GLI STIMOLANTI E GLI ENERGY SHOT [VIDEO]

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao, ho provato a cercare tra i vari post e anche con la funzione cerca ma non trovo info soddisfacenti. Che differenza ce tra i vari energy shot in gel e i gel maltodestrine? Perché dovrei scegliere uno o l'altro se l'apporto di cho è quasi uguale?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao, ho provato a cercare tra i vari post e anche con la funzione cerca ma non trovo info soddisfacenti. Che differenza ce tra i vari energy shot in gel e i gel maltodestrine? Perché dovrei scegliere uno o l'altro se l'apporto di cho è quasi uguale?

Non conosco “energy Shot” in gel, Il che non vuol dire assolutamente che non esistano
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Uno che non ha maltodestrine

un gel per la cellulite?
fastum gel?
gel per unghie?
gel di arnica?

mi sa che hai le idee un pò confuse

un gel ENERGETICO, contiene varie forme di carboidrati, tra i quali quasi sempre maltodestrine, quindi un "gel normale" non so cosa voglia dire, il "gel" tecnicamente è un supporto nel quale si inseriscono sostanze per essere più facilmente assimilate.

un gel energetico è fatto di acqua, carboidrati vari e sostanze "gelificanti" come pectina & C., normalmente non avendo una valenza alimentare, non vengono neanche indicati negli ingredienti
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
  • Mi piace
Reactions: Giovanni Bavutti

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
OK, grazie mille, al prossimo ordine prenderò quelli che ispirano di più senza tante paranoie!!!!
mio parere personale, le cose importanti in un gel, in ordine di importanza dal primo all'ultimo
- calorie per 100gr
- digeribilità
- facilità apertura

gusto no perchè fanno tutti schifo, ingredienti no tanto sono gli stessi per tutti

rimango dell'idea, per rispondere anche alla tua domanda iniziale, che l'uso combinato con malto+fruttosio in borraccia sia il meglio: malto+fruttosio in borraccia per uso normale, gel come scorta, da usare quando finito il resto, in caso di necessità ecc
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2