Gp4000s vs Pzero velo

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Letta tutta la discussione perché tra poco vorrei passare da power competition a Pirelli velo...qualche altra opinione?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io sono passato dai Michelin Power Comp ai Pzero Velo....mi ero trovato bene con i Power Comp e mi sto trovando bene, forse anche un pelo meglio dal punto di vista del comfort, con i Pzero Velo. Li monto da circa 1 mese e 800 km, per il momento nessuna foratura però sul posteriore si è formato un piccolo taglio sul fianco e presto lo sostituirò...sto valutando se sempre con Pzero o altro ;)
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
dopo aver fatto reclamo e reso su probike mi hanno ridato i soldi (dei signori!!! Anche se è giusto cosi') e penso che prendero' dei Conti 4000s II.

Se andate sul loro sito ci sono bad news anche per quanto riguardo i Pirelli Velo 4s, anche li foto di tagli come i miei...

Dopo aver letto gli ultimi commenti, qui in questa discussione, dico che non so come fate ad accettare tagli o usura precoce pur di aver scritto sulla gomma Pirelli, gomma che costa 43€, non poco quindi...

A me i Vittoria Zaffiro Pro dopo 800km sembrano nuovi e non ho mai forato, con le conti ultrasport II portate fino alla tela ho forato una sola volta e la gomma non si è mai staccata o tagliata come il burro...
 
  • Mi piace
Reactions: switchy

cubeams125

Novellino
25 Dicembre 2013
37
1
Visita sito
Bici
cube ams125
dopo aver fatto reclamo e reso su probike mi hanno ridato i soldi (dei signori!!! Anche se è giusto cosi') e penso che prendero' dei Conti 4000s II.

Se andate sul loro sito ci sono bad news anche per quanto riguardo i Pirelli Velo 4s, anche li foto di tagli come i miei...

Dopo aver letto gli ultimi commenti, qui in questa discussione, dico che non so come fate ad accettare tagli o usura precoce pur di aver scritto sulla gomma Pirelli, gomma che costa 43€, non poco quindi...

A me i Vittoria Zaffiro Pro dopo 800km sembrano nuovi e non ho mai forato, con le conti ultrasport II portate fino alla tela ho forato una sola volta e la gomma non si è mai staccata o tagliata come il burro...
Pirelli e un marchio storico. ..non credo che metta sul mercato materiale scadente...spero tanto che sia una mandata difettosa oppure problemi di fa bricazione perché usciti adesso.spero per loro che risolvono al più presto. Ero incuriosito da Pirelli perché piace provare nuovi materiali...dopo Michelin swalbe continental e vittoria non potevo non testare pirelli

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Quelle screpolature che si formano sulla scritta Pirelli secondo me sono lo stampo impresso sulla gomma. Sono ottime gomme con una tenuta su strada granitica, ma se paragonate alle Continental (che ho avuto e sono ottime anche loro seppur meno scorrevoli) sono più morbide e soggette a tagli, buchetti sul battistrada e forature.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Quelle screpolature che si formano sulla scritta Pirelli secondo me sono lo stampo impresso sulla gomma. Sono ottime gomme con una tenuta su strada granitica, ma se paragonate alle Continental (che ho avuto e sono ottime anche loro seppur meno scorrevoli) sono più morbide e soggette a tagli, buchetti sul battistrada e forature.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Il problema é sotto la scritta pirelli !
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Il problema é sotto la scritta pirelli !
Ho visto la tua foto.
Quel taglio dove finisce il battistrada l'ho avuto su quasi tutti i copertoncini. Gonfia e sgonfia e viene fuori è normale. Quellocè il punto dove si uniscono le tele.
Vi fate troppe paranoie ragazzi.
È molto più pericoloso un copertone con 3000 km.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
A me il power competition al posteriore si è sbucciato come gomma da cancellare in più punti (tipo copertone che si usa per il rullo) dopo 4mila km...forse pretendo troppo ma il conti non ricordo lo facesse...Cmq anche sul michelin sto camminando un un taglio riempito con attack da mesi...nessun problema...con le nostre strade purtroppo è inevitabile...alla fine vorrei solo un grip maggiore perciò volevo passare a Pirelli...Ma da come leggo forse potrei incappare in problemi...mah...sempre più indeciso!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho visto la tua foto.
Quel taglio dove finisce il battistrada l'ho avuto su quasi tutti i copertoncini. Gonfia e sgonfia e viene fuori è normale. Quellocè il punto dove si uniscono le tele.
Vi fate troppe paranoie ragazzi.
È molto più pericoloso un copertone con 3000 km.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
mi spiace perché devo riportarli in negozio altrimenti te li avrei regalati volentieri..saró paranoico ma nessun copertone montato in dieci anni di bici si é mai sfilacciato cosí ed é per questo che ho messo le foto qui....
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Screenshot_20180419-094713.png Screenshot_20180419-095029.png

da questi test i conti risultano i più equilibrati.

