GPS con mappe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.416
4.067
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Buongiorno a tutti!
Sto cercando un ciclocomputer con GPS e mappe integrate. Un ciclocomputer che possa "navigarmi" in zone che non conosco. Ho guardato un po' in giro e ci sono diverse opzioni. Anzi, troppe opzioni, tanto che alla fine sono confuso e mi rivolgo al forum. Io non vorrei spendere una fortuna (se riuscissi a stare sui 150, max 200€ sarei molto contento) e mi basta che il GPS mi dica dove e quando giraresu un percorso che gli imposto io.
Magari qualcuno di voi ne sa di più e mi può illuminare?

Grazie!
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Buongiorno a tutti!
Sto cercando un ciclocomputer con GPS e mappe integrate. Un ciclocomputer che possa "navigarmi" in zone che non conosco. Ho guardato un po' in giro e ci sono diverse opzioni. Anzi, troppe opzioni, tanto che alla fine sono confuso e mi rivolgo al forum. Io non vorrei spendere una fortuna (se riuscissi a stare sui 150, max 200€ sarei molto contento) e mi basta che il GPS mi dica dove e quando giraresu un percorso che gli imposto io.
Magari qualcuno di voi ne sa di più e mi può illuminare?

Grazie!

Ciao,

credo che per avere risposte mirate alla tua richiesta, oltre al budget credo dovresti chiarire:
- se vuoi un cartografico (cioè che gli dici "portami a X" e lui calcola il percorso) o un non cartografico, cioè che su una mappa di base/sfondo ti faccia vedere una traccia da te caricata
- le dimensioni schermo influiscono sul range di prezzo

io ho un garmin edge 520, che è un non cartografico ma per i miei giri in bdc su posti inesplorati basta e avanza
però con garmin credo che non riesci a stare sotto i 200€, forse in quel range di prezzo ti conviene valutare un cellulare e un'app dedicata.

buona scelta!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.416
4.067
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ciao,

credo che per avere risposte mirate alla tua richiesta, oltre al budget credo dovresti chiarire:
- se vuoi un cartografico (cioè che gli dici "portami a X" e lui calcola il percorso) o un non cartografico, cioè che su una mappa di base/sfondo ti faccia vedere una traccia da te caricata
- le dimensioni schermo influiscono sul range di prezzo

io ho un garmin edge 520, che è un non cartografico ma per i miei giri in bdc su posti inesplorati basta e avanza
però con garmin credo che non riesci a stare sotto i 200€, forse in quel range di prezzo ti conviene valutare un cellulare e un'app dedicata.

buona scelta!
Grazie mille.
Credo mi basti un non-cartografico. Mi basta un qualcosa in cui io carico il percorso (su google map o su strava) e lui mi dice quando girare. Per lo schermo mi va bene piccolo e anche in b/n.
telefono con app dedicata è da scartare per via della durata batterie. Io ci faccio giri anche molto lunghi.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.416
4.067
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ciao,

credo che per avere risposte mirate alla tua richiesta, oltre al budget credo dovresti chiarire:
- se vuoi un cartografico (cioè che gli dici "portami a X" e lui calcola il percorso) o un non cartografico, cioè che su una mappa di base/sfondo ti faccia vedere una traccia da te caricata
- le dimensioni schermo influiscono sul range di prezzo

io ho un garmin edge 520, che è un non cartografico ma per i miei giri in bdc su posti inesplorati basta e avanza
però con garmin credo che non riesci a stare sotto i 200€, forse in quel range di prezzo ti conviene valutare un cellulare e un'app dedicata.

buona scelta!
Scusa, approfitto della tua gentilezza. Garmin Edge 520 si trova anche a 199€ però sul sito dice percorsi memorizzabili 0. C'è qualcosa che non mi torna. Se io ci carico l'itinerario lui mi dice dove girare?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Scusa, approfitto della tua gentilezza. Garmin Edge 520 si trova anche a 199€ però sul sito dice percorsi memorizzabili 0. C'è qualcosa che non mi torna. Se io ci carico l'itinerario lui mi dice dove girare?

forse non mi sono spiegato bene, un qualcosa che "lui mi dice dove girare" è un cartografico
Col 520 (dove la mappa non è poi così utilizzabile, schermo molto piccolo e difficile da fare pan) ci dovrebbe essere un modo ma devi "preparare" il percorso, io non mi ci sono mai messo
Di default hai - come scrivevo prima - una traccia da te caricata con la mappa di sfondo, ma se sbagli strada (per dire) lui non ti avvisa!

Se l'etrex citato da @scratera sia cartografico non lo so, ma se lo è allora è un buon consiglio.
ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.