato due parole. Era una ragazzo di 24 anni, NON fa gare, piuttosto timido. Dopato anche lui?
Ognuno si tenga la propria opinione, ma forse un po' più di elasticità mentale, e meno certezze non supportate da prove concrete non guasterebbero.o-o

il tuo discorso fila fino ad un certo punto. il paragone non viene effettuato tra un pro assunto dalla migliore squadra e un ciclosuonato della domenica...

il paragone è tra quelli che fanno le stesse cose di froome (ma il discorso vale per nibali contador quintana ecc.) ormai da decenni. sono atleti altamente specializzati. quindi quando si parla di prestazioni impossibili, ti prego di credermi che la biologia e la fisica non sono opinioni ma fatti.

se i dati divulgati fossero veri (e nessuno del team sky ha pensato di dichiarare il contrario, anzi i più "dubbi" li hanno comunicati proprio loro) non c'è spiegazione fisica e biologica che possa giustificarli.

anche perchè altri atleti hanno messo online e senza alcuna "censura" in tempo reale disponibili i propri... e perdonami ma 2 + 2 deve fare 4...

il discorso sull'invidia (che magari qualcuno potrebbe anche provare) lo trovo davvero deludente ai fini di un confronto su temi che reputo interessanti.
gli aspetti da analizzare (si dovrebbe parlare di insulti al vincitore del tour) potrebbero essere tanti altri, ma quando si discute al bar (o su un forum ) purtroppo succede anche questo.

in conclusione, collegandomi con quanto scritto sopra, sono sicuramente condannabili dei gesti che poco hanno a che fare con lo sport e non sono nemmeno giustificabili.
ma il "sospetto" col quale si guarda a froome e in generale al ciclismo lo trovo del tutto legittimo.

PS se ti chiedi perchè guardo ancora in tv le bici ti rispondo che da piccolo seguivo il wrestling: come allora mi godo semplicemente lo spettacolo ;-)
in fondo non si va al cinema o in teatro pur sapendo che ciò che si guarda non è reale ma solo una messa in scena? :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
"Il sospetto di doping senza prove sono frutto di una forma di invidia"? Forse questo è il tuo pensiero, ma non il mio ...quindi se io ho un sospetto, senza prove, sono invidioso? Per me semplicemente "ho un sospetto", punto! L'invidia è una cosa che fa star male chi la prova, io in questi casi non sto male
Sapevo che il mio pensiero poteva incontrare fraintendimenti, e mi rendo conto che non è facile da spiegare (e farmi capire).
Probabilmente il temine "invidia" non è quello più corretto, ma il senso è che molti ritengono impossibili prestazioni troppo distanti dalle loro.
Inoltre ho scritto "sospetto", ma per molti questo sospetto è praticamente certezza....ed è questo che più mi da fastidio. Che società è quella che punta il dito verso qualcuno per fatti che potrebbe aver commesso, ma non si possono provare? E mi riferisco in tutti i campi della vita, non solo nello sport. Ti riporto un fatto accaduto ad un mio amico tanti anni fa, quando lavorava come magazziniere presso una ditta. Un giorno sparì della merce di valore, e tutti gli indizi portavano al mio amico: fu l'ultimo ad uscire e a chiudere il portone, e la mattina dopo la merce non c'era più. Non c'erano prove, quindi non poteva essere denunciato. Ma in qualche modo fu licenziato. Qualche settimana dopo ci si accorse che si trattava di un errore di un altro magazziniere che aveva stoccato la merce nel posto sbagliato. Come credi che si sia sentito il mio amico? Tra l'altro ebbe anche successivamente difficoltá a trovare un altro lavoro in quanto ormai era "marchiato".
Questo solo per dire che giudicare una persona solo basandosi sul sospetto....è sbagliato.
Poi, tu giudica pure chi vuoi, come vuoi.o-o
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
se i dati divulgati fossero veri (e nessuno del team sky ha pensato di dichiarare il contrario, anzi i più "dubbi" li hanno comunicati proprio loro) non c'è spiegazione fisica e biologica che possa giustificarli.

anche perchè altri atleti hanno messo online e senza alcuna "censura" in tempo reale disponibili i propri... e perdonami ma 2 + 2 deve fare 4...

il discorso sull'invidia (che magari qualcuno potrebbe anche provare) lo trovo davvero deludente ai fini di un confronto su temi che reputo interessanti.
gli aspetti da analizzare (si dovrebbe parlare di insulti al vincitore del tour) potrebbero essere tanti altri, ma quando si discute al bar (o su un forum ) purtroppo succede anche questo.

Vedi, giá tu scrivi "se i dati divulgati fossero veri".... e già qui si giudica per sentito dire. Divulgati da chi? e perché?
Ribadisco, qui spesso, anzi direi sempre, un semplice sospetto è in realtà "certezza". Quanti di coloro che scrivono qui sono certi che Froome si dopi? Quasi tutti, direi.
Certo, ci si scambia opinioni e si discute come si farebbe al bar, con la differenza che al bar..verba volant, ma qui scripta manent.
Inoltre scrivi "non c'è spiegazione fisica e biologica che possa giustificarli"...beh ci sono tante cose che la scienza non può giustificare...eppure ci sono.o-o

Comunque se Froome un giorno verrà trovato positivo, saró il primo a lanciargli pomodori in faccia
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Vedi, giá tu scrivi "se i dati divulgati fossero veri".... e già qui si giudica per sentito dire. Divulgati da chi? e perché?
Ribadisco, qui spesso, anzi direi sempre, un semplice sospetto è in realtà "certezza". Quanti di coloro che scrivono qui sono certi che Froome si dopi? Quasi tutti, direi.
Certo, ci si scambia opinioni e si discute come si farebbe al bar, con la differenza che al bar..verba volant, ma qui scripta manent.
Inoltre scrivi "non c'è spiegazione fisica e biologica che possa giustificarli"...beh ci sono tante cose che la scienza non può giustificare...eppure ci sono.o-o

Comunque se Froome un giorno verrà trovato positivo, saró il primo a lanciargli pomodori in faccia

non mi riferisco ai files "rubati" bensì alle dichiarazioni sky sui valori di potenza media espressi da froome sui pirenei di 5,78 w/kg...

dati divulgati dopo le polemiche dirette al loro atleta che confermano solo che o in sky non sanno usare la calcolatrice o fanno i furbi passando per scemi... su questo dato ti posso assicurare che c'è poco da inventarsi...

o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
non mi riferisco ai files "rubati" bensì alle dichiarazioni sky sui valori di potenza media espressi da froome sui pirenei di 5,78 w/kg...

dati divulgati dopo le polemiche dirette al loro atleta che confermano solo che o in sky non sanno usare la calcolatrice o fanno i furbi passando per scemi... su questo dato ti posso assicurare che c'è poco da inventarsi...

o-o

hai calcolato lo scarto del 6% (mi sembra quella la cifra) per le pedivelle e corone da lui usate?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
hai calcolato lo scarto del 6% (mi sembra quella la cifra) per le pedivelle e corone da lui usate?

Kerrison probabilmente ha preso il dato di potenza espresso (circa 414 W) e lo ha ridotto del 6%. sa benissimo (immagino) che il suo corridore di punta al tour utilizza (insieme a qualche altro) le corone ovali.
questa correzione porta il dato di potenza a circa 389 W. poi lo ha diviso per il peso di froome (anche questo dato dichiarato) di 67,5 Kg ed si arriva appunto a 5,78 W/Kg esatti.

questi i freddi numeri... ma qualcosa non torna lo stesso...
misteri della fisica :mrgreen: