In realtà se è solo la pelle di rinforzo non è nemmeno sto gran problema. Lascia dubbi sulla qualità il fatto che lo faccia così presto però. È per sicurezza non si è mai troppo prudenti (senza esagerare)
Io sono passato dai Michelin Power Comp ai Pzero Velo....mi ero trovato bene con i Power Comp e mi sto trovando bene, forse anche un pelo meglio dal punto di vista del comfort, con i Pzero Velo. Li monto da circa 1 mese e 800 km, per il momento nessuna foratura però sul posteriore si è formato un piccolo taglio sul fianco e presto lo sostituirò...sto valutando se sempre con Pzero o altroLetta tutta la discussione perché tra poco vorrei passare da power competition a Pirelli velo...qualche altra opinione?
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Pirelli e un marchio storico. ..non credo che metta sul mercato materiale scadente...spero tanto che sia una mandata difettosa oppure problemi di fa bricazione perché usciti adesso.spero per loro che risolvono al più presto. Ero incuriosito da Pirelli perché piace provare nuovi materiali...dopo Michelin swalbe continental e vittoria non potevo non testare pirellidopo aver fatto reclamo e reso su probike mi hanno ridato i soldi (dei signori!!! Anche se è giusto cosi') e penso che prendero' dei Conti 4000s II.
Se andate sul loro sito ci sono bad news anche per quanto riguardo i Pirelli Velo 4s, anche li foto di tagli come i miei...
Dopo aver letto gli ultimi commenti, qui in questa discussione, dico che non so come fate ad accettare tagli o usura precoce pur di aver scritto sulla gomma Pirelli, gomma che costa 43€, non poco quindi...
A me i Vittoria Zaffiro Pro dopo 800km sembrano nuovi e non ho mai forato, con le conti ultrasport II portate fino alla tela ho forato una sola volta e la gomma non si è mai staccata o tagliata come il burro...
Il problema é sotto la scritta pirelli !Quelle screpolature che si formano sulla scritta Pirelli secondo me sono lo stampo impresso sulla gomma. Sono ottime gomme con una tenuta su strada granitica, ma se paragonate alle Continental (che ho avuto e sono ottime anche loro seppur meno scorrevoli) sono più morbide e soggette a tagli, buchetti sul battistrada e forature.
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Ho visto la tua foto.Il problema é sotto la scritta pirelli !
mi spiace perché devo riportarli in negozio altrimenti te li avrei regalati volentieri..saró paranoico ma nessun copertone montato in dieci anni di bici si é mai sfilacciato cosí ed é per questo che ho messo le foto qui....Ho visto la tua foto.
Quel taglio dove finisce il battistrada l'ho avuto su quasi tutti i copertoncini. Gonfia e sgonfia e viene fuori è normale. Quellocè il punto dove si uniscono le tele.
Vi fate troppe paranoie ragazzi.
È molto più pericoloso un copertone con 3000 km.
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Ma quindi sul grip ci siamo?...No perché i power competition davvero non li sento per nulla sicuriVedi l'allegato 161736 Vedi l'allegato 161737
da questi test i conti risultano i più equilibrati.
Comunque il problema sta alla base e cioè se un azienda come Pirelli lancia una gomma da bici stravalutandola e mi dice che sarà la gomma benchmark (di riferimento) bhe' il risultato è stato più negativo che positivo.
Nulla toglie che con queste velo il grip ma soprattutto il comfort è eccezionale, ammortizza molto bene le asperità della strada,
quindi togliersi lo sfizio di prenderle c è... ma dopo nn bisogna avere rimpianti :P
Ma quindi sul grip ci siamo?...No perché i power competition davvero non li sento per nulla sicuri
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Molto probabile. Io i PRO4 li gonfio a 6.buon pomeriggio a tutti
domanda
qui nella foto della scatola dei conti grand prix 4000 25mm, ho capito bene che per avere la miglior performance suggeriscono di gonfiare le gomme a 6,5 bar ?!?
Vedi l'allegato 161908
Sono pressioni indicative ti dicono 6,5 e ti danno la max 8,5.buon pomeriggio a tutti
domanda
qui nella foto della scatola dei conti grand prix 4000 25mm, ho capito bene che per avere la miglior performance suggeriscono di gonfiare le gomme a 6,5 bar ?!?
Vedi l'allegato 161908
Molto probabile. Io i PRO4 li gonfio a 6.
Sono pressioni indicative ti dicono 6,5 e ti danno la max 8,5.
Dove è scritto che quelle pressioni sono per la miglior performance?
Ragazzi la pressione alle gomme va data in base a quanto pesate. Un tizio di 60 kg non gonfia uguale a uno di 80
Si i 25 che poi sono 28 effettivi. Per 77kg, 6bar. Su quelli più piccoli faccio 6.5 ma non oltre.quelli da 25mm???
sono daccordo con te ma il disegno del contagiri che va al max può mandare fuori strada.
Nel dubbio posto questa cosa delle istruzioni dei conti
Vedi l'allegato 161915