GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
C'è nel sommario o altro,una voce dove mi da il tempo totale della corsa senza avere pedalato.

Non ricordo se già presente ...
Potremmo crearla noi.
Guarda nel post #4419, è indicato come arrivare alla maschera di elaborazione dei nuovi metrics personalizzati.
Dovrai cambiare il contenuto con codice e specifiche differenti, le troverai nel file allegato.

ps
Codice indicativo ....
 

Allegati

  • GCh crea metric tempo non pedalato.jpg
    GCh crea metric tempo non pedalato.jpg
    78,9 KB · Visite: 54

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Vedi l'allegato 159097
Non mi vengono fuori i tempi resta a zero cosa ho sbagliato grazie

Manca questa parte:
seconds <-
Si trova nella riga con le stringhe in rosso, controlla meglio il file che ti ho dato prima.

Ricordati poi di caricare il nuovo metric nel sommario, non entra in automatico nella pagina.
Per verifica: potresti controllare il risultato copiando le colonne dati dal chart "Modifica" ad un foglio Excel.
(esegui filtri su power,cad,speed e ricava il tempo non pedalato di 1/2 attività....)

------------------------------
Metrics aggiuntivi :
- Calcolo Tempo non pedalato (vers.2)
- Calcolo Stima Calorie : Lavoro(kj)+Tempo non pedalato(kcal)

Codice preliminare indicativo ...
 

Allegati

  • GCh crea metric tempo non pedalato2.jpg
    GCh crea metric tempo non pedalato2.jpg
    80,8 KB · Visite: 47
  • GCh crea metric kcal calcolo su kj2.jpg
    GCh crea metric kcal calcolo su kj2.jpg
    117,4 KB · Visite: 50
  • GCh crea metric kcal calcolo su kj3.jpg
    GCh crea metric kcal calcolo su kj3.jpg
    160,5 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: baffobaffone

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non so cosa ho fatto ma nelle attività nel riquadro a sinistra dove riporta la descrizione del dei giri sotto il calendario, prima erano tutti per data ora sono in ordine sparso,o provato tramite il quadratino sulla parte superiore destra tutte le opzioni,raggruppa per data,espandi ecc.ma non sono riuscito più a metterli in fila per data.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Chiedo aiuto, ho difficoltà ad importare i file dell'allenamento da garmin 520. Talvolta riesco senza problemi altre invece ho questo errore.

Sent from my GT-I8190 using BDC-Forum mobile app

Non hai indicato :
- il formato del file utilizzato per l'import, quello ideale è il .fit originale
Lo puoi prelevare direttamente dal 520 o scaricarlo da Garmin Connect.
- la versione di GCh in uso

Solo per capire di cosa si tratta.
 
Ultima modifica:

FABIO1973

Novellino
15 Gennaio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CORSA
Non hai indicato :
- il formato del file utilizzato per l'import, quello ideale è il .fit originale
Lo puoi prelevare direttamente dal 520 o scaricarlo da Garmin Connect.
- la versione di GCh in uso

Solo per capire di cosa si tratta.
Il formato del file è il .fit, ma la questione è che a volte riesco ad importare il file ed altre no.

Sent from my GT-I8190 using BDC-Forum mobile app
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Il formato del file è il .fit, ma la questione è che a volte riesco ad importare il file ed altre no.

Sent from my GT-I8190 using BDC-Forum mobile app

Potrebbero esserci diverse cause, file danneggiato o incompatibilità della versione .fit in uso con GCh perchè sviluppati in periodi molto distanti.
Il 520 ha un firmware recente ? La versione GCh è recente ?
Servirebbero info, eventualmente allega il .fit incriminato.
Ciao
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Non so cosa ho fatto ma nelle attività nel riquadro a sinistra dove riporta la descrizione del dei giri sotto il calendario, prima erano tutti per data ora sono in ordine sparso,o provato tramite il quadratino sulla parte superiore destra tutte le opzioni,raggruppa per data,espandi ecc.ma non sono riuscito più a metterli in fila per data.

