GPS da polso

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
mi è rotto il mio orologio e sono indeciso se sostituirlo con i recenti gps da polso tipo polar o garmin.....nn volendo spendere una cifra mi manterrei nella media.

ho gia un gps per la bici (garmin)

so bene che andrebbero ricaricati ogni tot di settimane ma la domanda è a chi gia ne possiede uno simile: quanto possono essere usati anche per il tempo libero come degli orologi appunto...? sono troppo grossi per l utilizzo di ogni giorno??
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mi è rotto il mio orologio e sono indeciso se sostituirlo con i recenti gps da polso tipo polar o garmin.....nn volendo spendere una cifra mi manterrei nella media.

ho gia un gps per la bici (garmin)

so bene che andrebbero ricaricati ogni tot di settimane ma la domanda è a chi gia ne possiede uno simile: quanto possono essere usati anche per il tempo libero come degli orologi appunto...? sono troppo grossi per l utilizzo di ogni giorno??
grazie

E io che, quando ho visto il titolo del post ho subito pensato: ecco il solito snob che viene qui a vantarsi che lui non va in bici ma a cavallo :mrgreen::mrgreen:o-o

Ce ne sono di tutte le dimesioni e fasce di prezzo, solo scordati di ricaricarli ogni tot di settimane, se ti fanno 3-4 giorni è già grasso che cola.

carlo
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Pur facendo sport uso quotidianamente un garmin fenix 3...
A vederlo sembra grande ma ti assicuro che al polso non lo senti ...
Unici "difetti" :
1) il prezzo
2) che lo devi mettere in carica almeno una volta la settimana

ciao
alessio
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
nel mio piccolo...ho il garmin edge 710...che ormai non uso piu' da anni, salvo rare eccezioni, in quanto sostituito dal suunto 3 anni or sono.
Suunto ambit, primo modello. Fantastico in tutto

Tra il suunto ambit 3 attuale e il garmin fenix, cadi in piedi per entrambi i modelli.
Solo una grossa differenza....Garmin ha un'assistenza che fa schifo, Suunto ha un'assistenza INCREDIBILE

lo uso tranquillamente come orologio...usandolo cosi considera un consumo del 3-4% al giorno, utilizzandolo in bici con gps 15% ogni ora e mezza di giro. Ovviamente questo è il mio, l'ambit 3 forse dura ancora di piu'...in ogni caso è un'ottima durata
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Io ho un Polar M400 e mi trovo bene, lo uso per tutto tranne che per la BDC, fa anche da conta passi, conta ore di sonno, ma è molto primitivo come orologio (in pratica hai solo l'ora e poco più), mentre è comodissimo per la corsa, sciare, etc. comunque con il GPS attivo arrivi a 5 ore max.

Magari dai un occhiata anche ai vari nuovi smartwatch, meno "sportivi" ma con più funzioni per la vita quotidiana ...
 

mat-bdc_mtb

Novellino
12 Febbraio 2016
17
0
27
Conzano, AL
Visita sito
Bici
16.08
Quoto Giskard, anch'io ho l'M400 di Polar e mi trovo molto bene, la batteria potrebbe durare anche una settimana se non lo utilizzi registrando con gps, mentre confermo che dopo le 5 ore di registrazione crolla... anche se nelle escursioni lunghe lo attacco alla batteria portatile nello zaino ;D
Comodo, leggero, l'ora si vede molto bene (ottimo contrasto)
è in bianco e nero, molti mi hanno fatto i complimenti i primi mesi che l'avevo perché si vedeva benissimo l'ora sul mio polso
conta la tua attività quotidiana in base ai parametri che metti su polarflow (età altezza...ecc)
nessun problema nell'uso di tutti i giorni, ha preso varie botte, ma resiste (non faccio downhill ;DD) prezzo? ormai si trova a 149
se lo userai anche per il gps è molto preciso e ti dà un mucchio di dati calcolati dell'attività corrente
 

MarcelloFioravanti

Novellino
23 Luglio 2013
7
0
Visita sito
Bici
Specialized
mi è rotto il mio orologio e sono indeciso se sostituirlo con i recenti gps da polso tipo polar o garmin.....nn volendo spendere una cifra mi manterrei nella media.

ho gia un gps per la bici (garmin)

so bene che andrebbero ricaricati ogni tot di settimane ma la domanda è a chi gia ne possiede uno simile: quanto possono essere usati anche per il tempo libero come degli orologi appunto...? sono troppo grossi per l utilizzo di ogni giorno??
grazie

Ciao gianc0, i gps da polso (a parte alcuni casi) sono degli orologi "normali" che si possono tranquillamente usare tutti i giorni. Per quanto riguarda la durata della batteria dipende da come lo usi. Se usi solo le funzioni essenziali la batteria può durare molto.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
mi è rotto il mio orologio e sono indeciso se sostituirlo con i recenti gps da polso tipo polar o garmin.....nn volendo spendere una cifra mi manterrei nella media.

ho gia un gps per la bici (garmin)

so bene che andrebbero ricaricati ogni tot di settimane ma la domanda è a chi gia ne possiede uno simile: quanto possono essere usati anche per il tempo libero come degli orologi appunto...? sono troppo grossi per l utilizzo di ogni giorno??
grazie
Stavo messo come te,poi mi sono ingegnato:mrgreen:
 

Allegati

  • Foto0106.jpg
    Foto0106.jpg
    412,6 KB · Visite: 27
  • Haha
Reactions: laserpe.z