Comunque il problema sta alla base e cioè se un azienda come Pirelli lancia una gomma da bici stravalutandola e mi dice che sarà la gomma benchmark (di riferimento) bhe' il risultato è stato più negativo che positivo.

Nulla toglie che con queste velo il grip ma soprattutto il comfort è eccezionale, ammortizza molto bene le asperità della strada,
quindi togliersi lo sfizio di prenderle c è... ma dopo nn bisogna avere rimpianti :P
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Vedi l'allegato 161736 Vedi l'allegato 161737

da questi test i conti risultano i più equilibrati.

Comunque il problema sta alla base e cioè se un azienda come Pirelli lancia una gomma da bici stravalutandola e mi dice che sarà la gomma benchmark (di riferimento) bhe' il risultato è stato più negativo che positivo.

Nulla toglie che con queste velo il grip ma soprattutto il comfort è eccezionale, ammortizza molto bene le asperità della strada,
quindi togliersi lo sfizio di prenderle c è... ma dopo nn bisogna avere rimpianti :P
Ma quindi sul grip ci siamo?...No perché i power competition davvero non li sento per nulla sicuri

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Ma quindi sul grip ci siamo?...No perché i power competition davvero non li sento per nulla sicuri

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

i michelin non li ho mai provati.

i test che ho postato riguardano la resistenza al rotolamento e resistenza contro le forature.

test sul grip nn c'è ne sono, ma li la cosa è molto soggettiva e dipende da varianti come peso corporeo e pressione gomme.

Ho ordinato i Continental Grand Prix 4000S II, una volta fatti qualche km vi do la mia impressione rispetto ai Pirelli Velo.

Giusto per precisare... con i Velo stai ben azzeccato a terra eh, hanno un ottimo grip.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
buon pomeriggio a tutti

domanda

qui nella foto della scatola dei conti grand prix 4000 25mm, ho capito bene che per avere la miglior performance suggeriscono di gonfiare le gomme a 6,5 bar ?!?

Vedi l'allegato 161908
Sono pressioni indicative ti dicono 6,5 e ti danno la max 8,5.
Dove è scritto che quelle pressioni sono per la miglior performance?
Ragazzi la pressione alle gomme va data in base a quanto pesate. Un tizio di 60 kg non gonfia uguale a uno di 80
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Molto probabile. Io i PRO4 li gonfio a 6.

quelli da 25mm???

Sono pressioni indicative ti dicono 6,5 e ti danno la max 8,5.
Dove è scritto che quelle pressioni sono per la miglior performance?
Ragazzi la pressione alle gomme va data in base a quanto pesate. Un tizio di 60 kg non gonfia uguale a uno di 80

sono daccordo con te ma il disegno del contagiri che va al max può mandare fuori strada.
Nel dubbio posto questa cosa delle istruzioni dei conti

20180423_175930.jpg
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
bryan perdona.. sto foglietto dice quello che sto cercando di dirti io..
anche nel libretto di uso e manutenzione dell auto ti dicono lo stesso: a pieno carico gonfi a tot con conducente e passeggeri gonfi a tot.
idem moto e scooter.
La pressione di un pneumatico da bici va stabilita in primis in base al peso di chi la guida.
e in secondo anche in base alle condizioni del fondo stradale rimanendo un poco sotto in caso di fondo bagnato o umido.
Girare con pressioni palesemente sotto a quelle che Necessariamente Servirebbero, non fa altro che esporre ad un maggior rischio di forature e pizzicature, e ad una maggior usura di tutto il pneumatico, sia sul battistrada, sia in misura maggiore sulla spalla del pneumatico.
Nella malaugurata ipotesi ti becchi distrattamente una buca per strada... con una gomma sgonfia tu sicuro la scoppi, con una pressione corretta hai una minima possibilità di uscirne indenne. senza contare poi eventuali danni ai cerchi stessi della bici.
Talvolta quando per strada raggiungo in bici altri ciclisti, e posso guardarli da dietro..la prima cosa che guardo è il copertoncino, e molti vanno in giro con gomme palesemente sgonfie.