Mah, vediamo, controlla che non sia attiva la voce "Non mostrare in gruppi" al posto di "Mostra in gruppi".
Cliccando con il tasto mouse di dx sui nomi dei campi caricati nella lista. (nome in alto, intestazione tabella lista)
In questo caso il campo interessato riceve l'ordinamento primario gli altri a ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: baffobaffone

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Buongiorno ragazzi c'è qualche qualcuno di buona volontà che può spiegarmi come funziona questo software ho da poco acquistato un misuratore di potenza favero assioma accoppiato a Garmin 520 sono riuscito ad accoppiare tutto vedo anche le attività più ke altro volevo sapere come interpretare i dati e i grafici Grazie in anticipo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Buongiorno ragazzi c'è qualche qualcuno di buona volontà che può spiegarmi come funziona questo software ho da poco acquistato un misuratore di potenza favero assioma accoppiato a Garmin 520 sono riuscito ad accoppiare tutto vedo anche le attività più ke altro volevo sapere come interpretare i dati e i grafici Grazie in anticipo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Comincia da qui:
http://bikenow.it/wp-content/uploads/2016/03/Golden-Cheetah.pdf
e poi cerca i tutorial, si trovano facilmente, dovrebbe esserci in link anche in questo pdf
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bach7 and msmtrt1

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno ragazzi c'è qualche qualcuno di buona volontà che può spiegarmi come funziona questo software ho da poco acquistato un misuratore di potenza favero assioma accoppiato a Garmin 520 sono riuscito ad accoppiare tutto vedo anche le attività più ke altro volevo sapere come interpretare i dati e i grafici Grazie in anticipo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Il manuale ufficiale :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki
E' un pò dispersivo, se servisse la traduzione potresti utilizzare una delle innumerevoli utility disponibili in rete.

Video:

http://www.goldencheetah.org/#section-tutorials
https://vimeo.com/user3992403/videos

Libro:
Per prendere confidenza con i termini/concetti/metodi di base relativi all'uso del pm acquisterei questo libro :
https://www.libreriauniversitaria.i...-misuratore-potenza-allen/libro/9788860283764
9788860283764.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bach7

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Una domanda ragazzi, se si utilizza la FTP come valore di riferimento per gli allenamenti e su GC nella scheda potenza atleta selezioni la voce "usa FTP" non devo prendere in considerazione il fatto che il W' bal in alcune occasioni vada in negativo giusto? Anzi il W' non mi serve proprio a niente vero?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Buona sera a tutti. Per caso c'è qualche appassionato che è capace di eliminarmi un picco di watt su 2 file Garmin? C'ho provato ma non riesco. Grazie mille.

Se la memoria non m'inganna......importi la traccia -> menù attività -> modifica -> trova (flag solo sulla potenza ed inserisci un intervallo (da x watt ad y watt ) nel quale ricade il picco anomalo......poi usi "rimpiazza" per il singolo record o "rimpiazza tutti" se hai più picchi.

spero di essere stato chiaro.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Se la memoria non m'inganna......importi la traccia -> menù attività -> modifica -> trova (flag solo sulla potenza ed inserisci un intervallo (da x watt ad y watt ) nel quale ricade il picco anomalo......poi usi "rimpiazza" per il singolo record o "rimpiazza tutti" se hai più picchi.

spero di essere stato chiaro.
Grazie!!!!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Non uso ancora un power meter però Training peaks mi da comunque il TSS e IF.
Non trovo come inserire il valore IF nell'allenamento.

Se vuoi visualizzare IF nei sommari/intervalli disponibili :
->Strumenti
->Opzioni
->Misure
->3 schede disponibili(Migliori , Sommario, Intervalli)
->selezionare il metric nella lista di sx "Misure Disponibili"
->cliccare sulla freccia vs dx per trasferire alla lista "Misure Selezionate"
->Salva

NB
Dalla prossima versione di Golden Cheetah almeno 3 metrics dovrebbero(?) cambiare nome :

TSS => BikeStress
IF
=> BikeIntensity
NP
=> IsoPower

TSS,IF e NP sono Trademarks di Training Peaks
 
Ultima modifica: