Anch'io ho segni simili. Per la ruota posteriore ne ho sempre attribuito la causa al montaggio, visto che per interferenza col forcellino mi è capitato più volte di far ruotare il copertoncino sul telaio forzando un pochino (sull'incavo tra i foderi bassi, dietro al movimento centrale, che funge da "fulcro").
Potrei forse risolvere sgonfiando il copertoncino prima di rimontare la ruota posteriore...
Non ho mai definito invece la causa dei segni evidenti sull'incavo della forcella. Non c'è modo di portare il copertoncino a contatto durante il montaggio... Ho pensato più volte alla possibilità che la forcella fletta a seguito di urti (nel mio caso gli steli della forcella non sono dritti ma curvano in avanti in prossimità del mozzo). Mi pare di ricordare comunque che la distanza tra battistrada e forcella sia notevole per cui non sono molto convinto...
Musty, hai anche tu la forcella curva in prossimità del mozzo, vero?
Potrei forse risolvere sgonfiando il copertoncino prima di rimontare la ruota posteriore...
Non ho mai definito invece la causa dei segni evidenti sull'incavo della forcella. Non c'è modo di portare il copertoncino a contatto durante il montaggio... Ho pensato più volte alla possibilità che la forcella fletta a seguito di urti (nel mio caso gli steli della forcella non sono dritti ma curvano in avanti in prossimità del mozzo). Mi pare di ricordare comunque che la distanza tra battistrada e forcella sia notevole per cui non sono molto convinto...
Musty, hai anche tu la forcella curva in prossimità del mozzo, vero?