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
@@@@
Grazie a tutti e scusate il ritardo con cui scrivo. Poi alla fine ho comprato un Garmin active wach.
Mi trovo molto bene sia con orologio come strumento per l'allenamento chiaramente si interfaccia perfettamente con gli accessori che ho montato già sulla dici precedentemente avendo già un Garmin . Assolutamente dati precisi tra loro come orologio è perfetto riesco a caricare anche ogni 10 giorni in più per chi è interessato ha anche ottima la funzione Smart cui indica messaggi e notifiche sei interfacciato all'iPhone . Sono contento
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao, cerco il gps tracker da polso con fascia cardio più economico in commercio. Lo prendo per mio figlio che fa canoa, deve avere un minimo di resistenza all'acqua e lo metterebbe in un apposito supporto sulla barca, per questo non va bene il cardio da polso. Ovviamente economico perchè non so quanto durerà: sia mio figlio nell'attività che il prodotto (smarrimento, rottura, ecc.).
Grazie
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao, cerco il gps tracker da polso con fascia cardio più economico in commercio. Lo prendo per mio figlio che fa canoa, deve avere un minimo di resistenza all'acqua e lo metterebbe in un apposito supporto sulla barca, per questo non va bene il cardio da polso. Ovviamente economico perchè non so quanto durerà: sia mio figlio nell'attività che il prodotto (smarrimento, rottura, ecc.).
Grazie
ho fatto gare di canoa (kajak fluviale K1) a livello internazionale, mai visto nessuno misurare le pulsazioni...nel senso che non hai proprio modo di guardare il battito. Si parte a manetta e si arriva a manetta, soprattutto ora che le hanno abbondantemente accorciate. Una volta una gara durava 20-30 minuti, adesso meno di 10.
Anche facendo canoa olimpica, non hai molto tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ho fatto gare di canoa (kajak fluviale K1) a livello internazionale, mai visto nessuno misurare le pulsazioni...nel senso che non hai proprio modo di guardare il battito. Si parte a manetta e si arriva a manetta, soprattutto ora che le hanno abbondantemente accorciate. Una volta una gara durava 20-30 minuti, adesso meno di 10.
Anche facendo canoa olimpica, non hai molto tempo.

Capisco e condivido il tuo ragionamento, anche se fanno alcune gare di fondo-marathon (anche oltre i 10km) sia k1 che k2 dalla categoria successiva, mio figlio ha 13 anni.
Gli serve un orologio per misurare la cadenza ed ho pensato che con cardio/gps sarebbe stato un giochino utile a stimolarlo (non vorrei che abbandonasse).... poi è un regalo a 'doppio taglio': se non lo usasse più lui potrei usarlo io :mrgreen:
Visto che te ne intendi più di me, si trovano supporti pronti con ventose per fissare l'orologio sulla barca?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Capisco e condivido il tuo ragionamento, anche se fanno alcune gare di fondo-marathon (anche oltre i 10km) sia k1 che k2 dalla categoria successiva, mio figlio ha 13 anni.
Gli serve un orologio per misurare la cadenza ed ho pensato che con cardio/gps sarebbe stato un giochino utile a stimolarlo (non vorrei che abbandonasse).... poi è un regalo a 'doppio taglio': se non lo usasse più lui potrei usarlo io :mrgreen:
Visto che te ne intendi più di me, si trovano supporti pronti con ventose per fissare l'orologio sulla barca?
Io non ne ho mai visti ma penso non sia difficile da realizzare se si ha un pizzico di inventiva e 4 attrezzi. Mi viene in mente un tubo con circonfenreza paragonabile al polso sul quale fissare l'orologio e con una staffa fissato appena sopra il pozzetto, in prossimita' della maniglia del paraspruzzi oppure dove fissi le stecche per le gambe. Devi fare un forellino nella barca e lo fissi (oring sopra e sotto) con un dadino.
Pero' non ho mai visto nessuno utilizzare un cardiofrequenzimetro.
Se a tuo figlio il kayak non piace, non credo che sia con la tecnologia che tu lo possa convincere. Ma fa fluviale o olimpica?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Fa olimpica alla Canottieri Mutina a Campogalliano MO.
Il fissaggio lo farei con ventose, qua lo fissano tutti così perchè i kayak sono della società... ma anche chi ha la barca di proprietà lo fissa così. Per evitare che affondi nel caso si staccasse utilizzerei un legno, oppure dovrei trovare un tubo di plastica, vuoto all'interno e con tappi che tengano bene. Un mio amico mi ha detto che sua figlia (17 anni) all'ultima maratona ha fatto 27' a 179 pulsazioni medie :azz beata gioventù
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Fa olimpica alla Canottieri Mutina a Campogalliano MO.
Il fissaggio lo farei con ventose, qua lo fissano tutti così perchè i kayak sono della società... ma anche chi ha la barca di proprietà lo fissa così. Per evitare che affondi nel caso si staccasse utilizzerei un legno, oppure dovrei trovare un tubo di plastica, vuoto all'interno e con tappi che tengano bene. Un mio amico mi ha detto che sua figlia (17 anni) all'ultima maratona ha fatto 27' a 179 pulsazioni medie :azz beata gioventù
io che di anni ne ho 57, lo scorso anno ho fatto 60 minuti a 174 battiti. Sino a qualche anno fa superavo i 200 bpm, adesso arrivo a 183-185 circa
Ai miei tempi sul kayak si usava il nastro telato grigio/metallizzato (marchio TESA se non erro) che incollava perfettamente anche se la superficie era bagnata. Se capitava, in prova, ti tagliare la barca, con quel nastro si chiudeva il taglio e si faceva la gara normalmente. Potrebbe essere una soluzione per fissare il supporto alla barca e non rischiare di perderlo. detto internos, pero', una ventosa io non la userei mai.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat