News Graeme Obree: genio o atleta?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sarebbe interessante analizzare quanto incise il fattore q ridotto, da quanto mi é stato detto molto. Se, quindi, non fosse obbligatorio il disegno a doppio diamante e si potesse rimuovere il tubo orizzontale, cosa semplice per un monoscocca, per avvicinare le pedivelle la resa in watt sarebbe maggiore.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Hai votato favorevolmente al mio post.
Ho trovato la definizione di atleta : Persona impegnata assiduamente o con intenti agonistici in attività sportive , ma anche aggiungo persona dotata fisicamente. Con questa definizione Obree è atleta , ma credo che lo abbia dimostrato solo nelle 2 ore di gloria , vita da atleta molto poca.
Si racconta che per festeggiare il record dell'ora abbia bevuto tanto da sfiorare il coma etilico.
Allora meno male che ha corso poco cosi' è ancora vivo.

bhe solo 2 ore di gloria!!!!

Obree fu campione del mondo su pista di inseguimento individuale nel 1993 e 1995.

Fu anche cercato da una squadra per disputare il cronoprologo al Tour de France 1995, ma dichiarò di aver rifiutato quando gli dissero che avrebbe dovuto assumere doping.

se è vero ,è l'atleta che ammiro di più
Considerato che è riuscito a battere il record dell'ora di Moser, forse la sua risposta sarà stata "no grazie ne ho già preso abbastanza"....
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Considerato che è riuscito a battere il record dell'ora di Moser, forse la sua risposta sarà stata "no grazie ne ho già preso abbastanza"....

La bici di Obree veniva chiamata la lavatrice , perché per assemblare i pezzi del primo prototipo aveva utilizzato un pezzo preso dalla lavatrice di casa. Quindi un po' di "centrifuga" l'ha fatta la bici.
Obree ha soprattutto indovinato il momento per fare il record , cioè prima che i grandi campioni facessero misure che non avrebbe potuto battere.
Moser invece ha voluto fare il decennale del record e battere Obree , è riuscito tutto mal frattempo il record è stato migliorato e Moser non ha potuto tornare il detentore del record , lo scopo di questo tentativo era battere i record dell'ora , e si può dire che il Moser che ha anticipato i tempi della preparazione moderna , non ha anticipato i campioni del crono.
 

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
  • Mi piace
Reactions: Mezzasagan

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
uno che si auto costruisce più di una bicicletta è per forza un genio
e se ci vince il record dell'ora è anche un atleta
non ci possono essere dubbi su nessuna delle 2 definizioni